Fiorentina e cessioni: ecco a quanto potrebbe ammontare il tesoretto a disposizione del mercato viola

Il calcio mercato non è ancora ufficialmente iniziato (partirà il 1 luglio) ma le società sono già al lavoro per migliorare le proprie rose, Fiorentina compresa. Già salutati Torreira e Odriozola, il club di Commisso non incasserà alcuna cifra dai loro addii, visto e considerato che si trattava di due giocatori in prestito (con diritto di riscatto l’uruguaiano e prestito secco per lo spagnolo). Altre cessioni però porteranno nelle casse dei club gigliato denaro da poter poi reinvestire su nuovi giocatori. Ma a quanto potrebbe ammontare questo tesoretto?

Ipotizziamo che i giocatori partenti in casa Fiorentina possano essere 9, dalle cui cessioni i viola potrebbero ricavare una cifra abbastanza significativa. Il primo della lista è Dragowski, valutato 6 milioni la cui avventura a Firenze par esser giunta al capolinea. In difesa potrebbero poi partire Nastasic (1,5) Ranieri (2,5) e il gioiellino Milenkovic (20 milioni). In mezzo al campo possibile uscita per Pulgar (6,5) e Benassi (2,4). In attacco infine con le valigie in mano Kouame (9 milioni), Gori (2) e magari Kokorin (1). Il conto è presto fatto: nove cessioni per un totale di 50,9 milioni di euro.

Ovviamente la nostra è solamente un’ipotesi (dati Transfermarkt), considerando che spesso non è così facile per un diesse ‘piazzare’ tutti i propri esuberi altrove. Sta di fatto che se le cose dovessero andare più o meno come sopra ipotizzato, ecco che la Fiorentina avrebbe a disposizione i famosi 50 milioni per fare il suo mercato, Vlahovic e Chiesa esclusi.

Guarda i commenti (46)

  • Prossima settimana i primi colpi: intanto via Milenkovic (e rimarranno solo bucce), poi arriva un prestito (forse) che il prossimo anno si renderà, uno sconosciuto da un campionato minore e uno scarto dei gobbi che prendiamo x 5 anni... SAI COSA? GOBBISSO VIA! ORA!

  • O bravi ragionieri......a me uno mi manca........ma vaia...vaia......

  • Mi sembta intelligente io ci aggiungerei anche duncan biraghi e bambarabat se riuscisse questo si potrebbero assaltare 3 giocatori forti.

    Mi dispiace solo perdere Drago e forte.
    Qui sbaglia il mister.
    Ma sarebbe ottimo questo piano

    FORZA VIOLA
    #IOSTOCONROCCOSEMPRE#

  • 250, 250, 250, 250…forza Commisso dobbiamo sfondare i 250 milioni di cessioni in attesa del recupero di Castrovilli, prossimo partente. Dai manca poco alla distruzione totale del futuro Viola che conterà sugli acquisti di Prade’, Kokorin, Cabralone, Pulgar…grazie, siete tutti responsabili

  • Tesoretto! Ahhhahhh.Per ora tante chiacchiere. Kokorin facci sognare!!!

  • È l'ultimo della vecchia gestione, l'ultimo che porta soldi....poi se dovete dare via quelli che avete preso dovete pagare voi!!!!
    Mah....

  • Boia che rosa di valore, per una squadra che punta all Europa!Talmente valida che non te li chiede nessuno, milenkovic escluso..aggiungete pure rasmussen, sottil e Duncan..

  • Il DRAMMA è che possono raccattare tutti i soldi che vogliono, per ora ne hanno presi tanti, ma messi in mano ai cantinieri è come buttarli nel cesso.....si riempiranno di nuovi Gonzalez, kokorin ikone Kuame' ecc.
    Non c'è speranza!!!!

  • 50 milioni da queste eventuali cessioni e' una cifra irreale kokorin ad esempio e' incedibile nel senso che non se lo compra nessuno gli unici vendibili sono milenkovic drago pulgar e forse lkuome cifra ipotizzata massimo trenta poi le squadre cercano giocatori in prestito,quindi non senso ipotizzare un mercato su queste ipotetiche cessioni

  • Che Commisso venda ci speriamo in diversi ormai. La serie B per la Fiorentina la può sperare solo un gobbo o similare. Ma voi tifate Fiorentina o Commisso? Io Fiorentina e se qualcuno fa male io critico, che sia calciatore, allenatore, dirigente o proprietari, tanto tutti questi signori vanno e vengono, la Fiorentina ed i suoi tifosi restano. Devo dire però che se qualche tifoso se ne andasse insieme a questa dirigenza/proprietà forse sarebbe meglio.

  • Mi vergogno di essere tifoso della fiorentina con dei tifosi come voi spero che Commisso venda così andiamo inB

  • Più i soldi in arrivo dalle cessioni di Chiesa e Vlahovic. Frega nulla se il chiacchierone dice che non arriveranno, quei soldi arriveranno e dovranno essere tenuti di conto quando giudicheremo il settimo mercato di questa proprietà. No perché qualcuno tratta questa massa di ..... come se fossero arrivati ieri l'altro, questa é la quarta stagione, 2 fallimentari una salvata SOLO e SOLTANTO da Italiano.

  • Se ci fate caso a parte milenkovic che é l unico buono tutti gli altri sono acquisti di Pradé

  • L’unico che rende se lo vendi è Milenkovic e forse Drago, gli altri non se li accolla nessuno se non in prestito, Kokorin 1 poi non credo proprio perché può solo rescindere non lo vuole nessuno neanche gratis!!

  • MA o il mantra dei meglio tifosi non era PER VINCERE BISOGNA SPENDERE ?
    ora per vincere bisogna fare i pezzenti.... ahahahahha PENOSI!

    ;gobbisso vattene

  • Sarei curioso di capire perché i soldi di Vlahovic e Chiesa sono esclusi....

  • Fare i conti senza l oste,si rischia sempre!Dal primo di luglio vedremo realtà non ipotesi,e a fine mercato i conti non saranno marchesi o duca!Sognare è lecito,ma ci sono realtà da affrontare,e alla fine, quello ci dirà dove potremmo arrivare e i traguardi alla nostra potata!Due competizioni sicure,e la Conference,che toglierà tanta energia..con rosa adeguata,si andrà lontani,con la coperta corta,si andrà dove si potrà!

  • wow 50 mln di cessioni +80 di vlahovic e 60 di chiesa! Ragazzi si fa uno squadrone e si punta la champions, oltretutto i soldi non sono un problema già in partenza con Rocco e finalmente ha capito che il fatturato si alza anche con i risultati sportivi! e dai dai dai!
    ah no aspetta...

  • Visione che in tanti si augurano ma decisamente ottimistica. Tra i nomi fatti uno lo valuterei a Moena, dipendesse da me: Ranieri. Se non altro perché sperare in due nuovi arrivi sulle fasce è difficili, così come altri due centrali (Ranieri è un centrale di una linea a 3 ma si è adattato non male anche sulla fascia sinistra e come quinto). Non inferiore al Terzic visto questa stagione. Una soluzione a costo e chilometro zero in poche parole. Quanto al resto, 20 mln per Milenkovic sono ottimistici, così come 6,5 per Pulgar e 6 per Dragoski perché tutti in scadenza. Nastasic sarà possibile disfarsene solo in prestito o rescindendo - un'impresa al pari di Kokorin, nonostante l'arrivo probabile di Djuric. Allo stesso modo Gori è reduce da 7 mesi di stop nonostante l'inizio molto promettente. Un nuovo prestito è la soluzione migliore, con l'augurio che possa essere un anno migliore. A mio avviso, quindi, un'eventuale tesoretto può arrivare solo dalle cessioni di Ranieri (giusti i 2,5 mln), che però terrei, Milenkovic (15), Dragoski (4-5), Zurkoski (5-6), che però terrei o inserirei per prendere Bajrami/Vicario e Pulgar (3-4). Poi l'unico che può portare 7-8 mln oppure sopra i 10 con il riscatto è Kouamé. Benassi se parte lo farà in prestito. Tot: 31-34 che già sono abbastanza ma bisogna saperli reinvestire bene e soprattutto non piazzarli a fine agosto.

  • A chi ha scritto questo meraviglioso articolo vorrei dire che se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato un carretto. Ma per piacere!!!!!!!

  • Questo è fantacalcio caro Li Greci. A parte che non si sa se vendono milenkovic. A parte che non ci sono i soldi di zurkowski. A parte che ranieri e kouamè verranno visionati da italiano in ritiro. A parte che le valutazioni sono di molto opinabili. Insomma, tutta fuffa.

  • I tifosi guardano le loro tasche vuote e sai quanto gliene importa di questi numeri. La viola merita di stare sempre tra il 4/8 posto, se la proprietà non riesce a fare questo, non capisce di calcio o non vuole farlo, può pure passare la mano ad altri , speriamo più competenti per quanto riguarda in particolare il lato tecnico sportivo!!! SFV

  • No ma poi tanto Rocco cambierebbe le cifre dicendo che non sono 50 ml di tesoretto ma 500.000 euro.. 😂

  • Dei giocatori bisogna anche calcolare i loro ingaggi,tipo kokorin Benassi,pulgar,chi si può permettere ingaggi così alti per gente che ormai è alla frutta?

  • Ragazzi ci sono anche le spese di gestione....quindi che soldi ci sono eh....

  • Questo Marco Ligreci rimettetelo con i piedi per terra!
    Valutazioni errate e alto numero di vendite tanto da prevedere l’intera Peimavera come alternative ai cosidetti titolari. Forse è il caldo!

  • Infine, pensare di ricavare qualcosa da Benassi, Gori, Ranieri: Benassi è un derelitto, che non sta neanche più in piedi. Gori, Ranieri....gente da Serie C...

    Una società seria dovrebbe avere già formato una squadra mercato SERIA - vedasi Milan. Con gente competente.

    I nostri uomini mercato sono due inetti calcistici: magari bravi manager, ma, fatti alla mano, si vedano gli ultimi tre mercati, gente che acquista con la tecnica del "copia e incolla", facendosi consigliare da altri, prendendo tutti esuberi, gente senza futuro, e la società portando avanti un autofinanziamento senza prospettive.

    Aldilà di qualsivoglia smentita ufficiale e di rito, Io spero che tutto questo sia figlio di una latente voglia di vendere e lasciare.

    La proprietà Commisso era economicamente giusta, giustissima per la nostra Fiorentina: ma questo modo di fare calcio, attraverso il non calcio, non è giusto.

  • Ahahahahhahahha...Kokorin...ricavo un milione!

    Oddio muoio.

    Per sbolognare una delle ciofeghe più eclatanti del mercato della storia viola, preso per sentito dire, toccherà spendere più di un milione: ossia, regalarlo a quel fesso che lo prenda, ammesso che ci siano fessi in giro, pagandogli noi lo stipendio.

    Intanto, di fessitudine parlando, a Torino non sapevano come fare a liberarsi della Mandragola, l'ennesimo esubero, rotto, e, bussando alle porte dei nostri fessacchiotti, che fanno mercato per sentito dire, senza aver mai dato un calcio a un pallone, eccoci! O, loro lo prendono. A dieci milioni. Contratto di cinque anni. Ora. Nel giro di un paio di anni, fra infortuni e prestazioni anonime, ce lo ritroveremo, noi!, l'ennesimo esubero. Ohi ohi.

    Inoltre, che Nastasic valga più di 45 euro, ne dubito. Solo Pradé poteva prenderlo, pagargli lo stipendio per venire a Firenze a giocare una sola partita: quella in cui, il suddetto, ci ha fatto prendere tre pere di fila. Un disastro,

    Un Presidente conscio e calcisticamente avvezzo, di fronte a: Montella, Pedro, Callejon, Kokorikò, Nastasic, Pulgar, Saponetta (bravo, ma fisicamente finito), Bonaventura (idem) ecc... eccc...eccccc... due domandine se le farebbe?

    Ora, aspettiamo al varco con Cabral e Ikoné: se quest'anno non sfondano, ahi ahi...dopo tre mercati di disastri, si potrà parlare di "comiche".

    Cabral e Ikoné non potranno essere acquisti sbagliati. Non se lo devono permettere. Senza se, senza ma.

    Ma.

    A elencarle, tutte...le bufale prese dal nostro Ds, da quando è tornato - e presto ci metteremo anche la Madragola - ci vorrebbe mezza paginata.

    Ma solo sostituire un Torreira con Mandragora....mi s'arriccia e rincapriccia...la pelle delle palle.

    Ma come si fa.

  • A parte i fatto che bisogna vedere chi ti da tutti sti soldi per questi giocatori....ma poi l'è vero pure che li devi rimpiazzare. Già pe sostituire Nikola e Drago e prendere due alternative valide ....e ci vogliono almeno altri 25-30 !!!
    E cmq tra tutti sti nomi due sono da tenere a tutti i costi....Milenkovic ( per l'è forte ed è il leader della nostra difesa) e i Kokorin perchè a Santo Spirito l'è uno di noi e quando c'è da bere a cannella e fa casino, lui l'è un fuoriclasse.

  • Drago e Pulgar in scadenza mi sembra difficile prendere quelle cifre... Cmq un tesoretto ci sarebbe già da spendere....

  • E' vero sono una massa di giornalai, eccetto Milenkovic e il portiere, ma quegli altri che te li piglia, nemmeno gratis.

  • Altro giornalaio che fa i conti in tasca , salvo poi essere smentito nei fatti !
    E continuano continuano continuano , l'importante è scrivere ....******.... ma scrivere !

  • Società piena di obbiettivi si vende 2 giocatori come RANIERI E GORI E ANDIAMO A PRENDERE IN PRESTITO GIOCATORI CHE HANNO FATTO SOLO PANCHINA CHE COPPIA JOBBARONE E GOTINE SONO VERAMENTE DYE UOMINI DI MERCATO SI MA DEL PESCE CHE BUFFONI

  • Se il duo meraviglia fosse capace, dovrebbe esserlo, di portare a termine le operazioni elencate potrebbero autofinanziare il mercato in entrata. Dodò (14) - Marlon (8), Lucumì (8), Galan (8), Grillitsch (2), Mandragora (9), Bajirami (5 + Zurkowski) o Maggiore (5).

  • quindi se mettiamo anche Vlahovic e Chiesa siamo a 110mln? Ahahahahah! E SE fosse così prendiamo Mandragora che si rompe a guardarlo e uno da riciclare in prestito? E i leccamattoni fanno i caroselli al Piazzale naturalmente per le grandi operazioni ECONOMICHE, perchè sembra che di quelle sportive non interessi minimamente, perfettamente in linea con le ambizioni della proprietà. Al limite se parte Milenkovic lo sostituiamo con Violapark.....

  • e come vice biraghi ancora terzic? e si vende ranieri???? questi sono i colpi di barone... in 3 anni con questi dilettanti zero plusvalenze loro acquisti.

  • Se fai una trentina di milioni con tutti è grassa... Ranieri non lo venderei

  • Che emozione sarebbe! Altri 31 milioni della vecchia gestione, ben 250 milioni di cessioni della squadra acquistata dai Dv in soli 3 anni. E tutti zitti, complimenti! Siete tutti complici della cessione in blocco di quasi tutti i giocatori della vecchia guardia per vedere una squadra che nemmeno possiede il suo 11 titolare in proprieta', la cosa straordinaria che l'unica protesta, seppur esilarante, e' stata sul Ponte Vecchio

  • mi pare la lista dei desideri per Babbo Natale...
    kokorin e nastasic dovrai dargli una buona uscita per recedere il contratto.
    Benassi lo cedi in prestito gratuito.
    Stessa cosa per Gori.
    Pulgar hai faticato a darlo in prestito remunerato in Turchia
    Milenkovic e' ad un anno di scadenza non credo proprio ti diano 20 milioni.
    Ranieri l'unico giovane di prospettiva lo cedi per 2 5 mil???
    Kouame intanto non è stato riscattato dall'Anderlecht e forse potrà essere oggetto di scambio

  • bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Basta con i tesorettiiiiiiiii....voglio i giocatori di calcio !!!

Articoli correlati