Dopo un'amara finale di Supercoppa Italiana, è tempo di vendetta per la Fiorentina Primavera contro l'Atalanta. Oggi al Bozzi di Firenze la sfida valevole per la decima gara di campionato Primavera 1 con fischio d'inizio ore 13.00. I ragazzi di Aquilani si devono riprendere dopo un trend più che negativo, reduci dalla sconfitta a Ferrara contro la SPAL e in generale da 3 partite perse su 4 giocate da quando le giovanili sono tornate in campo dopo lo stop a ottobre. Dopo un inizio di campionato difficile anche per l'Atalanta, i bergamaschi si stanno riprendendo, infilando tre vittorie consecutive. Come di consueto Fiorentinanews.com vi offrirà la diretta testuale della partita

FIORENTINA  – Luci; Chiti, Fiorini, Frison; Pierozzi (C), Bianco, Corradini, Agostinelli, Ponsi; Distefano, Munteanu.


Finisce qui! Termina 3-3 tra Fiorentina ed Atalanta. Meritatissimo pareggio della Fiorentina che si era trovata sotto per 2-3 dopo un blackout di un minuto tra il 59' ed il 60'. I ragazzi di Aquilani conquistano un punto che dà morale contro un'ottima compagine come l'Atalanta, e cercheranno nelle prossime gare di tornare alla vittoria, per allontanarsi dalle zone calde della classifica.

90+4' GOOOOLLL DELLA FIORENTINAAAAA! Pareggio viola in extremis grazie ad un'autorete di Scalvini sul corner di Corradini col mancino. 3-3.

90+1' Fiorentina che spinge a sinistra e alla fine è Munteanu a tentare la conclusione, ma il tiro dell'ex Vitorul è smorzato e Gelmi blocca a terra senza difficoltà.

90' 5 minuti di recupero.

85' Aquilani inserisce Toci al posto di Pierozzi, per tentare l'assalto finale.

84' Escono Vorlicky e Kobacki, dentro De Nipoti e Grassi per l'Atalanta.

84' Giallo per Italeng.

82' ESPULSO BERTO! Atalanta in 10, intervento folle di Berto su Amatucci, e Dea in inferiorità in questa frazione finale di gara. Mossa di taekwondo del giocatore atalantino ai danni del giovane viola e rosso inevitabile. Un miracolo che Amatucci non si sia fatto niente.

79' Due cambi per Aquilani: out Bianco e di Stefano, dentro Milani ed Amatucci.

77' Sidibè entra molto in ritardo su Tirelli e viene ammonito.

76' Clamorosa occasione fallita in contropiede dall'Atalanta, con Gyabuaa che a tu per tu con Luci viene stoppato dal portiere viola dopo il perfetto suggerimento di Kobacki. Non la chiude la Dea, la Fiorentina resta ancora in corsa.

75' Resta a terra Ruggeri dopo un colpo subito da Bianco, ma il numero 3 atalantino sembra poter riprendere la gara senza problemi.

72' TIRELLI! Ottima chance per l'ex Feralpisalò che colpisce di testa su un ottimo cross di Ponsi dalla sinistra ma spedisce sull'esterno della rete da buonissima posizione.

71' PIEROZZI! Corner di Agostinelli, Pierozzi sfrutta una sponda di Chiti cercando la porta col tacco, pallone alto sopra la traversa.

70' Sidibè ci prova dai 20 metri, tiro potente ma centrale, Luci può bloccare senza affanno.

67' Per l'Atalanta entra Italeng per Rosa, la Fiorentina risponde con Tirelli per Fiorini e Gentile per Ponsi.

63' VORLICKY! Bianco perde banalmente palla in mezzo al campo, il numero 10 lombardo si invola, salta Chiti e col mancino calcia in diagonale, mandando la sfera fuori di un soffio alla sinistra della porta viola.

62' Fiorentina che adesso dovrà cercare di reagire dopo un ottimo inizio di secondo tempo che le aveva permesso di portarsi in vantaggio. Uno-due micidiale quello dell'Atalanta di Brambilla.

60' GOL DELL'ATALANTA. I bergamaschi ribaltano tutto in meno di 60 secondi, con una rete fantastica del numero 8 Gyabuaa, che controlla col petto e spara all'incrocio dai 20 metri superando Luci. Tutto da rifare per la squadra di Aquilani, è 2-3 ora al Bozzi. 

59' GOL DELL'ATALANTA. Rosa batte Luci da pochi passi, dopo un perfetto traversone basso di Kobacki. Troppo frettoloso il rinvio con i piedi del portiere viola nell'occasione che permette una ripartenza agevole all'Atalanta. 2-2.

57' Manovra ariosa della squadra di Brambilla e prima Rosa e poi Vorlicky si avvicinano minacciosamente all'area viola, ma il tiro di Scanagatta col mancino non può impensierire Luci, che blocca facilmente a terra.

56' Veloce ripartenza della Dea e Gyabuaa è trattenuto vistosamente da Corradini a cui il direttore di gara risparmia un giallo che pareva sacrosanto.

54' Riprende la propria posizione in campo Di Stefano, che sembra aver superato il trauma patito pochi minuti fa.

52' Zoppica vistosamente Filippo Di Stefano dopo il colpo subito e sarà da valutare la sua permanenza in campo.

51' Restano a terra Di Stefano e Scalvini dopo un contrasto a metà campo. Cure mediche in corso per i due calciatori coinvolti nello scontro.

48' GOOOOLLL DELLA FIORENTINAAA! Strepitosa girata da bomber vero del romeno Munteanu che sfrutta alla grande un cross dalla destra di Corradini col mancino e trafigge Gelmi! Ottimo avvio di secondo tempo dei ragazzi viola ed è 2-1! 

46' Subito un cambio per l'Atalanta, fuori G.Renault e dentro Scanagatta.

46' Inizia la ripresa, FORZA VIOLA!

45+1'- Finisce qui un bel primo tempo tra Fiorentina e Atalanta

45'- Un minuto di recupero

44'- Cartellino giallo per G. Renault.

43'- Progressione sulla sinistra di Agostinelli che tenta il cross forte in mezzo, allontana l'estremo difensore nerazzurro

41'- Super occasione ancora di testa per Rosa che cerca il palo lontano. Luci può solo guardare la traiettoria, che fortunatamente si spegne di un soffio a lato.

34' Entra Berto ed esce Panada.

34'- Luci salva su Rosa, dopo che l'attaccante dell'Atalanta si era inserito bene in area di rigore viola.

30'- Contropiede della Fiorentina con Munteanu, che però si lascia cadere in area dopo il contatto con un difensore atalantino. Non ci sono gli estremi per il rigore.

24' - Luci sbaglia un rinvio pericoloso, ma l'Atalanta non ne approfitta con il portiere viola fuori dai pali

20'- Ci prova Vorlicky con un sinistro al volo, palla larga alla sinistra di Luci

16'- Spinge la Fiorentina dopo aver pareggiato i conti. Adesso ritmi più blandi dopo un inizio scoppiettante

7'- Occasione per l'Atalanta su un colpo di testa ravvicinato. Para Luci

5'- AGOSTINELLI!!! GOOOOLLL VIOLA! Che punizione del giocatore viola, la sua parabola imprendibile si insacca al sette e la Fiorentina pareggia subito!!

2'- GOL ATALANTA! Sidibe sfrutta un calcio d'angolo per battere di testa Luci. Subito in vantaggio i bergamaschi

1'- Comincia la partita

💬 Commenti