La risposta alla domanda che tutti i tifosi viola si sono fatti ieri sera è stata la seguente: “Muriel era stanco e non giocava novanta minuti da una vita”. Questa la motivazione data da Stefano Pioli, di fronte a un quesito più che lecito visto che dal momento in cui il colombiano è uscito la Sampdoria ha cominciato ad attaccare a testa bassa segnando due gol. La verità però è che Muriel in quel frangente di gara avrebbe fatto comodo anche al 50% perché avrebbe comunque tenuto impegnata la difesa avversaria con i suoi movimenti. E aldilà della condizione fisica, comunque, viene da chiedersi come sia possibile prelevare un giocatore che aveva appena segnato una doppietta e che in quel momento era il migliore degli undici in campo. Insomma, la scelta di Pioli è alquanto discutibile e se si guarda anche in casa di altri se ne può avere la conferma: difficile infatti che un allenatore rinunci al suo uomo migliore, anche quando non è al massimo della condizione. Tanto per citare il nemico numero, e con le dovutoe proporzioni, avete mai visto Allegri togliere dal campo Cristiano Ronaldo?

anche se avesse chiesto di uscire al suo posto non si può mettere Laurini perchè così non esci più dalla tua area se un allenatore non lo capisce……
Allenatore scarsissimo non un idea di gioco mai un giovane provato rispetto ai tanti fantasmi che giocano ogni domenica. La più brutta Fiorentina (dal punto di vista del gioco) degli ultimi 12 anni. Rimpiango fortemente Sosa e Montella
Pienamente d’accordo con Senefreghetti, mossa alquanto difensivista che ci ha penalizzato troppo, per metterlo poi in un secondo momento.
In quanto ad Hugo, ma qualcuno glielo ha spiegato che al calcio le braccia vanno tenute basse? Polpastrelli con l’Inda, ieri e se non ricordo male anche l’anno scorso una situazione simile, non riesco a capire questo calciatore, fa delle prestazioni tutto sommato buone, è sicuro, efficace, a volte un po’ troppo irruente, poi fa queste cazz..e che ci costano un sacco di punti, ma provare sto Ceccherini no eh? Pioli è troppo pauroso, ieri quella partita si poteva e doveva vincere, sul nostro vantaggio in 10, loro erano messi male.
L’arbitro un incompetente patentato.
In effetti togliere un attaccante e mettere un difensore vuole dire abbassare la squadra con evidenti rischi…per settimane avevo scritto prima che arrivasse…NO PIOLI A FIRENZE…lo conosco bene dai tempi che allenava a Bologna…FV
Ha chiesto lui di uscire sempre a mettere zizzania
Pioli ha fatto 2 errori a mio avviso gravi, il secondo meno perchè conseguenza del primo.
Semplicemente a fine primo tempo non doveva fare il cambio Dabo per Simeone ma cambiare modulo, passando a un 3-4-2 e sostituendo Gerson per Dabo. Chiedendo leggero sacrificio a Chiesa facendogli fare l’esterno destro a centrocampo. Così facendo nel caso avessimo fatto gol, avrebbe potuto effettuare il cambio che tanto piace a lui (fuori una punta e dentro un difensore). Ma lasciando un terminale offensivo con il quale far salire la squadra.
Il secondo cambio è ovvia conseguenza del primo errore citato sopra, si è trovato quasi costretto a togliere una punta (Muriel unico attaccante) per mettere un difensore. La Samp aveva inserito Gabbiadini per un centrocampista quindi questo cambio è quasi ovvio. Però se si fosse giocato bene il primo non avrebbe snaturato più di tanto una Fiorentina che stava facendo bene anche in 10
Conclusioni: Pioli non mi piace, brava persona ma il calcio è un altra cosa
Logicamente è giusto ,ma eravamo in dieci in vantaggio Muriel era il secondo incontro che giocava da diverso tempo ci può stare come mossa ,forse ma sempre con il senno del poi,poteva mettere subito Mirallas per tenere sempre in apprensione la difesa della Samp.non facendoli tutti salire e metterci pressione da lì soprattutto è arrivato lo sciagurato rigore di Hugo ,poi anche l’arbitro non certo per volontà ,ma per evidente incompetenza ,ha fatto delle valutazioni con un peso e due misure che ci hanno penalizzato .
Il problema secondo me non è togliere Muriel, il problema è togliere Muriel e mettere Laurini’ , dai un segnale sbagliato alla squadra, infatti no siamo più riusciti a passare il centrocampo a parte il gol finale. È in queste scelte( non è la prima volta purtroppo) che non sono con Pioli
Ma che razza di articolo è??!!
Quello che leggi. Un saluto Redazione
Certo che al giorno d’oggi chiunque può avere una platea a cui parlare di cose che palesemente non sa…