Ancora un prestito in Olanda per Kevin Diks, che dopo aver fatto ritorno al Vitesse nel gennaio 2017, adesso milita al Feyenoord. Una stagione altalenante per il terzino destro di origini indonesiane, che non riesce davvero ad ingranare, commettendo spesso errori in difesa. Il classe ’96 è un calciatore in cui Corvino e anche Antognoni hanno più volte affermato di credere molto, ma finora non ha dato le risposte sperate. Il calciatore è via a titolo temporaneo con la formula del prestito secco, al termine della stagione farà ritorno alla Fiorentina e la dirigenza viola dovrà valutare ancora il suo futuro: attualmente è molto difficile che il ragazzo nato ad Apeldoorn possa tornare in viola e trovare spazio da titolare.

Tanto semplice non mi pare.
Uno (Diks) lo provi e lo riprovo… e fallisce.
L’altro (Hagi) secondo te non viene ritenuto pronto per la prima squadra.
E chi ha detto che doveva essere pronto per la prima squadra ?? Io ??
Forse non è chiaro quanto ho scritto.
Hagi (che fosse o meno stato pronto per la prima squadra) non è mai stato provato, neppure in serie B. Oppure riteniamo utili gli “allenamenti” fatti dalla Primavera??
Se fosse così, mandiamoli tutti in Primavera.
Paolo su hagi è fin troppo semplice non è stato ritenuto pronto per la prima squadra da Pioli, é stato rispedito al mittente che ti ha reso pari pari quanto gli avevi dato due anni fa, e strappato un riconoscimento del 30% in caso di una prossima cessione/esplosione del ragazzo.
Per Diks, possiamo tranquillamente parlare di un investimento andato male, questo ragazzo prometteva molto bene, ma per ora non è all’altezza.
Probabile che farà come Gilberto Salifu Schettino Beaz e altri ?..
Due intenditori, Corvino e Antognoni.
Diks lo diamo in prestito (anche ad una più che discreta squadra) e fallisce a più riprese.
Hagi manco si va a verificare se sia in gamba oppure no.
A spiegarmi la strategia perché chi ci capisce qualcosa è un genio!
Ma perché non si riporta a firenze Venuti a gennaio visto la carenza di terzini????
A me questo ragazzo non dispiaceva affatto, ma è evidente che non è ancora pronto, purtroppo. Ci sarà mai il verso di azzeccare un terzino destro? To Be Continued…