La prima edizione del “Torneo dei Gonfaloni Fiorentini” è un evento organizzato dall’A.s.d. Draghi di Santo Spirito patrocinato dal Comune di Firenze con lo scopo di rievocare il senso di appartenenza verso il proprio territorio, il rilancio dei Gonfaloni di Firenze e dei Rioni Storici Fiorentini.

Il Torneo di calcio a 5 si svolgerà in tre giornate. La prima giornata si terrà l’8 Giugno in Piazza D’Azeglio dalle ore 10:00 con attività per bambini e pranzo sociale all’interno della palestra dell’Istituto Cairoli e proseguirà dalle ore 14:00 nel campino da calcio all’interno della Piazza dove vedrà sfidarsi nelle fasi eliminatorie, divise per quartiere, i quattro Gonfaloni dei quartieri Verdi e Azzurri.

La seconda giornata si terrà il 9 Giugno in Piazza Tasso dalle ore 10:00 con attività per bambini e pranzo sociale all’interno della palestra dell’Istituto Torrigiani e proseguirà dalle ore 14:00 nel campino da calcio all’interno della Piazza dove vedrà sfidarsi nelle fasi eliminatorie, divise per quartiere, i quattro Gonfaloni dei quartieri Bianchi e Rossi.

L’ultima giornata il 22 Giugno in Piazza Santa Croce nel campo del Calcio Storico, a seguire all’evento “Beach Rugby”, dalle ore 17:30 si terranno le due semifinali e la finale che vedrà decretare il Gonfalone vincitore. Dalle ore 15:00 alle ore 17:00 all’interno della palestra dell’istituto Vittorio Veneto vedranno svolgersi attività per bambini.
L’intero evento sarà aperto al pubblico e le attività per bambini interamente gratuite.

Aziende collaboratrici dell’evento: Csen, Copisteria Zenden, Il Bronzetto, Redbull, Terrarossa, Officine Sportive a Prato, Trattoria I Raddi, Beyfin via Rocca Tedalda, Heineken, Unicoop Firenze, Galleria Romanelli, Cosimo De Vita, Arlo Haisek, All Star Game Firenze.


💬 Commenti