La Fiorentina non riesce a interrompere la maledizione delle ultime settimane, visto che l'ultima vittoria in campionato risale a febbraio. Per il nuovo tecnico non solo i problemi di squadra, ma anche quelli che potrebbero portare ad un record negativo. Montella non è infatti ancora riuscito a vedere un goal al Franchi nella sua nuova esperienza con la Fiorentina. Considerata anche la prima parte di stagione con il Milan della scorsa annata, Montella non ha fortuna tra le mura amiche del proprio stadio da tempo immemore: l'ultima volta che una sua squadra ha trovato goal in casa risale al 20 settembre 2017, quando i rossoneri superarono 2-0 la SPAL.

Da allora quattro gare senza riuscire a segnare a San Siro, che causarono l'arrivo di Gattuso sulla panchina del Milan, e dunque le due con la Fiorentina. Sei di fila senza reti, che riportano alla mente quanto fatto dal Mantova 1967/1968, poi retrocessa alla fine dell'annata. Allora furono sette le gare in cui il Mantova di Giancarlo Cadè non riuscì a trovare il goal, incappando in diversi 0-0. Anche Montella non è andato oltre tale punteggio in tre delle ultime sei sfide casalinghe in Serie A, avvicinandosi così al record di oltre cinquant'anni fa.

Guarda caso, la prossima gara casalinga della Fiorentina, sarà proprio contro il Milan. Il destino ha un senso perverso per queste cose, sopratutto nel mondo del calcio: Montella potrà evitare di essere l'allenatore che non riesce a far segnare i suoi in casa, magari prendendosi una rivincita nei confronti del Diavolo. A riportarlo è Goal.com.


💬 Commenti