Polverizzato il Milan, come era successo anche all’andata con un risultato rovesciato per sfortuna e torti arbitrali. Prima o poi doveva accadere che la Fiorentina avesse la meglio su una delle più forti del campionato. Ma il risultato non è frutto della statistica.
I viola hanno azzannato il Milan dal primo minuto…
Dodô – 7,5 – Duella in velocità con Teo Hernandez come Beep Beep (lui) con Willy il Coyote (il rossonero). Il suo cross è la miccia giusta che innesca Jovic.
Amrabat – 8 – Recupera palla prima ancora che gli avversari si accorgano di averla fra i piedi. Un frangiflutti (rossoneri) in stile Marocco mondiale.
Gonzalez – 8 – Freddo e preciso trasforma il rigore che apre la partita. Impegna Maignan con tiri dalla distanza. Ripiegamenti difensivi di grande efficacia. E da uno di questi che parte l’azione del raddoppio.
Leggi l’articolo completo e le pagelle di Francesco Matteini su Violaamoreefantasia.it
Fiorentina-Milan 2-1: io l’ho vista così (Migliaia di lucine per una squadra finalmente rock)
ora però serve costanza.
Non basta una partita dopo 6 mesi pessimi.
Io non giudico dopo una partita negativa, ma almeno dopo una quindicina… e dunque nemmeno dopo una sola positiva.
Ma prima dell’infortunio si vedeva già che stava entrando in condizione… che però non deve essere una scusante (anche perchè mancava e manca un vice).
E deve fare meglio la fase difensiva.
Come dice giustamente Soloviola, la squadra titolare si sta vedendo nelle ultime partite, anche perché mancava sempre qualcuno fino a quelle prima: uno stava male, quello era rotto, l’altro era in crisi e chi era stato al Mondiale era tornato stanco anche se non aveva giocato… Adesso manca solo Terzic e che Sottil giochi di più. Quanto a Brekalo non c’è fretta, arriverà anche lui (io non lo avrei preso…)
Chi l’avrebbe detto che anche Matteini sarebbe salito sul carro dei vincitori se la Fiorentina dovesse vincere altre 2/3 partite arriverà a dire grande squadra grande Italiano grandi Barone e Prade’ grandissimo Rocco ahahahah
Theo è stato completamente ANNICHILITO
se Dodò comincia a giocare così ( ma potrebbe fare meglio perchè in Turchia giocava meglio) sfido chiunque a dire che Odriozzola era meglio
Scatafiondo. Erano tutti raccattare giuggiole. La sovrapposizione di Theo era da chiudere da parte di quarta che stava provando a correre.
Era il 94. Non deve succedere, ma si può capire che fossero sbudellati.
Italiano sta presentando una squadra titolare da almeno 4 partite, ed i risultati si vedono… basta con i cambi di formazione da fenomeno
Un solo nome : VINCENZO ITALIANO. Da molti criticato, mister sempre stato al tuo fianco nei momenti belli e brutti. Ieri sera partita perfetta. È un allenatore che da tutto se stesso, io voglio gente così. Poi ci può essere un periodo di crisi, alla fine è da pochi anni in serie A. Forza mister e chi non è contento si pigli Iachini con il cappellino
Sontuoso ieri sera meriti tutte le lodi!
Un Dodo in versione top player con un quasi gol personale e un assist vincente!
Sulla destra sorci verdi per il povero Milan che non ci capiva piu niente….Dodo Ikone
Velocita e tecnica e infatti la vittoria merito prima a loro poi a tutti!
Sivassapor? Ma vaia a Firenze si gioca a calcio! ENTUSIASMO A 1000
Si, ma dove era sul goal assurdo preso alla fine? Bisogna lavorare di più su queste situazioni ragazzi….