Anche la follia merita i suoi applausi avrebbe detto Alda Merini e, in questo caso, un applauso serve sicuramente. Sono giorni ormai che, da Milano, qualcuno continua ad ipotizzare un possibile scambio tra Fiorentina e Milan. I protagonisti? Gaetano Castrovilli e Lucas Paquetà.

Ecco, pura follia che sì, si merita un applauso ma niente più. In primis perchè il giovane pugliese ha già dichiarato i propri intenti ovvero quello di continuare la sua avventura in viola e sognare la maglia numero dieci, quella indossata da Giancarlo Antognoni.

In seconda battuta perchè uno scambio simili neanche al fantacalcio. Con tutto il rispetto per il giocatore brasiliano, è inimmaginabile pensare all'asse Firenze-Milano con sul piatto due giocatori di caratura completamente diversa.

Da una parte, infatti, c'è Castrovilli che ha convinto sempre di più diventando perno inamovibile del centrocampo gigliato ed ormai con l'azzurro addosso. Dall'altra c'è un giocatore che, nell'ultima stagione non ha convinto neanche Stefano Pioli ed ha giocato gli ultimi novanta minuti interi a Novembre 2019.

Poter pensare anche solo ad uno scambio tra Castrovilli e Paquetà è qualcosa di inverosimile ed azzardato anche perchè il giovane virgulto viola ha un contratto che lo lega a Firenze ancora per diverse stagioni.

Quindi questa fantasia di Mercato è nata e resta a Milano, perchè Castrovilli è al centro del progetto di Rocco Commisso.

💬 Commenti