Non abbiamo fatto a tempo ad archiviare la notizia che Federico Chiesa rimarrà alla Fiorentina per la prossima stagione, che già c'è qualcuno che pensa addirittura a quella successiva


"Chiesa resta convinto di dover fare un salto nella propria carriera: se non è stato possibile in questa stagione, lo sarà la prossima, dopo aver continuato la crescita con una Fiorentina rinnovata e più ambiziosa. Per il futuro sia lui che il padre preferiscono una soluzione italiana. Dal 3 settembre, a mercato chiuso, ritorna tutto in ballo: la Juve e Paratici mantengono un canale privilegiato con chi cura gli interessi dell’azzurro, l’Inter conta di poter sfruttare la «sponda» della società. Se Commisso sarà convinto o obbligato dagli eventi a vendere il suo gioiello ha già capito che i suoi tifosi preferirebbero vederlo ovunque piuttosto che alla Juve. Poi, certo, conterà e sarà decisiva la componente economica: la quotazione attuale è di 70 milioni di euro, che potranno oscillare in base al rendimento e ad eventuale asta fra i due club. Ma Ausilio e Marotta avranno tempo per riallacciare contatti «diretti» anche con Enrico Chiesa, con cui già c’erano stati incontri conoscitivi ormai oltre un anno fa".

Non abbiamo fatto a tempo ad archiviare la notizia che Federico Chiesa rimarrà alla Fiorentina per la prossima stagione, che già si pensa addirittura a quello che potrebbe succedere nel corso dell'estate 2020. Quello che avete letto sopra è quanto scritto da La Gazzetta dello Sport circa il tentato sorpasso Inter sulla Juventus relativamente all'attaccante viola e della Nazionale.

Discorsi che probabilmente non sono neanche campati in aria, perché che l'Inter lo vorrebbe non è certo un qualcosa di sorprendente. Ma sono anche discorsi terribilmente prematuri e soprattutto fallaci. Fallaci, perché partono da un presupposto che nessuno dei grandi quotidiani sportivi prende in considerazione: i conti vengono sempre fatti senza l'oste.

L'oste in questione ovviamente è Rocco Commisso. E' stato il nuovo proprietario della Fiorentina a volere con forza la sua riconferma per la prossima stagione e potrebbe fare il bis anche l'anno prossimo. Molto dipenderà ovviamente da come andrà in campionato. Dovesse andare bene come tutti noi speriamo, dovesse essere confermata la voglia di costruire una squadra ancor più competitiva con il passare degli anni, come tutti noi speriamo, ma perché Chiesa dovrebbe essere giocoforza intenzionato ad andarsene?

Riflettete gente, riflettete, e magari accantonate per un bel pezzo questi vostri 'pensieri' frettolosamente e inavvertitamente portati alla ribalta.

💬 Commenti