Questo sito contribuisce alla audience di

E stavolta ci si mette pure Sousa

Problemi di rosa sì, stanchezza conseguente anche, oltre all’ottimo schieramento in campo pensato da Pioli per la sua Lazio, capace di arginare una Fiorentina con la lingua ormai di fuori. Ma stavolta ci si è messo pure Sousa nel facilitare il compito ai suoi avversari: nell’analisi de La Gazzetta dello Sport si sottolinea infatti come il portoghese abbia di fatto semplificato il lavoro a Biglia e compagni schierando il solo Kalinic là davanti. La Fiorentina era già priva dello squalificato Bernardeschi e ha dovuto rinunciare in extremis anche ad Ilicic, uomo del momento e vera e propria “iradiddio” a Palermo. Ma la sostituzione dello sloveno con Mati Fernandez è stata a dir poco deludente e inefficace ed ha garantito un pomeriggio tranquillo ad una difesa tutto fuorché stabile, quale quella della Lazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

32 commenti

  1. Cosa manca a questa squadra lo sanno anche le pietre,di volonta” a coprire certi ruoli non c’è niente e’…I tifosi di pazienza ne hanno avuta tanta in questi anni,ma ogni volta o si sta alla finestra o arriva gente inutile o dannosa.Se non ci sono soldi si dice subito che la squadra e da meta’ classifica e non si fanno proclami,oppure ADV viene mal consigliato è pensa di avere una Ferrari quando invece ha solo una Golf…

  2. Io non riesco a capire….se tutti i tifosi si accorgono che un giocatore fa’ 50 errori consecutivi perché non viene cambiato prima? Kuba andava cambiato dopo 25 minuti…niente.mati lasciamo perdere, e’ 3 anni che incide come una mosca su un elefante….baba ancora in panchina nonostante kalinic sia lì solo a prendere colpi…e poi c’è Roncaglia….niente da fare …purtroppo i limiti son quelli che conosciamo anche in tomovic…in ogni caso mi sono sembrati stanchissimi con borja irriconoscibile…la sconfitta dell’Inter dice che davvero e’ un campionato strano e che dobbiamo provare a fare qualcosa in più nel mercato…e i della valle che ne pensano? Sfv.

  3. non capisco la formazione, perche babacar non gioca più’?

  4. Ho visto la partita di Milano e mi sono reso conto ancora di piu’ che senza Roncaglia un buon portiere e un giocatore che sappia saltare l’uomo lotteremmo fino alla fine non credo per lo scudetto perche’ pare che anche quest’anno tutti giochino in favore della Juve,ma almeno fra le prime tre

  5. Ieri errore di formazione di Sousa, non si gioca senza punte in casa contro formazioni che si difendono in 10 e sfruttano i contropiedi.
    Con l’Empoli ha rimediato, ma ieri si è dimostrato presuntuoso come Montella facendo giocare Mati invece di uno tra Rossi e Babà. Con l’Empoli aveva riconosciuto di aver sbagliato, ieri si è miseramente scagliato contro la società. Sousa ripigliati per favore e ritorna ad essere umile come ad inizio stagione.

  6. Sousa ha sbagliato la formazione contro l’Empoli e lo ha ammesso. Per il resto, mi sembra che ci sia un calo complessivo di rendimento con gli incontri a distanza ravvicinata e poche alternative in panchina.
    Un po’ di rigidità tattica da parte del tecnico si può capire: cerca sempre il canovaccio del bel gioco per vincere. È la stessa accusa che si faceva a Montella. Ma se non hai alternative in panca c’é poco da fare. Giocano sempre gli stessi, si logorano e cala l’intensità del gioco. Il problema non mi sembra Sousa

  7. Mi stupisce il fatto che molti si accorgono solo ora che Sousa sbaglia spesso formazione e partita!Lui sbaglia sovente il che viene nascosto solamente dalla modestia degli avversari.Viceversa quando incontri squadre di un certo spessore il problema viene evidenziato:Iuventus Roma Napoli Lazio ci dicono gli sbagli del Tecnico!Un’altro Montella che fa esperienza?

  8. NON INCOMINCIAMO…COME AL SOLITO LA SOCIETà STA SBAGLIANDO, COME TUTTE LE VOLTE CHE SI è IN CORSA PER QUALCOSA, LO HANNO FATTO CON PRANDELLI E CON MONTELLA E OGGI NON è DIVERSO, ASPETTONO GLI ULTIMI GIORNI DI MERCATO E SE VEDONO CHE ABBIAMO PERSO TERRENO NON FANNO NIENTE, COME TUTTI GLI ANNI NEL MERCATO ESTIVO INCASSANO E NON SPENDONO E IN ESTATE DICONO CHE BISOGNA PRIMA VENDERE E POI COMPRARE, FILM VECCHIO E RIVISTO MILLE VOLTE; IN TANTO IL MERCATO DISTRAE, SE AVESSIMO GIà 2 GIOCATORI PRONTI..

  9. Giocare con 2 punte!! Rossi rebic babacar dove sono? E piuttosto che far giocare Alonso a destra metti Gilberto che è di ruolo!! Sousa si sta facendo condizionare dal mercato e mandare messaggi alla società con le scelte sbagliate ci costa punti fondamentali!! È già accaduto con dei predecessori.. E guarda caso si perde sempre quando accadono certe cose. La rosa è valida e non ci sono scuse. Stanchezza? Ma se si sono fermati per 2 settimane.. Sveglia.

  10. Sousa non ha scuse da accampare e non può sempre parlare di nuove risorse per giustificare le sconfitte. La Fiorentina è un giocattolo perfetto, ma quando lui sbaglia a sostituire dei pezzi allora diventa una squadra normale. Che ci azzeccavano Mati e Kuba? E come mai insiste sempre con Roncaglia, pur sapendo che è un giocatore che non offre alcuna garanzia? Ma tutti i buoni giocatori che ha nella rosa dove sono finiti? E’ lui l’allenatore e spetta a lui recuperarli. Vedi Rossi, Suarez, Rebic…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.