Come cambia la Fiorentina dopo la fine del mercato estivo? Ebbene questa squadra è destinata a non avere un'identità precisa ma a cambiare a seconda delle circostanze e, ovviamente, degli uomini che sono disponibili. Però ci sono due formazioni che crediamo siano più probabili rispetto ad altre. 4-3-3 o 3-4-3, Montella ha i giocatori per poter mettere in campo entrambi gli schieramenti.

Con una difesa a tre, a trarre giovamento sarebbe Caceres, arrivato da svincolato (oltre al terzo centrale l'uruguaiano può fare pure il terzino se necessario). Finirebbe invece fuori molto probabilmente Badelj che tra l'altro non ha iniziato al meglio questo campionato.

Passando invece ad una retroguardia a quattro ecco che il discorso fatto tra Caceres e Badelj si invertirebbe, con il croato mandato in campo da Montella.

In avanti la costante di partenza dovrebbe essere la presenza al centro di Pedro che, al netto dei bonus previsti nel contratto d'acquisto di Lirola, è l'acquisto più caro, almeno fin qui, dell'era Commisso.

A seguire trovate le due squadre che possiamo definire come titolari.




💬 Commenti