Una soluzione che permetterebbe di trovare un ottimo compromesso per presente e futuro alla Fiorentina porta il nome di Stipe Biuk. I risultati parlano chiaro e negli ultimi anni la Croazia è stata ancora una volta in grado di produrre calciatori di livello internazionale, profili top sul piano tattico, fisico e tecnico. Il classe 2002 dell’Hajduk Spalato è un giocatore in attesa di spostarsi dal campionato nazionale ad una lega più competitiva.
Attaccante esterno di struttura, visione di gioco e ottima tecnica, Biuk è un profilo in crescita ancora prelevabile a cifre molto convenienti. Il giovane dell’Hajduk sa usare entrambi i piedi anche se è un destro naturale. Sul piano tattico è un calciatore che ancora necessita di un’importante evoluzione, margini di miglioramento sensibili anche in fase di conclusione. Da capire se mister Italiano propenderà per l’arrivo a Firenze nel mercato di riparazione di un elemento molto giovane ed inesperto o spingerà più per un ‘usato sicuro’.
Biuk potrebbe sposare il progetto viola con maggiore serenità, offrendo tuttavia minori garanzie di rendimento nell’immediato. Essendo un Under 20, il croato non occuperebbe alcun posto in Lista Serie A. Ecco dei video per provare a dare un’idea delle caratteristiche del giocatore croato classe 2002:
Un esterno d’attacco svedese per la Fiorentina, ma l’affare potrebbe essere estivo
Stiamo alla finestra.
Ma chi è, figlio segreto di Niccolò Ceccarini in Croazia?
Ad una cifra giusta lo puoi prendere e tenere un paio d’anni in rosa per vedere se migliora….dai video sembra un mix fra wolksky, toledo, graciar..etc etc
E già il secondo commento di questo tenore che arriva, perciò ci tengo a rispondere. Come scrivo sempre nei pezzi scheda, i video servono solo a fornire un’idea sulle caratteristiche del profilo analizzato. Niente di più. Un saluto, F.R.
Mai fidarsi dei video hahaha
Prade’ sta lavorando incessantemente davanti al Dvd con la sua inseparabile carbonara
Dai video anche Cabral sembrava il nuovo Batistuta, non aggiungo altro.
I giocatori vanno visti dal vivo come fa Giuntoli del Napoli non dai video .
Questi sono i profili da seguire e da prendere, facendo lavorare il nostro dt Burdisso, un fuoriclasse.
In Croazia i giocatori ci sono? Un dato di fatto, basti pensare al rapporto tra abitanti e i risultati della Nazionale. Dietro a Gvardiol, Sutalo e non solo, ci sono altri prospetti fenomenali…uno che ho potuto vedere è il 2007 Vuskovic, che pare sia stato bloccato dal Psg. Biuk è un elemento che stuzzica…ha qualcosa anche di Ilicic secondo me, ha enormi margini di miglioramento e penso sia perfetto per Italiano.