Da ieri rimbalza la notizia dell’interessamento della Fiorentina per il gioiellino classe ’98 del River Plate, Jorge Carrascal. Il giovane talento colombiano, classe ’98, è un giocatore di enorme prospettiva. Riuscire a portarlo sulle rive dell’Arno sarebbe un’operazione davvero pregevole per la dirigenza viola. Centrocampista offensivo di grande qualità tecnica, Carrascal si è messo in evidenza con la maglia prestigiosa del River Plate nell’annata calcistica in corso (3 reti e 1 assist in 10 presenze). Dopo la positiva l’esperienza in Ucraina col Karpaty Lviv, il club di Buenos Aires se lo è aggiudicato per circa 3 milioni di euro. Carrascal è un membro stabile dell’Under 23 colombiana, e in stagione ha realizzato 3 reti e 2 assist in 8 presenze totali nelle qualificazioni alle Olimpiadi.


Davvero splendido quello con cui ha castigato l’Ecuador, a suggellare una partita splendida del giocatore. Potete vederlo in questo video:



Il ragazzo di Cartagena finora ha agito come trequartista, ma può giocare anche come mezzala; non altissimo, ha però una buona struttura fisica che gli consente di agire così anche nel cuore del campo. Il giovane sudamericano deve ancora crescere a livello tattico, ma i margini di questo ragazzo sono ampissimi. Per la Fiorentina potrebbe essere un acquisto davvero interessante, anche se la concorrenza non manca (Juventus su tutte ma non solo…). Il valore di mercato del 22enne attualmente si aggira sui 10 milioni di euro, ed è legato da una clausola rescissoria di 20 milioni ai ‘Millonarios’. Ecco un video per dare un’idea delle caratteristiche di Jorge Carrascal:



💬 Commenti