ESCLUSIVA – Proc. Torreira: “Avevamo già concordato l’ingaggio con la Fiorentina per rimanere, ma hanno chiesto sconto su stipendio e riscatto. Non potevamo accettarlo”

Neanche il tempo di gioire ed esultare per il tanto agognato ritorno in Europa, che Firenze si è risvegliata senza uno dei suoi leader: quel Lucas Torreira che in questa stagione è stato anima e gol per il gruppo di Italiano. Una vera e propria doccia fredda, purtroppo subodorata negli ultimi giorni ed ora concretizzatasi: la Fiorentina non eserciterà il diritto di riscatto da 15 milioni per acquistarlo dall’Arsenal. Alla base i soliti problemi: ingaggio, commissioni, in sostanza i soldi.

Per fare un po’ di chiarezza sul mancato accordo, Fiorentinanews.com ha sentito il procuratore di Torreira, Pablo Bentancur: “Il problema di base è che Lucas all’Arsenal guadagnava un ingaggio più alto di quello che ha preso a Firenze”.

Non c’era già un accordo tra le parti al momento del prestito? 

“Quando concordammo il prestito da 1,5 milioni con l’Arsenal l’estate scorsa, ottenni dal club inglese la possibilità che la Fiorentina non pagasse quei soldi se Lucas avesse giocato almeno 25 partite (è arrivato a 31, dunque il suo prestito è costato 0 alla società viola ndr). Con questa opzione abbiamo fissato il diritto di riscatto a 15 milioni, pagabili in 6 rate da 2,5 entro il 2025″.

Ma ci sono stati problemi sull’ingaggio?

“Avevamo concordato un ingaggio con la Fiorentina per le stagioni a venire da 2,7 milioni netti all’anno. La Fiorentina però ora voleva abbassare sia lo stipendio che il costo del cartellino. Non abbiamo potuto accettare noi e non ha accettato neanche l’Arsenal. Ora Lucas ha un contratto con i Gunners fino al 30 giugno 2023″.

Guarda i commenti (170)

  • Come è venuto per te, caro Gigino consuma, di tacere e fare festa.

  • Tempo fa un saccente commentatore di radio Bruno disse che commisso voleva vendere. Bene è arrivato il momento. Vendi vai

  • E pensare che basterebbe avere uno stadio di proprietà che aumenterebbe fatturato e valore patrimoniale. Chi oggi se la prende con l’unico che sta impegnando i propri soldi per investire (non regalare come è giusto che sia) a Firenze, farebbe bene a prendersela con i politici amministratori locali che preferiscono utilizzare i soldi dei cittadini europei e italiani per ristrutturare uno stadio vetusto (che tale rimarrà anche dopo il restailing) invece di spenderli su infrastrutture, posti letto negli ospedali, edilizia scolastica etc. e lasciare a Rocco di spendere i suoi soldi per fare un nuovo stadio a Campi, o dove vuole lui, e creare una società forte con un a squadra che si permetterebbe un monte ingaggi ora impensabile e insostenibile.

  • La juve, il Milan e l'Inter che hanno fatturati tripli/quadrupli di noi hanno: la prima dovuto fare un aumento di capitale di 400 milioni e probabilmente ne dovrà fare un altro da 250 milioni e A. Agnelli ha già messo le mani avanti annunciando che da ora in poi le risorse saranno limitate e già si parla di giocatori a fine carriera ancorché prestigiosi (De Maria) a parametro zero o cavalli di ritorno attualmente con problematiche con la propria società per spuntare buoni affari (Pogba) e questo per una società che ha il migliore stadio di Italia per fatturato extra (ma non all'altezza con le società più importanti europee e soprattutto inglesi) ma non di proprietà (cosa che a livello patrimoniale la svantaggia e non poco, in Europa); l'Inter dopo lo scudetto ha dovuto vendere Lukaku, Hakini e chiedere una riduzione di stipendio a tutta la rosa e ha perso Conte; infine il Milan che ha perso due giocatori a parametro zero (cosa che per il suo fatturato ha potuto permettersi rispetto ad una piccola, solo economicamente, società come la Fiorentina) ha un attacco con due calciatori che insieme fanno più di 70 anni che in Italia fanno ancora la differenza ma in Europa sono oggetti da museo. Per non parlare di Roma che ha preso Mourinho per nascondere i problemi di una rosa incompleta e Abraham (acquisto azzeccato ma l'unico delle ultime due sessioni di mercato), la Lazio che ha giocatori che se ne vogliono andar via per guadagnare di più e il Napoli che ha difficoltà a tenersi stretti i giocatori che ha. Da tutto questo si deduce: 1.Il calcio è cambiato e non è più quello di qualche anno fa quando la, Fiorentina con Mutu, Toni etc. andava facilmente in Europa. 2.Le squadre che dominano in Italia fanno pena in Europa. 3. La Fiorentina se non trova il modo di aumentare il suo fatturato non avrà mai le possibilità di tenersi giocatori che i tifosi vorrebbero.

  • Bravo @giuliano, te, rocco, barone siete i più furbi di tutti. Non vi fate ricattare, fate i cazzuti, quelli che ce l'hanno duro. Naturalmente quando ti racconteranno la favoletta dei mostri cattivi che vogliono le commissioni te credici e accontentati di pulgar e amrabat. Ah e poi c'è anche Bianco dalla Primavera. Poi però quando c'è da fare l'americanata con ribery o da regalare soldi a kokorin non c'è problema vero? Buffoni.

  • La politica della società ormai è chiara da più di un anno purtroppo. Questa è solo l'ennesima conferma.

  • a meno che come dice gino qua sotto,,il sig.bentancur non abbia sparato alto alla voce provvigioni a lui spettanti.,perchè lui parla di stipendio di lucas,,della cifra del riscatto che già conoscevamo dall'arsenal alla fiorentina i famosi 15 milioni di euro,.,completando il ragionamento specificando anche le rate del riscatto. ,ma non ha fatto cenno il sig. bentancur all'entità della parcella a lui spettante!!!!!!!!!,se avesse calcato la mano, allora il discorso cambierebbe e molto.,lo sappiamo rocco e barone non si fanno ricattare sull'entità delle provvigioni.,ma la fiorentina finora non fa chiarezza sul caso torreira. sui motivi del mancato riscatto ad oggi badate bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!finchè la fiorentina non farà chiarezza poi passa un altro messaggio.,io dei procuratori dei calciatori non mi fido sia chiaro,,,non mi sono mai fidato!!!!!!.,magari aveva per lucas già un'offerta come parcella a lui spettante,molto invitante, quindi può aver detto alla fiorentina o la pareggiate quella cifra li, o non se ne fa nulla.,ma la fiorentina come ho già detto deve fare chiarezza sulla vincenda torreira!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Occhio che questo "fenomeno" di procuratore non parla del SUO compenso. Vogliamo scommettere che ha sparato una cifra spropositata di procura? Commisso ce l'ha a morte con i procuratori, ricordatevi delle "10 regole" che ha scritto a Dicembre.

  • Dice qualcno, andrà all' Atalanta....
    Certamente come no, purtroppo per lui però i centrocampisti che hanno non prendono nemmeno la metà di quello che chiede, e nessuno è peggiore di lui.

  • Credo che vada fatta chiarezza sulla vicenda perché, anche a voler guardare alla parte economica, Torreira a 15 era un affare. Non reagirei male, però. L'anno scorso i tifosi rossoneri criticavano la società per non aver trattenuto Donnarumma. Ho una certa fiducia. Da un anno si è ripreso a fare calcio a Firenze e abbiamo fatto 22 punti in più. Se la società è forte, chi va in campo e chi allena sono un problema secondario. Si può vincere uno scudetto anche con Pioli in panchina. Quello che mi auguro è che Commisso e Barone stiano lontani dalla gestione tecnica.

  • Come viene attaccata la società subito tutti a schierarsi contro la società. Se la società ha chiesto uno sconto, ci sarà un motivo che non sono bischeri. Forse e dico forse, qualche esame ha evidenziato che non può garantire tenuta fisica continua e uno che prende 2,7 non si può tenere in panca. Quello che dico io è un esempio. Oppure, il procuratore che parla di cifre per il suo assistito e per l'Arsenal ma non menzionando il suo compenso...ha chiesto una lauta ricompensa e quindi anche qui giustamente Rocco dirà "Okkei, dato che avevamo concordato un esborso di 17,7mil + il tuo compenso ma tu ora chiedi di più perché abbiamo valorizzato noi il tuo assistito...l'Arsenal e voi ci fate uno sconto come ringraziamento" e lui "No, Zio d'America, te mi dai quanto chiedo o ce ne torniamo all'Arsenal. Con la prestazione di quest'anno una squadra la troviamo senz'altro!". Ecco, se la girate così è da applaudire la società. Quello che voglio dire è che da una frase non possiamo capire una *****. Lasciamo lavorare la società. Non vorranno fare brutta figura in Europa. Se va via Torreira, ne prenderemo uno al suo posto che magari potrà essere meglio o peggio, non si sa. L'intenzione di sicuro è fare una squadra più forte. Sono sicuro. Forza Viola.

  • se le afffermazioni del procuratore di torreira fossero vere.,mi piacerebbe sentire entrambe le campane.,.quindi anche la nostra dirigenza,,ma se e dico se fossero vere!!!!!!!!!!!!!!!!è chiarissimo un aspetto,.,non si cresce, non si sta stabilmente in europa,,se non puoi trattenere un calciatore dell'importanza di torreira in mediana,,alle cifre che sto leggendo.,se non puoi dare a torreira 2,7 milioni di euro a stagione, bè faccio fatica a credere che la fiorentina possa rimanere tra le 7 sorelle del nostro campionato!!!!!,anche la cifra del riscatto dai suvvia è molto buona..sotto ai 15 milioni di euro non lo prendi un centrocampista del livello di torreira!!!,quindi nemmeno il tempo di gioire,,e ho gioito alla grandissima sia chiaro per il ritorno in europa, ma ecco già la prima doccia gelata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,come ho già detto sarebbe opportuno sentire anche il parere della fiorentina.,ma se le cifre dell'accordo sono queste qui,,andava trattenuto assolutamente torreira a firenze.,ora vallo a trovare un geometra del centrocampo come torreira e a quelle cifre li!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Vergogna a tutti i dirigenti viola. Scommettiamo che lo prende l'atalanta? Sarebbe perfetto per loro!

  • Non sappiamo e forse non sapremo mai com'è realmente la situazione riguardo Torreira ma la sensazione riguardo i programmi societari non è delle migliori, vendere i meglio e non reinvestire acquistando "scommesse" finora più perse che vinte, non riscattare chi sarebbe fondamentale per costruire una squadra che possa far divertire.
    Ora cominceranno i tre mesi con milioni di nomi che non arriveranno mai ed altre scommesse sconosciute (in sconto...) che magari chissà, qualcuna sarà (speriamo) azzeccata.
    Spero che almeno, per una volta, lascino perdere gli scarti degli altri.

  • Ripeto per l'ennesima volta:
    bilanci in ordine, campionati mediocri.

  • vabbèhh... hanno fatto bene a non accettare, mo però dite a "stalio e olio" di pagarlo per intero e zitti, anzi se hanno ancora una parvenza di dignità che chiedano pure scusa a tutta Firenze per queste ennesima figura da morti di fame!!

  • “I ssold nun zo’ un probbblema” diceva il clown calabro-americano.
    Quel pallone gonfiato non mi convinse quasi dal primo momento (e lo scrissi qui beccando le critiche).
    Penso sia sempre piu chiaro a tutti che Commisso sia arrivato a Firenze per fare business.
    Non gli hanno fatto fare lo stadio ed e’ divebtato dispettoso.
    lui e Barone sono il male della Fiorentina.
    Spero la società sia in vendita e che la compri un emiro!
    basta impostori taccagni!!!

  • Tirchi maledetti.. Torreira e' un giocatore importante ed era gia inserito.. Mi fanno...

  • O chiaccherone mettetevi d'accordo...sulls stampa si psrla di richiesta di 4 mio netti l'anno non 2,7...

  • CAMBIERANNO SEMPRE I SUONATORI.... MA LA MUSICA RIMARRÀ SEMPRE QUELLA.... E ALLORA TUTTI A TIFARE I'MONTEVARCHI !!! OVVIA IO MI SONO ROTTO DELLW PRESE PER I FONDELLI DA PARTE DI GIOCATORI E DIRIGENZE VARIE...... ADESSO BASTA!!!! SEMPRE FORZA MONTELUPO!!! OVVIA !!! 💚💪🏻💚💪🏻💚💪🏻💚💪🏻💚⚜

  • Ma dopo tre anni di malestri di questi dilettanti ci sono ancora a strasciconi depressi che hanno il coraggio di criticare il CORVO!!!!!!
    Ma fare festa!!

  • Inaccettabile. Che smacco. Trovi un centrocampista su cui gettare le basi e ti sfila dalle mani per questa ragione?

  • BASTA ANDARE ALLO STADIO..... BASTA SEGUITARE A COMPRARE MAGLIETTE ADESIVI PORTACHIAVINI E ALTRE STRONZATE!!! MA PEICCHÈ??? PER CONTINUARE A INGRASSARE QUESTI EMERITI STRON........ CHE CI PRENDONO QUOTIDIANAMENTE PER IL CULO????? MA VA IA VA IAAAAA!! E ANCHE BASTAA!!!! ADDIOOOO 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️💜⚜

  • Abbiamo vinto qualcosa? No perché a Milano festeggiano lo scudetto noi si festeggia la coppa di nonno e poi danno via Torreira.... Cialtronerie a raffica

  • Torreira cercato per tanto tempo e importante anche per Italiano... Quindi immagino nuovo turn over e nuova lotta per non retrocedere.

  • Meno male che i soddddiiiii non sono un probbblllemmma ogghey ogghey ogghey ogghey ogghey ogghey ogghey
    Joker!!!!!!

  • Sono curioso di sentire la bizzarra ricostruzione del trio comico Prade' joe Commisso. Intanto.ha parlato anche Torreira che dichiara pubblicamente che avrebbe voluto rimanere ma che dovra' tornare all'Arsenal...vergognosi.

  • Ai signori che criticano in maniera anche offensiva la propieta' direi di riflettere ho vissuto per 14 anni la gestione del buffet della tribuna d'onore e pertanto anche il crac della gestione C.Gori .
    NESSUNO DEI CACONI UTILIZZATORI DELLA TRIBUNA D'ONORE SU FRUGO' IN TASCA PER TIRARE FUORI QUEI TRE SOLDI CHE FECE ACQUISIRE LA FIORENTINA AI DELLA VALLE .
    PERTANTO TANTI DISCORSI FUMOSI CHI COMPRA LE SOCIETÀ CALCISTICHE È UN INVESYITORE NO UNA ONLUS.

  • Cosi vogliono affrontare il prossimo campionato e l'europa? Sembriamo una squadra di accattoni, chiediamo sconto a tutti. Veramente da brividi. Che Dio ce la mandi buona con questi accattoni.

  • ormai è assodato il lato sportivo non interessa alla società (ma si era già capito a gennaio e nell'ultimo mese).
    Che finisca il centro sportivo e che poi venda e porti a casa il suo investimento.
    Mai visto un business man che si offende per alcune critiche Ricordo che alla presentazione parlò di vittorie (scudetti e champions) e di tenere tutti i migliori.

  • Aspettiamo le motivazioni della società poi valutiamo al meglio ma ricordiamoci che i veri nemici della viola sono Giani e nardella che bloccano il progetto stadio.

  • Dopo Torreira Odriozola se ne va anche il mister Italiano....cosa vogliamo sperare con questa società.....

  • È una società che francamente lascia veramente perplessi. Peró evitiamo di dire stupidaggini di stampo corviniano, tipo che se dai uno stipendio più alto a certi giocatori allora devi alzare tutti gli stipendi, perché è veramente roba demenziale e smentita da tutte le grandi squadre del mondo… lLa società invece continua ad incassare soldi senza reinvestirli e questo non va per nulla bene oltre ad essere una chiara presa di culo… aspettiamo con ansia di sentire le ragioni di questa sconcertante scelta…

  • C'è troppa gente che spara ca.....te a vanvera.......per loro, . la Fiorentina non vuole riscattare....e basta! Non è così. Tutti si sono illusi fosse semplice e non lo era, e troppi giornalisti lo davano sicuro e non lo era. Torreira è dell arsenal. È stato pagato dall arsenal l ingaggio di questanno, la fiorentiva dava all arsenal 1.7 ma oltre le 25 partite, zero, perche a quel punto si valorizza. Per cui ha giocato per noi gratis. Però tale valorizzazione lo fa appetibile da altre società. Che si fanno avanti e non sull acquisto, ma sull ingaggio, sapendo che la viola ha un tetto oltre cui non può andare. In più tra un anno è libero. Allora si dice torreira, io so che sono dell arsenal, sto lì, prendo di più e tra un anno sono libero a zero. Voi che fareste? È vero cke la viola se dava 2.7 netti lo poteva avere. 4 lordi, ma allora anche gli altri giocatori potrebbero chiedere di più...... Ma come mai era a Londra gia la scorsa settimana? La fiorentina non aveva detto ancora che non rinnovava,..... Semplice, è dell arsenal. Ma come mai gli hanno chiesto con che numero giocherà il prossimo anno e lui non ha detto :voglio il 18 a firenze,...... E il procuratore di turno ti fa dire che però gli dispiace, tanto.

  • Leggendo altri commenti devo dire che appoggio molte considerazioni. Io fin da subito ho parlato di affarone per l'acquisto della Fiorentina di Commisso. l'ha pagata per il solo valore di 4-5 giocatori...Chiesa Veretout Milenkovic Pezzella e Dragowski, poi un paio sono stati venduti ed è venuto fuori Vlahovic. Quindi non è che ha comprato marchio e debiti che non c'erano. Poi quest'anno siam ultracontenti della qualificazione ai preliminari Conference, ma se si va a vedere l'unico innesto vero e proprio estivo è stato Torreira insieme a Nico Gonzalez. Insomma sta cosa che i soldi non sono un problema...per Torreira veramente è una situazione imbarazzante, cerchiamo il nuovo Pizarro da 10 anni, lo trovi e lo butti via? come ha scritto un altro utente, KOKORIN prende la stessa cifra che voleva TORREIRA, ma ce ne rendiamo conto????

  • No stadio di proprietà no party ancora non avete capito, i tempi di Cecchi Gori sono Aqua passata, una società del 2022 che vuole ambire a qualche obiettivo come la Fiorentinanon si può permettere di pagare un affitto assai caro per uno stadio assai ridicolo, ci vogliono introitiiiiiiiii @+-&€#&@

  • Tu qua to hai chiesto di commissioni?Ipocrita...poi sinceramente con un Amrabat pagato 20 milioni è sta giocando bene x me hanno fatto bene...ip nn avrei prolungato nemmeno a Saponara e Bonaventura...a noi serve la punta che fa 20 gol e che ti fa dimenticare il resto bisogna far gol...forza viola

  • È la prima volta che critico duramente la società. Andatevene.

  • Speriamo che questo calabro-americano sparisca di torno, ed alla svelta....

1 2 3 4
Articoli correlati