Certamente non sarà il problema principale della Fiorentina in questa nefasta stagione, ma anche Bartlomiej Dragowski è finito nel vortice delle critiche. Un grande classico per i portieri quando la loro squadra va male, e il polacco non è stato da meno dopo le prestazioni con Sampdoria e Udinese. In particolare gli si rimproverano scarsa sicurezza con i piedi e poca propensione all’uscita alta, fondamentali che per molti tifosi pesano più delle cose buone messe in mostra dal numero 69 in questa stagione.
Ma se a Firenze quantomeno esiste un dibattito tra chi si schiera a favore di Dragowski e chi invece lo critica, a Roma quella contro il portiere è un vera e propria rivolta popolare. I tifosi della prossima avversaria della Fiorentina infatti stanno contestando pesantemente Pau Lopez per i molteplici errori, anche grossolani, che costantemente danneggiano la squadra. Di ciò sembra essersene accorto anche Fonseca, che allo spagnolo aveva riaffidato le chiavi della porta dopo il periodo di titolarità di Mirante.
Infatti secondo Sky Sport le chance di Pau Lopez sono finite, così che contro la Fiorentina il posto da titolare tornerà in possesso di Mirante circa due mesi dopo l’ultima volta. Vedremo se il portiere italiano farà meglio del collega spagnolo, anche se la speranza dei tifosi viola è che questo non accada. Fatto sta che allo scontro diretto Fiorentina e Roma si presentano con lo stesso problema portieri, sebbene a differenza del collega giallorosso Dragowski non abbia ancora “fatto abbastanza” per farsi rilegare in panchina da Prandelli.
Signor Axel evidentemente lei non segue bene le partite innanzitutto un portiere oggi soprattutto deve saper giocare con i piedi per far ripartire l’azione da dietro e Dragowski in questo è carente…ma il fatto più importante e decisivo è che non esce mai sui cross anche dentro la sua area di porta e quando lo fa’ a vuoto o fuori tempo e questo e’ grave perché i difensori non sanno mai come comportarsi e il reparto non è sicuro in queste situazioni che sono le maggiori nell’arco dei 90 minuti…
Se si va a rivedere il campionato scorso lo sa’ chi c’era in porta nel girone di ritorno quando Iachini ha fatto più punti?…Terracciano…
La società lo metta in vendita, così vediamo quanto vale, io prevedo cell.di Prade rovente
La squadra va tutta rifatta dal portiere al centravanti. Possono rimanere quarta e castrovilli. Per il resto: via, sciò, aria, sparire, non fatevi più vedere, lenzuolai compresi, bibi e berni tornino a tifare i gobbi.
Tratto dall’articolo: <. . . “fatto abbastanza” per farsi rilegare in panchina da Prandelli. >
Ovvai, ridefiniti i compiti di tutti: Dragowski diventa un libro o un pacco di dispense, e Prandelli un tipografo.
Ma ve lo ricordate quello che vi dicevano, i professori, a scuola, prima della riconsegna dei compiti in classe?
“RILEGGETE”
P.S. Ci siete andati, vero, a scuola?
Ma che articolo è? Abbiamo cento problemi nella fiorentina e se Drago lo fosse sarebbe il centounesimo e voi scrivete un articolo su Drago che non convince per un errore con la samp? E cosa avete visto di negativo contro l’udinese? Io gli ho solo visto togliere un tiro da dentro la porta…