Questo sito contribuisce alla audience di

E se adesso il problema della Fiorentina sono i tifosi…

I tifosi della Curva Fiesole. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Fanno ancora discutere le parole di Andrea Della Valle e Federico Bernardeschi dopo il pareggio contro il Sassuolo in merito alla contestazione dei tifosi viola che va avanti ormai da qualche settimana. Malumore che ha radici lontane e profonde (le sconfitte contro Empoli e Palermo sono solo le famose gocce che fanno traboccare il vaso). Non va dimenticato che i tifosi della Fiorentina non hanno mai fatto mancare il loro supporto nel corso della stagione e nel corso degli anni, senza purtroppo raccogliere grandi soddisfazioni. Va detto che a volte con alcuni cori si passa un po’ il segno ma l’amarezza che ha manifestato Andrea Della Valle ieri in merito anche alla stagione della sua Fiorentina è la stessa che hanno i tifosi che come valvola di sfogo hanno sempre e comunque lo stadio. La stagione dei viola è stata deprimente ma i tifosi non possono mai essere il problema di una società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

50 commenti

  1. Sì ch'io fui sesto tra cotanto senno

    @drak
    Mio caro vate Jules Winnfield i miei occhi non vedono nel tuo post delle 18:53 la parola ABOMINIO ..
    Signore degli Eserciti in Viola possa illuminare la mia mente

  2. Sì ch’io fui sesto tra cotanto senno, l’ho scritto, non esattamente in quella forma, è nella terza regola, verifica. Poi, siamo semplicemente la Parola del Signore degli Eserciti in Viola, Egli ci suggerisce tempi, modi, e forme. Egli solo è la Luce che illumina il nostro sentiero. Gloria sia al suo Nome, nei secoli dei secoli.

  3. Sì ch'io fui sesto tra cotanto senno

    @Casarsa
    Ed è andata bene che il vate @drak a questo giro non ha scritto ABOMINIO Cognigni. .si vede che inizia a perdere i colpi

  4. Col Borussia no di certo, con Empoli e Palermo forse, Siviglia e Napoli si parla di un altra epoca..Sousa a casa dopo il Borussia e un ambiente compatto e saremmo davanti alle milanesi.Poi a fine anno si tiravano le somme.Scusatemi ma andare allo stadio e tifare contro proprio non mi riesce.Sarò poco tifoso io..

  5. Sono rimasto impressionato dagli esserini descritti da Drak nel commento delle 18, 53, ma esistono veramente?

  6. Col Borussia, con Empoli e Palermo, abbiamo perso davvero per colpa dei tifosi? Col Siviglia nella semifinale della agognata remuntada, con stadio pieno dopo uno 0-3 all’andata, Bacca lo fecero segnare i rosiconi? In finale col Napoli furono i leoni da tastiera a permettere di tutto ad Insigne? Se vi accontentate di arrivare sempre a un soffio dalla gioia fatelo pure, ma non addossate la colpa a chi si innervosisce!

  7. Titolo del pezzo malizioso e fuorviante, non ho sentito da nessuno dei dirigenti dire che il problema della Fiorentina sono i tifosi.Io scrivo ogni tanto si questo sito proprio per combattere questa disinformazione e se proprio leggo qualcosa di sensato mi sento e mi leggo gente come Benedetto Ferrara, non certo giornalisti da copia e incolla.Io sto con i DV e non certo per paura ( di che?) o perché me ne viene qualcosa (magari!!!).Questa stagione finirà e , se come credo, si ripartirà con buone basi è un allenatore capace e volenteroso di riscossa come Pioli me e starò divertiti a vedere gli assidui frequentatori di questo sito tornare sul carro dei contenti e mi farò tante risate a pensare alle m****** che ho sentito in questi ultimi mesi.

  8. direi invece che in Spagna no..ma in Inghilterra i giocatori in campo hanno un atteggiamento veramente esemplare…in Italia i giocatori fanno quasi tutti pena..tra chi sta più a toccarmi i capelli che a giocare tra chi simula chi protesta..che fa due reti e pensa di essere pele…questa è la differenza vera..i tifosi inglesi lontano da casa sono delinquenti ubriachi

  9. Prima regola del Viola Fight Club, “Non puoi avere Cognigni nella Fiorentina”. Seconda regola del Viola Fight Club, “L’Abominevole Essere denominato Cognigni non deve avere alcun incarico nella Fiorentina”. Terza regola del Viola Fight Club, “Cognigni è Abominio e deve stare fuori dalla Fiorentina senza se e senza ma”. Questo è tutto.

  10. infatti claus i tifosi inglesi a giro x il mondo fanno delle gran belle figure..tutto il mondo è paese..i grulli ci sono ovunque…anche in Inghilterra e in Spagna. ..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.