Questo sito contribuisce alla audience di

Dragowski e un futuro all’ombra di Sportiello. Cosa fare con il polacco?

Il portiere Dragowski. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Con l’eliminazione della Fiorentina dalla Coppa Italia si riducono drasticamente le possibilità di rivedere in campo Bartlomiej Dragowski in questa stagione. L’estremo difensore polacco era infatti stato designato da Stefano Pioli come portiere di coppa, ma il gol di Lulic ha estromesso i viola dalla coppa. Per questo, con solo il campionato da disputare da qui a giugno, difficilmente Dragowski rivedrà il campo, al netto di infortuni o squalifiche di Marco Sportiello. La soluzione ideale, per chi scrive, sarebbe quella di cedere il ragazzo in prestito fino a giugno per dargli la possibilità di giocare e ritrovare il campo, aspetto fondamentale per un portiere. Al suo posto Pantaleo Corvino potrebbe optare per un portiere d’esperienza, in grado di sostituire Sportiello in caso di bisogno ma senza alcuna pretesa di giocare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

16 commenti

  1. Sono andati bene tutti e due per ora. Secondo me però il polacco ha le stimmate del grande giocatore, Sportiello no. Sportiello va venduto previo riscatto per incamerare una differenza. O prestato a titolo oneroso a una squadra dove sia titolare per tenerlo in caldo e valorizzarlo ancora. Drago merita un anno da titolare, con un secondo portiere esperto pronto a entrare se non dovesse funzionare (il che può sempre succedere). Sono due investimenti. A tenerli in panchina si svalutano.

  2. Drago è pronto per essere il titolare…….Sportiello e saponara sono due operazioni senza senso, messe in atto dal Magro del salento……Senza dimenticare Cristoforo, Milic, Olivera etc etc…..

  3. La storia Lezzerini si ripete. O gioca o lo mandi in prestito. La panchina a un giovane lo rovina, un portiere non è un difensore o attaccante o centrocampista che lo metti in campo a partita in corso nei 20 o 30 minuti finali per far esperienza. Un portiere a bisogno di giocare

  4. A leggere questi commenti è tutto un peana a favore di Dragoswky, ma tutta questa gente quali elementi avrà per ritenere Dragoswky attualmente migliore di Sportiello? Inoperoso nella partita con la Sampdoria (anche se il rigore lo aveva quasi preso) e un paio di buoni interventi con la Lazio. Sportiello sta facendo un ottimo campionato, si sta dimostrando più affidabile di Tatarusanu lo scorso anno e 6 milioni per un portiere di questo livello non mi sembra una esagerazione.

  5. Drago titolare subito, sportiello da non riscattare!

  6. Sportiello x me può andare….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*