Questo sito contribuisce alla audience di

E Veretout che fa? Edimilson lo spinge sempre più verso il centro…

Se davvero, come sembra, sarà Edimilson Fernandes l’ultimo volto nuovo del centrocampo della Fiorentina, di fronte alla difesa l’unico vero interprete resterà il danese Norgaard, ancora tutto da valutare però in Serie A. Da alternativa a quel punto resterebbe solo la candidatura di Jordan Veretout: difficile immaginarlo fuori dall’undici di Pioli, ma a quel punto occorrerebbe davvero iniziare a pensarlo da centrale puro, da regista atipico, sacrificando le sue doti da incursore vista la presenza dei vari Benassi, Gerson e dello stesso Edimilson. Sempre che lo svizzero, di origini portoghesi, non si adatti a fare il primo uomo davanti alla difesa…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

27 commenti

  1. S69 i moduli vanno bene tutti..non cè un modulo vincente o uno perdente..guardando le caratteristiche dei giocatori che poi è quello che fa veramente la differenza e conoscendo pioli bene per averlo visto gli anni che allenava Bologna penso più a un 4.3.3 per avere una maggior copertura davanti alla difesa..comunque va bene anche la tua idea basta che si giochi meglio dell’anno scorso..un saluto..FV

  2. la vedo come te Lipari, con la sola differenza che Hancho giocherà al posto di Biraghi. comunque ancora il mercato non è chiuso, altrimenti lo avrebbero comunicato e chissà …….un Barella in cambio di Saponara e soldi, oppure Dendonker che Corvino aveva già cercato in passato. tutto dipende da quanto riusciamo a vendere

  3. Re, in realtà il 4231, nn è uno schema offensivo. Di fatto hai 5 giocatori votati esclusivamente al gioco difensivo.
    Se poi consideri che due mediani davanti ai centrali di difesa, chiudono le percussioni dei centrocampisti avversari e dirottano gli attacchi avversari sugli esterni, dove avresti due difensori puri come Hanco e Milencovic a contrastarli.
    Per conto mio è tutto meno che un gioco offensivo.

  4. Ma siamo sicuri che lo prendiamo? Il mercato inglese sta per chiudere

  5. Gia parlare di Norgaard e dire che è tutto da valutare in serie A mi sembra essere prevenuti verso il giocatore…..perchè scusate Edimilson non è da valutare in serie A ??!!…cosi come altri…..ma che cavolo di discorsi sono ??!!

  6. Edimilison è accreditato come centrale…anzi con lui veretout fa la mezzala

  7. Edimilison è accreditato come centrale…anzi con lui veretout fa la mezzala

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.