E' notizia di queste ore, la Fiorentina potrebbe cambiare sponsor tecnico. E se Le Coq Sportif, come già riportato da Fiorentinanews.com, vuole investire diversi soldi sulla squadra viola, Robe di Kappa si candida a sponsor sostituto.

L'azienda torinese BasicNet che ne detiene il marchio, così come K-Way,Superga, AnziBesson, Lanzera e Jesus Jeans può far crescere ancor di più il brand Fiorentina.

Come? Gli attuali fornitori di squadre come Torino e Napoli sono un marchio tornato molto in voga nella fascia di età 14-20.

E questo cosa c’entra? C’entra eccome perché tramite strategie pensate, Fiorentina potrà coinvolgere nuovi giovani tifosi puntando a del merchandising mirato come tute o t-shirt.

Inoltre, rispetto al marchio francese, Robe di Kappa ha una diffusione più capillare sul territorio nazionale, cosa che Le Coq Sportif non ha.

Attualmente, le maglie della Fiorentina non sono molto diffuse in Italia, sia per motivi sportivi, quanto stilistici. Mentre è più facile trovarle in Francia, paese dove nasce proprio l’attuale sponsor tecnico viola.

Le maglie del marchio torinese non convincono molti tifosi Viola, ma un re-branding potrebbe servire ad abbracciare, ancor di più, una fascia di possibili tifosi più ampia.


💬 Commenti