"Faccio un po' di vacanze e poi torno alla Fiorentina". Il caso Pezzella, qualora ve ne fosse stato veramente uno, possiamo dichiararlo definitivamente finito. Il difensore ha terminato la propria avventura in Copa America e ha fatto capire chiaramente che, terminate le proprie vacanze estive, sarebbe poi ritornato alla base, ovvero al club viola, per cominciare una nuova stagione in Italia.

Certo, è vero che Pezzella è rimasto male per come si è conclusa l'esperienza a Firenze di Pioli, al quale era molto legato. Ma è anche vero che da allora ad oggi sono passati diversi mesi ed è riuscito a capire che Montella punta ugualmente su di lui come cardine della retroguardia. Dovesse impostare una linea a tre, l'argentino sarebbe il perno centrale, lo stesso ruolo ricoperto da Gonzalo Rodriguez, nel corso della prima fase viola dello stesso allenatore. Anche se, le caratteristiche tecniche dei due, e questo è bene dirlo, sono differenti.

Appuntamento a breve dunque. Anche se resta da capire un fatto non da poco: Pezzella sarà ancora il capitano della Fiorentina? Una risposta al quesito, probabilmente ce la darà la fine di un'altra vicenda complicata: quella riguardante Federico Chiesa. Questo perché Commisso potrebbe promettere la fascia allo stesso Chiesa nell'ambito di una trattativa volta a farlo rimanere a Firenze almeno un'altra stagione. (Ha collaborato Giuseppe Eletti)


💬 Commenti