L'entusiasmo c'è, la presentazione in grande stile ci sarà, il giocatore arriva (anche se non con le stesse modalità) da un esperienza al Bayern Monaco, è il colpo dell'estate della Fiorentina. Tutte queste somiglianze portano indietro la memoria a 6 anni fa, quando all'Artemio Franchi veniva presentato Mario Gomez. Le affinità tra il trasferimento del tedesco e quello di Franck Ribery alla Fiorentina non mancano, e c'è chi ha già cominciato a teorizzare questo colpo come un Gomez-bis.

Come tutti sappiamo l'esperienza del tedesco a Firenze non fu per niente entusiasmante, ma ci sono alcuni particolari che fanno capire come il neo acquisto della Fiorentina non può essere paragonato al panzer tedesco. Intanto Mario Gomez arrivò alla Fiorentina dopo aver subito un grave infortunio (saltando 19 partite), che poi si rivelò fatale in un triste Fiorentina-Cagliari. Ribery nell'ultima stagione ha saltato nove partite per infortunio, solo tre di queste consecutivamente.

Anche il dettaglio sul costo dell'operazione non può essere trascurato. Mario Gomez arrivò in riva all'Arno per una cifra intorno ai 21 milioni, Ribery da svincolato ha firmato un contratto biennale da 4 milioni l'anno. La differenza c'è e non è poca.

I tifosi viola possono quindi stare tranquilli, per molti versi questa sarà tutta un'altra storia...

 


💬 Commenti