La sua partenza dalla città dei Beatles ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi Reds. Bobby Duncan è ufficialmente un calciatore della Fiorentina dall’ultimo giorno di mercato, e in Italia vuole disegnare il futuro della propria carriera. Il talentuoso attaccante classe 2001 non si è lasciato bene con il Liverpool e i suoi tifosi: il suo procuratore ha anche accusato il club di Anfield addirittura di bullismo nei confronti del suo assistito.


Il promettente attaccante inglese ha rifiutato il Manchester United per trasferirsi in riva all’Arno, ed è arrivato soprattutto grazie alla volontà di Vincenzo Vergine, come confermato dal ds viola Pradè. Carattere molto forte, personalità da limare, nonostante non abbia ancora esperienza a livello di serie maggiori Duncan è un elemento che attira l’attenzione.


Dotato di una struttura fisica compatta, Duncan non è alto ma ha gambe potenti e rapide e si fa rispettare. Mancino puro, dispone di buona tecnica e di un tiro potente e preciso. Gioca da prima e seconda punta, e nelle giovanili del Liverpool e dell’Inghilterra ha realizzato tante reti. Un profilo a cui può essere accostato è sicuramente l’ex attaccante di Liverpool e Manchester City, Robbie Fowler. Inizialmente il ragazzo sarà agli ordini di Bigica con la Primavera viola, ma senza dubbio Montella lo osserverà da vicino. Ecco due video per dare un’idea delle caratteristiche del giovane britannico:





💬 Commenti