Questo sito contribuisce alla audience di

Esposito lancia l’allarme: “La Fiorentina ha sbagliato preparazione, le prestazioni dei viola sono ‘minuscole’ e ad inizio stagione pensavo…”

L’ex giocatore di Empoli e Fiorentina Carmine Esposito, ha commentato a Radio Blu il momento viola: “Secondo me, la Fiorentina ha sbagliato preparazione. Si trova adesso ad ottenere pochi punti, con delle prestazioni molto minuscole. Credo che sia un campanello d’allarme. Penso che ci voglia una svolta, o con l’allenatore o all’interno dello spogliatoio. Ero del parere che la Fiorentina arrivasse tra le prime quattro o cinque quest’anno, dopo il buon campionato scorso. Per ora però, la squadra viola è una delusione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Si corre male secondo il mio parere. Poi è tutta una questione mentale. Siamo sicuri che pioli abbia in mano il gruppo oppure c’è qualcuno nel gruppo stia facendo la capra apposta contro di lui? Manca unione, basti vedere i contropiede regalati senza nessuno che contrastasse o i gol presi senza nessuno che impedisse di calciare.

  2. Non è possibile avere un centrocampo incapace di creare gioco, di tenere la palla quando serve, di avere la capacità di dare inizio all’azione dalla difesa senza i soliti lanci lunghi. La domanda è: non abbiamo i giocatori giusti (il solo Veretout come riferimento di portiere e difensori e gli altri in fuga in avanti) o è la disposizione dei singoli in campo che è insostenibile? Questo modulo di gioco non funziona. se poi ci aggiungiamo la totale assenza di elementi che dovevano dare qualità e risorse in attacco, allora il quadro è completo. Comunque di queste situazioni, nel tempo, ne ho viste tantissime: o si rischia il tracollo o da febbraio questa squadra decolla e si mette a giocare seriamente. Boh! Vedremo. SFV.

  3. Esposito ma vai a letto. Se fosse sbagliata la preparazione negli ultimi minuti col Sassuolo non avremmo creato 8 occasioni per segnare. È sbagliata l’impostazione societaria a partire dalla proprietà che è assente,il ds che è un prestigiatore con effetti speciali e colpi ad effetto che spesso gli ritornano indietro mentre l’allenatore è più moscio di un fico secco, non sarebbe animare neanche un ospizio. Che volete che venga fuori da una macedonia del genere……

  4. Ma non e’ vero che ha sbagliato preparazione.la verita’ e’ che I giocatori hanno scaricato l’allenatore,e gia’ da parecchio tempo.Quando fanno un contrasto non vanno decisi sul pallone;fanno errori di sufficienza;non inseguono l’avversario.Questi non sono segni di mancanza di preparazione adeguata……Ps Oltre alla gia’citata
    fortunosa sequela di risultati utili dopo la morte di astori,non dimentichiamoci che milenkovic( uno dei centrali piu’ interessanti d’europa)starebbe ancora in panchina,se non fosse successa quella tragedia).

  5. Lo staff di Pioli e’ uguale a Pioli, ovvero scarso…..

  6. Alberto viola Club Roma

    Buon campionato quello scorso? Se non avessimo fatto quel filotto di vittorie dopo la scomparsa di Astori fatte più con il cuore che con la tecnica avevamo rischiato di rimanere invischiati nella lotta per la retrocessione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.