La stagione della Fiorentina deve ancora regalare tante emozioni, ma nel frattempo la dirigenza è al lavoro per il calciomercato e per allestire la squadra della prossima stagione. È soprattutto la difesa il reparto che vorrebbero rinforzare Barone, Pradè e Burdisso, visto che in estate probabilmente dirà addio a Milenkovic e Nastasic non offre molte garanzie.

Per questo, come si legge su La Nazione, uno dei nomi valutati con attenzione è quello di Marcos Senesi. Difensore centrale mancino classe ’97 di nazionalità argentina, il giocatore del Feyenoord ha un contratto fino al 2023 e una valutazione che non supera i dodici milioni di euro.

La Fiorentina ha già sondato il terreno grazie ai buoni uffici di Burdisso, ma un’accelerazione in questa direzione potrà arrivare già nel prossimo mese. Senesi piace anche alla Roma, con Mourinho che lo avrebbe indicato come uomo chiave per il futuro.

Piace anche Diogo Dalot, difensore portoghese del Manchester United classe ’99 anche lui in scadenza nel 2023. Nasce come terzino destro, ma può adattarsi anche al centro della difesa. Il prezzo è identico a quello di Senesi, attorno ai dodici milioni di euro.


💬 Commenti