Leggo e sento commenti indignati per la sponsorizzazione Vorwerk Folletto – Fiorentina. Sotto accusa soprattutto questa frase del direttore generale Andrea Rogg: “La Fiorentina è sinonimo di Firenze, città conosciuta in tutto il mondo così come la Vorwerk Folletto”. Premessa numero uno: l’accostamento del nome di Firenze a qualsiasi marchio commerciale, ripeto: qualsiasi marchio, non può che stridere, niente può reggere il confronto.

Sono tifoso VIOLA dalla nascita (54 anni) senza che sia mai stato a Firenze che ho visto solo in foto e TV, Firenze è di sicuro tra le prime 10 meraviglie del mondo, ma i fiorentini (intesi come abitanti di firenze) mamma mia.
FIERO DI ESSERE TIFOSO FIORENTINO e SALENTINO.
FORZA VIOLA
Mi dispiace ma io la maglia “FOLLETTO” non la comprerò mai, anzi mi piacerebbe sapere quanto incasseranno di merchandising con questo sponsor !
Probabilmente è il marchio che ha offerto la cifra più alta.. a me non interessa quale è ma quello che offre più soldi.. ma a prescindere da tutto mi sembra ridicolo mettersi a fare polemica anche sullo sponsor visto che abbiamo cose molto più importanti da pensare… sportivamente parlando si intende.. è che mi pare che si attenda qualsiasi cosa per fare polemica contro la societa
Provinciali siete e provinciali resterete
Ben venga lo sponsor qualunque esso sia, peccato per lo stile che rende la maglia molto meno appetibile da comprare. Cmq chissene frega in generale è una scritta per dio
Mi meraviglio che ci sia chi si meraviglia delle polemiche a Firenze?? Forse non conosce la storia di Firenze e dei fiorentini.
La maglia con lo sponsor é oggettivamente bruttissima soprattutto quella con la scritta folletto. Purtroppo ne venderanno davvero poche. Mi chiedo perché non stiano attenti a queste cose fondamentali! Certe squadre con i soldi della vendita delle magliette ci fanno delle campagne acquisti faraoniche. Noi non ci si ripaga nemmeno un ottavo di milic.
Ragazzi, non ci attacchiamo anche a questo, l’importante che l’azienda con la sua sponsorizzazione mette soldi che fanno molto comodo in questa società di spilorci, non stiamo a valutare il nome del prodotto, sono altri i problemi.
Dottor Matteini ho ben presente la mia opinione sull’azienda Vorwerk lavorando nel retail di quel settore da anni . Non propriamente quello che si definisce un Brand presente fisicamente in tutte le case degli italiani , ma presente ed associato al comune consumatore come ” IL FOLLETTO ” nato con la vendita door to door . Attualmente presente con i suoi shop all’interno di centri commerciali e ben lontano da essere presente nei maghiori e piu imporyanti canali distributivi italiani . Non sono contro l’azienda Vorwerk bensì sono inorridito dal modus operandi di chi lautamente pagato per trovare uno sponsor DEGNO ( mi scusi il maiuscolo ) della mia/nostra squadra . Si è chiesto quale altre squadre di calcio ha fatto da sponsor l’azienda Vorwerk? In Italia il Parma ed all’estero ? Quali altre squadre di livello paritetico alla nostra hanno avuto il piacere di mostrare il Brand Vorwerk …faccia una ricerca ! Non forse perché ” costiamo ” poco siamo e quindi costretti obtorto collo ad accettare il Brand e la pecunia ?
Detto questo , nel pieno rispetto delle idee altrui , difendo la mia opinione vedendomi costretto a riflettere su come la proprietà ( anche sulla scelta dello sponsor ) non faccia niente per invogliarmi a comprare il prodotto Fiorentina. ..eh già qualcuno mi ha definito cliente …e da tale scelgo .
Cordialmente
Per Sì ch’io fui sesto tra cotanto senno
E’ evidente che non abbiamo la stessa opinione dell’azienda Vorwerk. Ma lei è sicuro di averla ben presente?