Questo sito contribuisce alla audience di

Enigma Saponara: ora la Fiorentina ha bisogno di lui

Arrivato a Firenze con ancora Paulo Sousa sulla panchina viola, il numero 8 viola Riccardo Saponara in un anno non é riuscito ancora lasciare il segno. Nonostante il tecnico Stefano Pioli nutra verso di lui, e verso il francese Eysseric, molta stima, il trequartista ex Empoli ha avuto poche occasioni per farsi vedere, risultando spesso agli occhi dei non addetti ai lavori addirittura escluso dal gioco della Fiorentina. La causa dello scarso utilizzo é forse da attribuire in gran parte al modulo con il quale i viola scendono in campo: Pioli infatti inizialmente aveva proposto un 4-2-3-1 in cui il classe ’91 ricopriva il fondamentale ruolo di trequartista, poi il passaggio al 4-3-3 e da li in poi il nulla. Saponara quest’anno ha infatti collezionato solo 4 presenze in campionato (giocando spezzoni contro Chievo, Spal, Lazio e Sassuolo) e 2 presenze da titolare in Coppa Italia (con Sampdoria prima e Lazio poi). A tutto questo c’é da aggiungere una condizione fisica mai ottimale, con il numero 8 viola saltuariamente fuori per infortunio. Da domenica, come anticipato quest’oggi in conferenza stampa dal tecnico viola, comuncia un altro campionato: Saponara non sembra essere in lizza per una maglia da tiolare già domani contro la Sampdoria, ció peró non toglie che Pioli continui a credere in lui e nelle sue doti per il futuro prossimo della squadra viola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Tifolamagliaviola

    Domani gioca Saporic dal primo minuto, non vorrete rischiare di vincere ….

  2. Il problema sono i novi milioni pagati che vanno incidere pesantemente sul bilancio, per un giocatore che non ha apportato niente alla squadra e badate che casi come questi panzaleo ne ha tanti sul groppone , con altri giocatori magari avrá fatto pari e patta ma a cosa sono serviti ?, ricordando che erano o sono inseriti in una rosa giá corta di suo, e qui sta il nodo della questione !

  3. Di questo Saponara la Fiorentina non ha bisogno

  4. La Fiorentina ha bisogno di tutti non solo di Saponara. Tutti concentrati, tutti pronti, domani bisogna vincere. Saponara si svegli comunque sotto ogni punto di vista.

  5. Vecchio plovelbio cinese dice:
    Chi vive spelando muole cagando

  6. Il ragazzo cosa ha ? Tutti dicono che è bravo ma se non gioca esiste un problema e tra i tifosi nessuno conosce quale è questo problema, oppure semplicemente è un acquisto sbagliato ?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*