No Berardi? No problem. La Fiorentina si è tutelata scegliendo Jonathan Ikonè, classe ’98 prelevato dal Lille. Un elemento di qualità e prospettiva, tutt’altro che un cosiddetto ‘Piano B’. Ala purissima, di grande velocità e rapidità, il ragazzo francese è molto talentuoso. Ikonè ha già debuttato con la maglia della sua Francia, segnando anche una rete. Un ragazzo cresciuto nel PSG.

Mancino purissimo, fa del dribbling e dell’imprevedibilità due armi spesso decisive. Bravo a buttarsi negli spazi ma anche a partire palla al piede, Ikonè può giocare su entrambe le fasce di un tridente. E’ però sulla destra che il calciatore di Bondy dà il meglio di sé, accentrandosi sul piede forte per cercare la porta o il suggerimento al centro. Da segnalare che oltre alle movenze felpate, il calciatore del Lille è anche un ottimo tiratore di punizioni e rigori.

Ikonè ha ancora grandissimi margini di miglioramento sotto ogni aspetto, ed ha già maturato un’esperienza importante a livello internazionale. Il 23enne francese infatti da tre stagioni gioca stabilmente in Europa.

Vediamo ora un video per dare un’idea delle caratteristiche dell’ex ala del Lille:


💬 Commenti