Sulle pagine de La Nazione di stamani viene analizzata la situazione attuale della Fiorentina prima della gara contro la Roma. Per i viola per ora vita in affitto in un condominio con parecchie squadre, addirittura dieci in tre punti, sai che fila per prendere l’ascensore, mentre i giallorossi puntano la qualificazione Champions e Di Francesco sa che questo è l’obiettivo minimo per conservare il posto.
Logico per una squadra che negli ultimi 5 anni ha viaggiato fra il secondo e il terzo posto. Partita dunque decisiva per entrambe, visto che siamo all’undicesima giornata, non c’è più molto tempo e quest’anno non può diventare sabbatico per nessuna delle due squadre.
Pioli ha la necessità di far ritrovare fiducia alla squadra, l’ipotesi di alzare Veretout a centrocampo è stata presa in considerazione. Quella di oggi è dunque una partita-bivio per la Fiorentina, che per la prima volta riceve una big al Franchi dopo aver perso in trasferta a Napoli e a San Siro contro l'Inter. Manca un colpo che possa indirizzare la stagione viola verso obiettivi e gratificazioni diverse, quella di oggi è dunque un’opportunità da sfruttare. Più di trentamila gli spettatori, fra questi anche Andrea Della Valle.


💬 Commenti