Finora qualche spezzone lo ha potuto giocare Diego Falcinelli, ed è anche partito titolare nella gara del Franchi con il Chievo. L’attaccante umbro è arrivato alla Fiorentina per sostituire Babacar, consapevole di partire dietro a Simeone nelle gerarchie. I suoi ingressi a gara in corso non hanno offerto risposte molto positive, ma è innegabile l’applicazione e la serietà del ragazzo. L’impressione è che il classe ’91 possa adattarsi a giocare in tandem con Simeone all’occorrenza, ma Pioli ha in testa altre idee per la sua Fiorentina. Perciò, sarà difficile in questo finale di stagione vedere spesso dal primo minuto l’ex Sassuolo, che dovrà cercare di pungere entrando dalla panchina, provando a riuscire nel difficile compito di incidere a gara iniziata.

Spero si riesca a ridare al Sassuolo già in questa estate.. Mi dispiace perché non credo sia così pessimo, è solo che non è da fiorentina ma da squadra di bassa classifica.. Poi Con un attaccante come Simeone che non segna stavamo meglio con baba che qualche gol lo faceva..
Non è un calciatore da Fiorentina. A fine stagione torna al mittente, c’è un attacco da rinforzare dopo l’impoverimento tecnico a causa della cessione di Babacar.
Falcinelli non giocherebbe titolare nemmeno nella Primavera del Colle Val d’Elsa, questi sono i grandi acquisti del grande (di stazza) DT Corvino che ha speso 75 milioni per fare una squadra la cui rosa ( Pioli dixit) è inferiore a quella dell’Atalanta ! E che, infatti, sta dietro all’Atalanta con una Società che prende come riferimento l’Atalanta stessa e l’Udinese. E c’è chi è contento di questo, chi dice che arrivare settimi sarebbe un grande traguardo ! Per la FIORENTINA ? no, per i Della Valle e loro lecchini !