Il campionato della Fiorentina riparte dal Franchi e dal Derby dell’Appennino e puntuale, per il diciassettesimo anno, si rinnova l’appuntamento con Fiorentina Informa, il giornale dei tifosi viola, che sarà allo stadio, in distribuzione gratuita, prima dell’inizio della partita.
In copertina, a salutare l’inizio di questa nuova avventura viola, i ‘big’ della squadra gigliata, che nonostante tutto il parlare dell’estate, alla fine sono ancora qua, pronti – speriamo – a far sognare di nuovo Firenze. Vargas, Gilardino, Montolivo eCerci: quattro nomi per far tornare la Fiorentina ad essere una splendida protagonista del Campionato!
All’interno del giornale, le consuete rubriche su Firenze e la Fiorentina: l’editoriale di Cristiano Puccetti, la fotostory della calda estate viola, le foto dei lettori, il curioso racconto di come andò che per le nozze di Canapino, l’ultimo Granduca di Toscana, la ‘povera’ famiglia dello sposo si ritrovò a pagare carissimo il corredo per la sposa.
In più, dopo lo straordinario successo dello scorso anno, ritornano ‘I Magnifici Viola’, la straordinaria iniziativa di Fiorentina Informa che racconta sessant’anni di storia gigliata attraverso 200 cartoline da collezione.
Per tutto il campionato 2011/2012, insieme ad ogni nuova uscita di Fiorentina Informa, nello store di via dei Sette Santi 38r e nei punti vendita partner saranno disponibili ben sei nuove cartoline; questa volta, andremo alla scoperta della Fiorentina dei primi anni Ottanta, con le formazioni 1980/1981 e 1981/1982, l’Unico 10, Giancarlo Antognoni, il roccioso Pietro Vierchowod e l’insuperabile Roberto Galbiati.
Questo e molto altro ancora su Fiorentina Informa, da sempre il giornale dei tifosi viola!
