Questo sito contribuisce alla audience di

E intanto le vere avversarie della Fiorentina continuano a rinforzarsi

Che si siano rinforzate Juventus, Inter e Roma alla Fiorentina poco importa. Senza girarci troppo intorno, è evidente che negli ultimi anni le vere concorrenti della squadra viola non sono le super big ma piuttosto squadre come Atalanta, Milan, Sampdoria e Torino. E proprio queste nelle ultime ore si sono rinforzate a dovere, con acquisti importanti come Zapata e Rigoni all’AtalantaLaxalt e Castillejo al MilanTonelli alla Samp e infine Soriano e Zaza al Torino. Una risposta forte, dunque, a quello che è stato invece il mercato della Fiorentina, che con colpi come Pjaça aveva voluto lanciare un forte messaggio per quanto riguarda la corsa all’Europa League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

34 commenti

  1. Secondo me la viola ha un centrocampo e attacco che nessuna delle sopracitate ha, e con gerson e fernandes ha anche molte alternative a puo giocare più coperta o più spregiudicata.Secondo me sarà la sorpresa del campionato

  2. io credo che se andassimo ad asnalizzare le rose di atalanta torino samp e FIORENTINA NELLA LORO INTEREZZA ne vien fuori che piu o meno si equivalgono.. sono composte tutte quante da due o tre giocatori sopra la media e per il resto sono tutti diocatori discreti che non potranno fare la differenza per ottebnere unas posizione di classifica migliore…la differenza tra queste 4 squadre la faranno gli allenatori per come riesciranno ad amalgamare il gruppo… e nell’arco dle campionato le circostanze negative e positive che succederanno …gia gli errori arbitrali ..gli infortuni …le sfighe …le partite perse all’ultimo minuto…quelle perse ma che si meritavano di vincere..nell’arco di una intera stagione vogliono dire una decina di punti in piu o in meno …ecco dunque che e meglio dire che queste 4 squadre si giocheranno tra di loro un piccolo campionato che va dal settimo al decimo posto..sempre poi che squadre come il sassuolo , il bologna , il genoa e la spal, leggermente inferiori come rosa ,non azzecchino il campionato della vita e non lottino con noi anche loro per quEi posti …MORALE DELLA FAvola ..io credo che sia inutile litigare per un posto in piu o in meno ….PERCHE COMUNQUE VADA SARA UN ….INSUCCESSO

  3. Fai la figura dell’ignorante, perché se non riesci ad apprezzare la mia prosa, sei evidentemente o un ignorante o in malafede, aut aut.

  4. Scommessa per scommessa io terrei Saponara. Sono convinto che avremmo una bella sorpresa.

  5. Vedi casaccio l’analfabetismo funzionale è un problema dei nostri tempi e tu ne sei l’esempio perfetto.
    Non sei riuscito a capire un intervento e hai pure risposto in modo rabbioso e privo di senso.
    Io conosco benissimo la storia viola ma tu con quella non c’entri nulla quindi considerando il tuo modo di ragionare ed esprimerti direi che “casaccio” è il soprannome perfetto.

  6. BERNI, ognuno la vede come vuole, per me tra i due non c’è molta differenza. Ma ammesso che tu abbia ragione e Tonelli sia migliore di Ceccherini, penso però che la differenza l’avrai notata. Ceccherini se Milenkovic, Pezzella e Hugo non mancano, farà panchina fissa, e anche ne mancasse uno,non è detto che non entri Laurini per fare il marcatore, oppure Dicks se c’è bisogno di spingere. La Sampdoria invece deve sostituire Silvestre che era il suo perno centrale, e quindi Tonelli sarà titolare fisso, anche perché tra Andersen, Colley,e l’altro centrale di cui mi sfugge il nome, non mi sembra gli siano rimasti dei fenomeni dietro.

  7. il depresso di Pontassieve

    Solo il campo giudicherà se effettivamente le altre si saranno rinforzate o meno. Comunque a mio modesto parere la Fiorentina (e l’ho già detto) non mi pare migliore dell’anno scorso anzi mi sembra addirittura peggiore. Abbiamo un solo giocatore vero e proprio che è Chiesa ma il resto per me è un’accozzaglia di ciofeche e giocatori normalissimi adatti a un campionato anonimo di media bassa classifica e soprattutto un allenatore scarso e incapace di leggere le partite e i giocatori che ha a disposizione perché Milenkovic terzino , Veretout regista e Benassi titolare saranno scelte che porteranno solo disastri e madonnacce (poi se i fatti mi smentiranno io ne sarò entusiasta d’altronde io sono un incompetente in materia).comunque per me è una squadra da decimo dodicesimo posto e sulla carta Atalanta e Toro sono superiori.

  8. CaraVan, il tuo peana per i Della Valle è implicito, nella difesa di questa campagna acquisti raccogliticcia e incompleta(quindi non ho bisogno di rileggere il tuo commento, m’è già bastato una volta), ora magari corri a cercare nel vocabolario cos’è un peana, e così cerchl di migliorare la tua situazione grammaticale: i puntini di sospensione sono sempre tre, no ad libitum. E poi, se conoscessi la Storia della Fiorentina, non storpieresti il nome di un suo protagonista.

  9. Tonelli è meglio di Ceccherini senza se e senza ma , comunque entrambi sono due giocatori di medio basso profilo secondo mio parere , giocatori proprio da Fiorentina !

  10. Lewa, Zaza e soriano mi piacciono, li avrei presi volentieri entrambi, soprattutto soriano invece di fernandes, anche se da come lo ricordo è molto simile a benassi.. Tonelli non è meglio ne di pezzella ne di hugo, hanno Andersen promettente ma per ora non meglio di ceccherini e colley che sembra buono ma finora ha giocato solo in Belgio non ci sono certezze.. Poi avendo mandato via sia silvestre che Ferrari erano proprio contati con i centrali..
    Ekdal non è certo un campione tra lui è nordgaard siamo la come livello..
    Il Torino sta cercando di vendere 2 tra ljalic niang e Iago..
    Vedremo in campo come vanno i nuovi, però abbiamo tenuto tutti i punti di forza perdendo si badelj ma avendo molte più alternative a centrocampo e rafforzando l’attacco con pjaca che non è poco.. Che si potesse fare di più non ci sono dubbi, che anche le altre squadre abbiano fatto qualcosa di buono è logico ma abbiamo fatto un mercato che non è da bocciare e le altre non hanno fatto grandi passi in avanti..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.