Esattamente due anni rimase ucciso a Lisbona, Marco Ficini, tifoso della Fiorentina che era andato in Portogallo a vedere il derby contro il Benfica in rappresentanza della tifoseria viola (esiste un gemellaggio tra gli ultras gigliati e quelli dello Sporting Lisbona).

In coincidenza di questa data, ci sono molti messaggi di ricordo dei tifosi biancoverdi. Uno di questi è quello pubblicato sulla pagina Sporting Fans, che è molto duro nei confronti della giustizia portoghese: "In questo momento fanno esattamente due anni che Marco Ficini fu assassinato davanti allo stadio Da Luz (quello del Benfica ndr).

In questo momento fanno due anni che la famiglia e gli amici di Marco aspettano giustizia. La giustizia portoghese due anni ha preso, ma non ha ancora condannato Luís Pina, l'autore che ha confessato l'omicidio, la fuga e l'occultamento delle prove. È sotto gli occhi di tutti che la giustizia in Portogallo non è cieca come dovrebbe essere, è daltonica e vede solo il rosso.

Si assiste in Portogallo ad una giustizia controllata da una mafia in crescita e la mafia all'inizio è come un'erbaccia, si diffonde ma consolidata diventa un cancro di molto difficile da estirpare! Spetta a noi cittadini perché casi come questo non si ripetano, per dimostrare al paese che vogliamo una giustizia cieca, che non guardi club, colori, religioni e portafogli!

Si faccia giustizia per Marco Ficini, per la sua famiglia e per i suoi amici.

Riposa in pace Marco, non ci fermeremo qui finché l'assassino non pagherà per quello che ha fatto, davanti alla giustizia! Un abbraccio ai nostri amici Viola!".


💬 Commenti