Questo sito contribuisce alla audience di

E’ questo il vero Benassi? Un esborso importante ma la continuità non c’è

Una stagione sull’altalena quella di Marco Benassi. Ancora piuttosto giovane, ma già con un numero di presenze invidiabile sulle spalle in Serie A, il centrocampista della Fiorentina è arrivato in estate per 10 milioni più bonus ma finora non ha saputo soddisfare le molte aspettative riposte sul suo conto. L’inizio di stagione in cui Pioli ha provato ad adattarlo da trequartista ha penalizzato il ragazzo modenese, ripresosi poi alla grande successivamente da mezzala, ruolo in cui ha segnato 3 reti consecutive contro Benevento, Torino e Crotone. I mesi seguenti sono stati molto opachi per Benassi, che ha spesso offerto prove deludenti, in particolar modo in Coppa Italia contro la Lazio. In questo finale di stagione, il classe ’94 sta provando a risollevarsi ed è arrivato anche un bel gol contro la Roma, che non basta però a riscattare mesi difficili. Un rendimento molto incostante che divide i tifosi viola. Servirà fare molto di più a Benassi per conquistare la fiducia del pubblico gigliato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Be io lo proporrei al Cagliari più soldi per Barella………………

  2. È vero che Benassi ha sempre potuto contare su una maglia da titolare, ma è altrettanto vero che nella ricerca del “modulo giusto”, è stato il giocatore che più spesso ha “subito” spostamenti nello scacchiere di Pioli.
    Intendiamoci, concordo sul fatto che ad oggi nn ha dimostrato di valere i soldi spesi per lui quest’estate, ma per conto mio, ha fatto intravedere qualità nn comuni per un centrocampista.
    È uno sul quale conviene insistere.

  3. Sempre saputo che era un bidone, bastava avergli visto giocare qualche partita nel Torino. E non c’è da farsi illusioni su una possibile crescita: gioca in maniera così mediocre che è impossibile pensare possa in qualche modo essere utile alla causa un domani.

  4. Concordo.
    Giocatore mediocre.
    Abbiamo pagato a peso d’oro
    Un panchinaro del Toro.
    L’ultimo dei panchinari.

  5. Giocatore mediocre..in serie B ce ne sono almeno 10 migliori di lui..ma si sa che il falso magro…è una persona ricca..FV

  6. Giocatore modesto, 10 mln per un panchinaro potevano essere spesi solo da Panzaleo….

  7. È solo un eufemismo per non ammettere che è un bluff

  8. Ammetto di essere sempre stato un grande ammiratore di questo calciatore ma col passare della stagione capisco perchè Mihajlovic, tutt’altro che un fenomeno, lo panchinasse spesso. Manca di sicurezza in campo, spesso sembra abbia paura di giocare il pallone…10 milioni, sono veramente troppi, per un calciatore che quest’anno non ha MAI fatto la differenza, ed ha sempre avuto la garanzia di una maglia da Pioli.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.