News

E con Torreira siamo già al bivio cruciale: la Fiorentina ha voglia di crescere o no?

In una città perennemente divisa su tutto, forse un personaggio in grado di unire senza alcun dubbio in questo momento c’è ed è Lucas Torreira. Il mastino, il leader, perfino il bomber vista la penuria offensiva da gennaio in avanti, trascinatore di un reparto e di una stagione che tra i suoi principali artefici ha proprio il piccolo uruguagio. Corteggiato per un paio d’anni e alla fine portato a Firenze da Pradè l’estate scorsa, ‘salvato’ da un esilio in Premier e in Liga che l’aveva intristito. Nella Fiorentina rampante di Italiano, Torreira ha ritrovato le sue doti, il suo feeling, il suo protagonismo e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

E l’Arsenal? Non vede l’ora di sbarazzarsene ormai, avendo concesso un diritto di riscatto che rientra ampiamente nei parametri viola. Eppure su un matrimonio di convenienza per tutte e tre le parti, c’è da discutere. Più sull’ingaggio che sulla cifra già favorevole per renderlo viola al 100% per la verità, ma comunque da discutere. Gioco delle parti e naturalmente tutto ampiamente nei ranghi di un affare che ad oggi non ha motivo per non farsi. Ma c’è da discutere e la cosa fa piuttosto sorridere, considerato che di discutibile c’è stato molto, se non moltissimo, negli ultimi anni mentre su Torreira di discussioni francamente, poche.

Il centrocampista aveva un ingaggio alto, da parametri Premier, ma non certo da paperone level Psg: un punto di incontro sul suo stipendio e su quell’incubo (a giorni alterni) chiamato ‘commissioni’ si potrà trovare. E si dovrà trovare, perché dal riscatto di un giocatore come lui passa molto delle ambizioni trasmesse dalla Fiorentina e della volontà o meno di continuare un percorso di crescita che ha vissuto soltanto il suo primo step.

Guarda i commenti

  • mmm,allora il vero condottiero di firenze è il suo allenatore vincenzo italiano.,italiano torero sotto la fiesole, ha confermato per l'ennesima volta se ce ne fosse bisogno,,che è lui il primo garante del progetto commisso,,è lui l'uomo che unisce tutti ,tutta la piazza fiorentina, come non mai negli ultimi anni.,detto ciò italiano ha i suoi capisaldi in squadra,,i suoi senatori indispensabili sia in campo che fuori dal campo, per dar forza ancora maggiore al suo progetto il prossimo anno..,e uno di questi se non il principale protagonista è lucas torreira!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! torreira,,è il geometra del centrocampo che tanto era mancato in mediana alla fiorentina in questi ultimi campionati.,è da riscattare con una priorità assoluta per il sottoscritto!!!,e faccio un breve inciso.,viene sempre criticato il nostro direttore sportivo daniele pradè,,quando è lui che ha insistito tantissimo per portare sia lucas, che il mr italiano a firenze!!!!!!!!certo appoggiato dal club, è sia chiaro.,chiuso l'inciso,,io credo e ritengo che via sia un un'unico scoglio ìn questa vicenda,,il nodo provvigioni da corrispondere al procuratore di torreira..,ma siccome lucas vuole rimanere con forza a firenze,,,e siccome il club al completo tra dirigenza e proprietà ha compreso benissimo quanto sia importante torreira per la squadra, a maggior ragione con l'europa probabile, per il prossimo anno,,ecco io rimango molto fiducioso sul concetto che la fiorentina alla fine della stagione riscatterà torreira!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Noto che la maggior parte dei commenti parte dal presupposto che la Fiorentina non riscatti Torreira.
    Non è che siete un filo prevenuti?
    Le polemiche le terrei, eventualmente, per dopo.

  • Qui mi sembra che difficoltà le crei il procuratore visto che si parla di commissioni. Il giocatore rimane nella stessa squadra quindi quali commissioni si dovrebbero pagare? Tra un po' i procuratori vorranno dei soldi tutte le volte che convochi il giocatore. Vanno fermati, con le buone o con le cattive

  • Ahhh okeyy? Torreira grande giocatore li in mezzo al campo assai ehhh? Okeey? Ma 15 mln di euro.. 🤔 Sono troppi assai okeey?? Abbiamo i giovani di primavera okeey? Quelli non costano niente a ROCCO,, abbiamo vinto coppa Italia 4 VOLTE di seguito grazie a chi?? Grazie a ROCCO.. Abbiamo pure ragazze okeey? Forza fiorentina!

  • La verita e' che adesso abbiamo il presidente piu ricco nella storia della fiorentina, ma anche il piu permaloso e totalmente assente.. Io non ho piu sentito una dichiarazione, un segno, un qualcosa di positivo da parte di questo presidente. Siamo nella fase piu importante della stagione e dopo due anni disastrosi da parte di questa societa, siamo in posizione di rientrare nel giro europeo. E lui zitto come una sfinge? Qualcuno mi deve spiegare...

  • Se non lo riscattassero Commisso farebbe bene a vendere la Società e a non farsi più vedere a Firenze...

  • Torreira per costo ed ingaggio e un giocatore da sempre nelle corde viola ricordiamo che si libera un un'ingaggio pesante Callejon, non abbiamo rinnovato Vlahovictra lui e Chiesa entra un monte di soldila due vendite maggiori della Fiorentina nella storia per soldi.
    Scuse non ci sono aggiungiamo che Rocco e stato accontentato per centro sportivo ottimo investimento (soprattutto in caso di futura vendita) nessuno pretende campagne acquisti come tipo P.S.G. ma acquisti in LINEA CON LA TRADIZIONE ELO STORICO VIOLA e Torreira e nei parametri .
    Non chiedo neppure una campagna tipo 1981/1982 ma nello storico delle proprietà precedenti si

  • Se la Fiorentina non riscatta Torreira dimostra che commisso è un quaraqua.

  • I pollici alti sono per me vedo. Quindi la chiudiamo qui. HO VINTO ANCORA IO!!!!

  • per parcondicio.. e perchè tutti i ns carissimi politicanti che aderiscono al "iostoconrocco" hanno impedito alla Fiorentina di crescere?

  • Sempre articoli destabilizzanti il giorno prima di fare fondamentali. Se non si sa cosa scrivere si può anche scrivere meno
    Sarà anche ora che usciate dal ragionamentino da prima elementare per cui: opinione che non piace=destabilizzazione=complotto=danneggiamento della Fiorentina. C.M.

  • Al di la' dei nomi, bisogna saper far calcio....Puoi anche non riscattare Torreira, se, ad esempio, vai a prendere Asllani.......ps nella Fiorentina qualcuno che sa di calcio c'e': Rafinha, De Paul, J.alvarez.....Poi ci sono Rocco&Gio'.....

  • Non capisco.. Perché dobbiamo criticare? E soprattutto.. Perché ora?..Siamo su un sito che tifa viola... O siamo su un sito.. Di gobbi?

  • Se non riscattano Torreira dopo averlo cercato per anni allora significa solo una cosa che a Rocco non interessa un caxxo di crescere inutile dire che è per via dell'ingaggio

  • Se Rocco non lo riscatta con tutti i soldi che ha incassato... riappendiamo il manifesto a Ponte Vecchio come a Gennaio.. vediamo che scusa inventa... ma sicuramente lo riscatta e fa una grande squadra come promesso

  • Chi rimpiange i dv o é un provocatore gobbo travestito, e lo spero con tutto il cuore perché tifosi così non ne voglio, o è super bugiardo o è da tso immediato. Affermare che i dv non vendevano i più forti è da oggi le comiche…….Si comincia con Savic, Alonso, Cuadrado , Ilicic Muriel, Borja e González buttati come scarpe vecchie, idem Pasqual, Vecino via, Bernarda e Chiesa ai gobbi , Joachim vía, e di sicuro ne dimentico 7/8 ma poi chi prendevano al loro posto?? Gente inguardabile Milic, Basanta Tello , Gil Díaz Blaschikowski, Benalouane, Anderson ed altri fenomeni dei quali non si ricorda nemmeno il nome………….via fate festa che fa caldooooooooo

  • Fradiavolo, nel periodo delle Proprietà precedenti abbiamo visto giocare però con la nostra maglia campioni per un bel po' d'anni, proprio Batistuta, Rui e Toldo da te citati, per esempio; qua appena comprato, sempre per esempio, Gonzales, Commisso ha detto che poteva diventare una bella plusvalenza, senza parole; non è riuscito a trattenere Chiesa che per un anno; dopo un anno dall'esplosione idem con Vlahovic; perché la gente valida se ne vuole andare subito? Perché non credono nel suo progetto, e poi va sempre alla Juve, non riesce neanche a cederla dove vuole lui; può essere che sia sempre colpa degli altri?

  • E qui che vi aspettavo al varco Tony Montana... Adess Italiano e' dtiventao un fenomeno è I meriti vanno tutti a lui visto che non potete darli a Commisso... Ma come, non eravate voi, tu Snakkay, Luca viola, Maurizio Firenze a vituperarlo tutte le volte che di perdeva??? Non mancavano i vostri commenti tute le volte che si vinceva??? Ne mancavano sempre un centinaio DI CHI PENSATE CHE ERANO??? Ve l'ho detto, fate pace con il cervello perché a leggere tutti i vostri commenti i meriti di questa cassifica non ce LI dovrebbe avere nessuno.. Basta che criticate a prescindere una volta uno, una volta l altro a seconda di come vi fa comodo solo per soddisfare il vostro bisogno di rompere i c******i in questo forum... ...

  • Leggo qui sotto se l’avessero fatto i DV o CG o gente CG ha ceduto Bati Rui Costa Toldo , i DV Toni Chiesa perché avevano già l’accordo coi gobbi ma di che si parla .. Comunque basta aspettare un mese e vedremo le vere intenzioni di Comisso se veramente vuole fare una squadra competitiva oppure c’ha preso per il sellino .Certo è che se fosse la seconda ipotesi be farebbe bene di mettere in vendita la Fiorentina , perché il tifoso viola è paziente ma non all’infinito e per giunta se cerchi di prenderlo per il sellino.

  • Non solo con Torreira ma con l’allestimento della nuova squadra vediamo se Comisso la fa più forte o c’ha preso per il sellino .

  • Non credo che commisso abbia la voglia di fare il salto di qualità dà quello che sento in giro fino ad ora lo sempre difeso ma se non conferma torreira e per me anche odriozola perché è fondamentale forse allora vuole recuperare i soldi del viola park lo dica chiaramente forza viola

  • Grande toni montana....i della valle i migliori le hanno.sempre tenuti! Comunque cari boccaloni aspettate a bubare! Magari facciamo.inuxiate il mercato!

  • Se non tengono torreira sono dei sudici e la massima contestazione li aspetta!!!!!

  • SNAKKAY LASCIALO PERDERE CON I SOSTENITORI DI COMMISSO NON CI RAGIONI PER LORO QUALSIASI COSA FACCIA VA BENE AVESSERO FATTO I DELLA VALLE O CECCHI GORI DI VENDERE VLAHOVIC SAREBBERO STATI PROCESSATI SUBITO SICCOME L'HA FATTO ROCCO ALLORA VA BENISSIMO GLI È ANDATA BENE PERCHÉ IN PANCHINA ABBIAMO UN FUORICLASSE CHE POI NON ERA NEMMENO LA PRIMA SCELTA GLI PREFERIVA GATTUSO CON RINGHIO AVRESTI LOTTATO PER SALVARTI

  • Snakkay I paragoni li fanno i non tifosi come te che intendono il gioco del calcio come un mezzo per mettere in evidenza le cose che non vanno paragonandole a quelle che andavano negli anni passati...un tifoso vero non pensa agli anni passati ma gioisce per le cose che vanno bene quest anno ed eventualmente critica quelle che non vanno bene ma ne è al contempo DISPIACIUTO... Gli anni passati non esistono per i tifosi veri perché la FIORENTINA DA TIFARE, DA SOSTENERE ANCHE QUANDO LE COSE VANNO MALE È QUELLA DI QUEST ANNO CARO SNAKKSY... CREDIMI TU CON LA FIORENTINA NON HAI NIENTE A CHE FARE TE LO DICE UNO CHE ANDAVA TUTTE LE DOMENICHE CON UN PULMANN DI TIFOSI VERI CHE PARTIVA DA PESARO, UNA DOMENICA SI E UNA NO, VISTO CHE SONO MARCHIGIANO, A TIFARE IN CURVA FIESOLE SENZA PENSARE ALLA FIORENTINA DELL ANNO PRECEDENTE... PERCHÉ L ANNO PRECEDENTE L AVEVO GIÀ TIFATA E SOSTENUTA ANCHE SE IL PIÙ DELLE VOLTE PERDEVA... C ERA QUELLA DI QUEST ANNO DA SOSTENERE E TIFARE... SNAKKAY CREDIMI.... MA FAMMI IL PIACERE .. VERGOGNATI TU E TUTTI I CRITICONI COME TE....

  • Ariben con chi devo fare i paragoni? 😂😂😂 Dimmi tu…capisco che il paragone è impietoso, ma quando c era cecchi gori si faceva il paragone con i pontello, quando c erano i Della Valle con Cecchi gori, ora con rocco il paragone è con i Della Valle… che vuoi che tu dica… facciamo il paragone con Manenti allora. Ti va bene? Li vince Rocco

  • GOBBISSO PARDON COMMISSO PATRIMONIO OLTRE 7.5 MILIARDI DI DOLLARI OSSIA 6000 MILIONI DI EURO VENDENDO VLAHOVIC IL MIGLIORE CENTRAVANTI DEL CAMPIONATO ITALIANO A METÀ STAGIONE DI FATTO HA RESETTATO OGNI SPERANZE DI VINCERE LA COPPA ITALIA E MEN CHE MENO ANDARE IN EUROPA... LA PROPRIETÀ PIÙ SOLIDA DELLA STORIA DELLA FIORENTINA MA ANCHE LA PIÙ INDEGNA E PEGGIORE... OBBIETTIVO UNICO RAGGIUNGERE CORPOSE PLUSVALENZE.... QUESTO È DIRE NIENTE ALTRO CHE LA NUDA E CRUDA VERITÀ.... SE POI CI SCRIVE PERCHÉ SI È MEDIOCRI STAGISTI AVVOCATI E COMMERCIALISTI SOTTO LIBRO PAGA DI COMMISSO E NON TIFOSI VIOLA IL DISCORSO CAMBIA

  • Basta offendere commisso tutto sommato siamo andati in semifinale di coppa e siamo in lotta per Europa sicché vuol dire che la squadra è valida ! La storia di torreira sinceramente utile solo a fare polemiche in questo momento si deve pensare solo alla partita con la Samp comunque amrabat se lo facciamo giocare con continuità è un bel giocatore pagato 22 milioni prima del covid a chi dice che commisso non spende e Duncan 15 milioni

  • Ariben61, Arimbambito sciacquati quella tua puzzolente boccaccia quando nomini i DV.

  • Non lo sapete neanche voi di che cazzo vi state lamentando ..Una fiorentina che sicuramente non lo diciamo solo noi ,ma anche a detta di tutti, tifosi di altre squadre comprese , ha fatto vedere un gran bel calcio, sta ancora lottando per l'obiettivo prefissato,ha fatto un sacco di punti, ha messo in seria difficolta tute le squadre con una rosa nettamente superiore alla sua e ancora siamo costretti a sentire le vostre lamentele ..ma di che ? fate pace con il vostro cervello perche questa e' follia pura ...e come se i tifosi della salernitana si lamentassero in questo momento ...ci sarebbe qualcuno che non gli darebbe dei deficenti''??' IO CREDO DI NO

  • adesso capisco da dove arriva la vostra malattia mentale che vi fa lamentare quest anno di una fiorentina che ha gli stessi punti di ROMA , LAZIO , e ATALANTA e che ancora sta lottando per un posto in coppa .. punti e posizione di classifica che neanche lontanamente nessun TIFOSO VERO E REALISTA SPERAVA AD inizio campionato, e che ''tifosi ?????'' come voi speravano e gufavano che non avvenisse ...ANCORA SNAKKAY AVETE NELLA TESTA I DV .. E' LA FINE DEL MONDO ..ANCORA TIRATE FUORI I DV...ANCORA!!|!||!||

  • Caro Attila ma cosa vuoi che dica mister ok, solo frasi di trionfo per questo mega centro e niente più, riguardo a progetti per rinforzare la Fiorentina squadra niente, come dici tu. Fa parlare quei due incompetenti che sono al suo soldo ecosa vuoi che dicano poveretti. Credo che il suo progetto più importante si quello di vendere dopo aver terminato il centro sportivo, quindi business e ancora business, e meno male che non gli hanno permesso di fare lo stadio nuovo. Non honessuna fiducia in questa gente. Sempre alè Viola

  • Torreira più fuori che dentro leggo….ha fatto 29 presenze su 36. Nemmeno i conti sapete fare….

  • Ariben61: invece i Della Valle i soldi dovevano spenderli come andava bene a te o ai lenzuolai di turno, vero? Siete comici…. Prima si poteva addirittura dire che i Della Valle si INTASCAVANO i soldi delle cessioni dei giocatori (questo si leggeva nei commenti), ora invece rocco va difeso a spada tratta per qualsiasi cosa NON faccia. Siete proprio lenzuolai…. Nati lenzuolai e tali rimarrete….

  • Bhe certo Robin non PUO ESSERE QUELLO CHE decide Torreira lo stipendio che gli deve dare COMMISSO..Torreira glielo chiedera e COMMISSO GLIELO DARA SE GLI STA BENE ALTRIMENTI SI LEVA DALLE PALLE ...COME SUCCEDE DA TUTTE LE PARTI...PROVA AD ANDARE A CHIEDERE IL DOPPIO O IL TRIPLO DI QUELLO CHE GUADAGNI AL TUO DATORE DI LAVORO E VEDIAMO QUELLO CHE TI RISPONDE ...

  • Per ora non è stato chiarito niente, neanche perché non si veda più Commisso a Firenze, ma manca poco, poi qualche decisione verrà presa per forza e capiremo cosa si vuol fare

  • leggevo di alcune dichiarazioni di Friedkin, il patron Americano della roma che ha un patrimonio che e' la meta' di quello di commisso. " “Abbiamo già investito ingenti risorse finanziarie, tempo e impegno, che hanno consentito al Club di emergere dalla crisi più forte di prima. Siamo fiduciosi di poter dire che il futuro del Club che tutti noi amiamo sarà luminoso. È arrivato ora il momento di riaffermare il nostro pieno supporto al Club, alla città e ai tifosi."
    Poi va avanti dicendo che investiranno per portare la roma a grandi livelli..
    E commisso che dice? Niente, assolutamente niente, lui incassa e tace, ma parla con toni trionfalistici se... la primavera vince la coppa Italia. MA UN PROGETTO CE L'HA O NO?
    NON DICE MAI UNA PAROLA CHE FACCIA SPERARE LA TIFOSERIA VIOLA IN QUALCOSA, ASSOLUTAMENTE IL VUOTO TOTALE.. CHE DELUSIONE..

  • @ariben61, e chi lo decide quanto è giusto che chieda Torreira, lo decidi te? Lo decide Commisso? Quindi qualunque cosa decida il padrone va bene, nonostante di calcio abbia dimostrato di non saperne e non capirne un ca**o? I tuoi sono sragionamenti, slogan, sono frasine ripetute a pappagallo e dettate dal padrone. Stai sereno che Torreira non ti chiede di certo i soldi di Neymar e altrettanto puoi stare sereno sul fatto che per crescere il monte ingaggi si debba alzare. Sennò si riparte dalle scuse, il comparto aziendale, il buco di bilangio e storielle sentite e risentite, solo che lì era fine impero e disimpegno. Il vostro padroncino attuale è appena arrivato e ha iniziato a dismettere da subito. Voi però seguitate a dargli retta, a leccarlo, slinguazzarlo, a fare gli zerbini commercialisti. E se Torreira non verrà riscattato, a fanculo ci dovete andare te, quelli come te e il vostro padrone. Cancri.

  • Di seguito le scuse che verranno accampate nel caso nefasto di non riscatto:
    1) il giocatore ha preferito altri progetti
    2) Postille sul contratto (carta vince carta perde)
    3) Non abbiamo ancora incassato i soldi di Chiesa quindi non possiamo spenderli (scusate questa e' gia' usata da 2 anni)
    4) Il monte ingaggi
    5) volevamo un giocatore con altre caratteristiche
    6) Tutte le precedenti
    7) ..pero' abbiamo il centro sportivo collodi piu' cazzuto del mondo
    8) Le precedenti in slang americano neworchese

  • io credo che questa storia di fare conti su quello che deve fare Commisso con i proprio soldi E CHE QUANTI NE DEVE SPENDERE debbano essere lucaviola o snakkai o il deficente di turno a stabilirlo, era ora che fosse finita da un pezzo ...Se c e qualcuno che demenzialmente pensa che Commisso sia venuto a Firenze a fare il babbo Natale E' ORA CHE SI RAVVEDA DA QUESTA IDIOZIA..Sta costruendo a Firenze uno dei centri sportivi piu belli a detta di tutti di tutta europa, voleva fare lo stadio di sua proprieta perche le sue indiscusse qualita imprenditoriali gli dicevano che in quel modo sarebbe cresciuto lui e con lui la fiorentina , sta lottando contro il sistema che impone di non poter spendere di piu di quelle che sono le entrate perche avrebbe voluto farlo ,sta facendo di tutto per far aumentare queste entrate e ancora c e gente che continua rompergli i c... come se i soldi fossero i loro....Se Torreira VOLESSE i soldi giusti che merita e COMMISSO NON GLIELI DA allora sarebbe da criticare , se TORREIRA INVECE CHIEDESSE LA LUNA DI QUAN LUNGA OLTRE QUELLO CHE SONO I SUOI PARAMETRI PERCHE HA FATTO UNA BUONA STAGIONE A FIRENZE E' GIUSTO CHE LO MANDI AFF... perche lo stesso Vlahovic ha dimostrato che tutti sono utili e nessuno e' indispensabile visto che noi anche senza di lui siamo in corsa per il nostro obiettivo e la IUVENTUS CON LUI NON HA VINTO PRATICAMENTE UN C....

  • E purtroppo,il problema è italiano che non vuole cambiare modulo.Perche' torreira non è un play da 433 ed in quel ruolo le partite migliori ,forse,si sono giocate con amrabat.Se l'arabo non sarà disposto a fare il panchinaro,considerando l'investimento di 20 milioni,la logica aziendale vorrebbe che torreira non venisse riscattato.

  • Ora va di moda farneticare su Torreira domani su chi forza giornalai chi più ne ha più ne metta 🤣🤣🤣🤣🤣

  • 2,5 mln di ingaggio per uno che e'piu' fuori che dentro e' il massimo, al procuratore 1 mln .
    O così o aria.

Share
Scritto da
Claudio Masini

Recent Posts

De Laurentiis: “Il nuovo allenatore del Napoli? Serve pazienza, abbiamo tutto il mese di giugno”

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato al TG1 della questione allenatore, dopo l'annunciato…

04/06/2023

Nonostante la finale, Moyes si gioca il futuro sulla panchina del West Ham contro la Fiorentina

Fiorentina-West Ham non sarà solo la partita decisiva per la Conference League, ma potrebbe essere…

04/06/2023

Il Manchester United prova lo sprint per Amrabat. Il marocchino vuole il Barcellona, ma conosce le difficoltà della trattativa

In Spagna si continua a parlare del futuro del centrocampista della Fiorentina Sofyan Amrabat, che…

04/06/2023

Zouma: “Stiamo studiando la Fiorentina. Hanno le armi giuste per farci male, ma le abbiamo anche noi”

Il difensore del West Ham Kurt Zouma ha parlato ai canali ufficiali degli Hammers in vista…

04/06/2023

Tra la maglia azzurra ed un sogno viola da realizzare: Pierozzi si prepara al salto di qualità

La sua Reggina ha detto addio al sogno Serie A al primo turno dei playoff,…

04/06/2023