Questo sito contribuisce alla audience di

Diritti TV: ecco come fare per non perdersi neanche una partita della Fiorentina

In un campionato ricco di novità la più grande rivoluzione è probabilmente arrivata nell’ambito dei diritti televisivi. Esclusive e nuove piattaforme hanno cambiato completamente il modo di vedere la Serie A e adesso proveremo a fare chiarezza. Cominciamo col dire che la piattaforma che permette di vedere il maggior numero di partite è Sky, che offre 7 match su 10 ogni giornata. E le altre 3 partite? Saranno trasmesse su DAZN, la nuova piattaforma di streaming disponibile per smartphone, tablet, smart tv, pc e console di gioco. L’abbonamento a DAZN può essere fatto separatamente a 9,99 euro al mese oppure abbinato a Sky con uno sconto di due euro. Per i clienti Mediaset, invece, c’è la possibilità di inserire l’abbonamento DAZN nella loro offerta insieme a cinema e serie tv, al costo totale di 19.90 al mese (non avranno però le 7 partite che sono esclusiva di Sky). E per quanto riguarda la Fiorentina? La squadra viola sarà trasmessa sempre su Sky, mentre andrà in onda su DAZN solo se dovesse giocare Sabato alle 20.30, Domenica alle 12.30 oppure se dovesse essere scelta tra i match della Domenica alle 15. Per le prossime due gare di campionato, conoscendo l’orario, possiamo già dire che Fiorentina-Chievo verrà trasmessa su Sky e Fiorentina-Udinese su DAZN.

Di seguito uno schema riassuntivo per capire meglio dove poter vedere tutte le partite:

Sabato ore 15 SKY
Sabato ore 18 SKY
Sabato ore 20.30 DAZN
Domenica ore 12.30 DAZN
Domenica ore 15 2 partite su SKY e 1 su DAZN
Domenica ore 18 SKY
Domenica ore 20.30 SKY
Lunedì ore 20.30 SKY

© RIPRODUZIONE RISERVATA

25 commenti

  1. SE QUELLO CHE AVETE SCRITTO E’ VERO COME MAI FIORENTINA-UDINESE ALLE 18 NON E’ SU SKY’
    Perché finché non cominciano ad esserci le partite delle 15 (dopo la pausa nazionali), le “regole” scritte nell’articolo non valgono. Redazione.

  2. Praticamente sky ha aumentato del 20% il suo canone visto che prende gli sressi soldi +un piccolo aumento per dare meno partite. Tutto questo grazie al monopolio scientifico in base al quale nessuno trasmette tutto il campionato di una sola squadra tanto che si guardano anche dall’aver stilato le gare che si vedranno sulla finta piattaforma fatta ad hoc per aumentare i prezzi di chi vuol seguire il calcio. Farabutti supportati dallo stato come del resto la politica dei cookie su internet spacciata come aiuto all’utente mentre è invece un colossale business alla faccia della privacy che inoltre inconsciamente paghiamo in termini di traffico addebitato in eccesso grazie a filmati e pubblicità caricata obbligatoriamente.
    FARABUTTI

  3. Io non ho mai tirato fuori un euro per il calcio. Per me si possono dare all’uncinetto sti strozzini

  4. Io ho disdetto tutto !!!
    SFV

  5. Secondo me vu siete tutti grulli !! Possibile che vi vada bene regalare ogni anno centinaia di euro x pagare gli stipendi (soprattutto) delle strisciate?? E poi tutti a lamentarsi che questo o quell’altro calciatore guadagna troppo. Glielo pagate anche voi lo stipendio….fave! Tutti, bene o male, abbiamo internet in casa quindi….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.