Per l’ufficialità della cessione di Riccardo Sottil dalla Fiorentina al Cagliari è ormai questione di ore. Concluso l’impegno con l’Under 21, l’esterno d’attacco classe ’99 vestirà la maglia del club sardo con un’operazione che prevede un prestito annuale con diritto di riscatto fissato a 11 milioni di euro.
La Fiorentina però, si è riservata un diritto di controriscatto che sarà di circa 13 milioni. Quindi, se la Viola vorrà riprendersi Sottil dopo che il riscatto da parte del Cagliari, pagherà 2 milioni. Una sorta di premio di valorizzazione da versare nelle casse del club sardo.
Democratici si, bravi, grazie per aver eliminato il mio commento. Dava noia perché dicevo che qui commentano un monte di boccaloni? Oppure vedovi patetici? È vero, quindi bisogna nascondere la verità? Bravi, veramente bravi.
Menomale.
Molto bene……!!!!!
Sarebbe stato una follia…..anche se molti scribacchini da tastiera lo avrebbero sbolognato tranquillamente…
Così si fa, se si toglie anche l’ingaggio (per quanto basso sia) con 1,5 milioni hai ripreso un giocatore pienamente formato. Nella più brutta delle ipotesi torna a casa e basta.
ORA SI !!!!!!! CHE DIANZI NO !!!!!!
Era la soluzione più logica, anche solo pensare che sarebbe stato ceduto a titolo definitivo è assurdo.
I prezzi sono alti perché Sottil attualmente non li vale mai 11 milioni ma se facesse un buon campionato in un modulo a lui congeniale dovrebbe arrivare tranquillamente a valerli e quindi il valore del giocatore sarebbe realistico.
Gli auguro un buon campionato sperando che giochi più partite possibili e magari il sostituto di Chiesa ce lo avremo già in casa il prossimo anno.
e’ giovane si deve fare le ossa ma anche la testa. E’ giusto che la Fiorentina si cauteli.
Aspetto i soliti noti che pur di criticare questa società, diranno che Sottil non doveva partire in prestito, che il riscatto del Cagliari è troppo basso oppure ancora, che il nostro controriscatto è troppo alto e altre invenzioni simili……….
Se così fosse sarebbe un’ottima operazione
…ora mi torna…