Tramite il suo sito, l'Associazione Centro Coordinamento Viola Club (ACCVC) ha da poco pubblicato un commento riguardo l'intervista di Rocco Commisso di qualche giorno fa e dei suoi "strascichi". Questi le parti salienti del comunicato:

"Dopo le parole di Rocco abbiamo assistito ad un altro teatrino. Da una parte la politica che per l’ennesima volta trova una scusa per non far fare lo stadio, dall’altra alcuni giornalisti che si scandalizzano perché qualcuno osa criticarli a tal punto da poter decidere in futuro di esercitare i propri diritti.

Tutti noi tifosi siamo consapevoli che il nostro umore segue i risultati e purtroppo, da troppo tempo, non ne abbiamo. Ma noi, che vogliamo bene alla Fiorentina, la nostra passione, dobbiamo avere buon senso e posizionare le parole di Rocco laddove devono stare.

I giornalisti… esistono quelli buoni e quelli meno buoni, così come i medici, i dottori, gli avvocati, gli impiegati, gli idraulici ecc ecc. E se qualcuno dice che nella categoria ce ne sono di non buoni non offende nessuno perché siamo in un paese libero. I politici… abbiamo detto tutto quello che pensavamo e questa ennesima strumentalizzazione per non far fare lo stadio alla Fiorentina è qualcosa che avevamo già messo in conto. Abbiamo capito benissimo che non volete far fare lo stadio: basta trovare scuse. Ci saranno nuove elezioni per eleggere il sindaco di Firenze, i deputati e i senatori per la Toscana, ecc. A quel punto eserciteremo, con la coscienza pulita per tutte le opportunità che vi sono state date, i nostri diritti.

Al nostro Presidente vogliamo solo consigliare di non cadere più in queste situazioni. È inutile leggere tutto quello che viene scritto sulla Fiorentina e guardare tutti i programmi in TV. Quando vuole sapere cosa pensano i tifosi, loro stessi glielo possono raccontare, così come lo possono fare i giornalisti che hanno a cuore la Fiorentina e criticano sì, ma in modo costruttivo".


💬 Commenti