Questo sito contribuisce alla audience di

Ex giudice UEFA: “Il Milan rischia davvero l’esclusione dalle coppe. Anche se a me sembra una decisione eccessiva per una proprietà nuova che…”

Su La Gazzetta dello Sport, troviamo stamani un’intervista a il professor Umberto Lago, che della Camera investigativa in passato è stato presidente ad interim e vicepresidente (oltre a essere stato consulente del Milan per la richiesta di voluntary l’anno scorso). In pratica Lago, era a capo dello stesso organo che l’altro giorno ha bocciato il club rossonero, rigettando la richiesta di settlement agreement. Questa l’opinione dell’ex giudice UEFA in merito al caso dei rossoneri: “Il rischio esiste, è innegabile. La violazione è importante e va sanzionata ma è difficile fare ipotesi perché è una sorta di caso unico. L’esclusione a me sembrerebbe una decisione eccessiva per un club con una proprietà nuova che sta provando a tornare virtuoso. Colpirlo così non mi pare nello spirito del Fair play finanziario. Peraltro il settlement era stato introdotto proprio per evitare che venissero esclusi club su club. Quali i margini di manovra? Fare qualche passo avanti sul rifinanziamento forse potrebbe servire per rasserenare gli animi, ma occorre portare nuovi elementi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Dato che il calcio è gestito dalle Pay TV, il Milan di ….. rimarrà in Europa..

  2. Secondo me finirà in una bolla di sapone come sempre..VITTORIO FU FATTO FALLIRE PER 70 MILIARDI DI VECCHIE LIRE QUANDO SOLO VENDENDO BATI..TOLDO E RUI COSTA NE INCASSAVA 80..MA GLI BLOCCARONO TUTTE LE OPERAZIONI IN ENTRATA E IN USCITA..IL BILAN ? UNA TIRATA DI ORECCHIE E TUTTI AL RISTORANTE..FV

  3. Le leggi per gli amici….vengono interpretate,per cui nessuna sorpresa se il Milan sara’ solo rimproverato.Il fair play e’ anche esso un mezzo a disposizione delle societa’:possono usarlo come scudo per non spendere oppure se ne fregano altamente e spendono quanto loro pare.Provate a comprare una societa’ in rosso e poi andare in banca dicendo che e’ vero,siete in rosso,ma essendo nuovi,renderete i soldi in futuro….

  4. Ma quale proprietà?

  5. *decisione

  6. Devisione eccessiva…..mi ricordo ancora dei rigori per non farci accedere noi dei furti….devisione eccessiva di cosa le regole sono regole per tutti altrimenti a che servono…non le fate….

  7. WOYZECK, a parte il fatto che il Milan l’esclusione la rischia eccome ma siamo ancora al discorso debiti? Il punto NON sono i debiti ma la capacità di sostenerli che si traduce in PAREGGIO del bilancio annuale. Puoi avere 300 milioni di debito anche per cent’anni ma se riesci a pagare gli interessi e a chiudere sempre il bilancio almeno in pareggio NON sei una società decotta. Il problema del Milan è che ha CENTO milioni di rosso negli ultimi tre anni e non ha presentato alcuna garanzia di poter andare in pareggio. Ha anzi 300 milioni di debito ma con l’obbligo contrattuale di rimborsarli entro ottobre perchè il debito è sotto forma di obbligazioni con quella scadenza. Questo è il quadro e l’esclusione dall’ Europa è l’ultimo dei problemi del Milan perchè rischia il FALLIMENTO.

  8. Non sono d’accordo. Cosa significa non escluderlo dalle coppe solo perche’ la societa’ e’ nuova? ma non scherziamo. L’anno scorso hanno fatto una campagna acquisti faranoica(280 milioni di euro) che non avrebbero potuto e dovuto fare e per mezzo della quale hanno raggiunto il sesto posto(poco per la verita’) che consente loro di poter partecipare alla El. Gli altri, e tra questi anche i viola, non hanno speso tutti quei soldi, anzi… perche’ non potevamo permetterselo, adesso cosa vogliono, magari sperano nella solita multa perche’ e’ difficile, e loro lo sanno, che, anche a livello europeo, ci sara’ il massimo della pena per una strisciata Purtroppo “viva la giustizia”.

  9. Ma vi rendete conto di come viene sbandierato strumentalmente dai DV lo spauracchio puerile dell’orrido FairPlay finanziario quando ci sono squadre con centinaia di milioni debiti che alla fine non rischiano seriamente nemmeno l’esclusione dall’Europa?! Che grande alibi da super taccagni si sono costruiti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.