Match che a livello di classifica, si preannuncia decisamente più interessante per il Frosinone del fiorentino Baroni, invischiato nella lotta salvezza e giunto ad una delle ultime chiamate. Per la Fiorentina, come ha dichiarato il tecnico viola Stefano Pioli, il match contro il Frosinone servirà anche per testare la condizione della formazione viola in vista dell'importante match di coppa contro l'Atalanta. Fischio d'inizio alle 12:30, agli ordini del sig. Chiffi della sezione di Padova, e Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale dell'incontro, con lo spazio per le pagelle e per le voci dei protagonisti a fine gara. Premete F5 per aggiornare la pagina.

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Gerson (57' Simeone), Veretout, Benassi (57' Dabo); Chiesa, Muriel (78' Vlahovic), Mirallas. 

90'+6 Finisce qua la gara. Il Frosinone vince al 'Franchi' contro la Fiorentina per 0-1. Fischi che provengono da ogni parte dello stadio per i viola.

90'+3 Ci prova Chiesa su un pallone vagante, ma Sportiello lo chiude.

90'+2 Frosinone tutto chiuso nella sua metà campo adesso, per la Fiorentina è ancora più complicato trovare il modo di arrivare nei pressi della porta difesa da Sportiello.

90' Saranno 6 i minuti di recupero.

87' Fiorentina che prova a riordinare le idee in un momento di totale confusione dopo il vantaggio del Frosinone, ma la manovra è ancora lenta.

84' Gol del Frosinone! Pinamonti serve bene Ciofani al centro, buon tiro dell'attaccante degli ospiti in porta sul quale non arriva Lafont e porta in vantaggio i ciociari.

81' Palo!!!! Tiro a giro di Chiesa che centra in pieno il legno!

79' Ultimo cambio anche nel Frosinone: esce Valzania per far posto a Zampano.

78' Cambio nella Fiorentina: fuori Muriel, in campo Vlahovic.

75' Altro rischio per la Fiorentina, con Paganini che di testa dopo una buona azione dei suoi non direziona il pallone verso la porta.

74' Gioco continuamente spezzettato per via dei numerosi falli commessi sul terreno di gioco.

71' Ammonito Capuano per fallo su Chiesa.

69' Brivido per la Fiorentina! Goldaniga pericoloso di testa in area viola, la sfera esce di pochissimo.

68' Cambio nel Frosinone: esce Trotta per Ciofani.

67' Veretout ci prova con il sinistro, pallone debole che esce fuori a lato.

65' Cross di Laurini per il colpo di testa di Simeone, facile la parata di Sportiello.

62' Gioco rallentatissimo in questa fase di partita da entrambe le squadre, che stanno giocando addirittura peggio di quanto visto nel primo tempo.

58' Primo ammonito della gara Paganini per aver commesso fallo su Biraghi.

57' Doppio cambio nella Fiorentina: escono Benassi e  Gerson, al loro posto Dabo e Simeone. Fischi per il brasiliano al momento della sua uscita dal campo.

54' Tiro di Benassi da fuori senza tante pretese, pallone che esce a lato.

51' La partita è ripresa sulla falsariga del primo tempo, con la Fiorentina che si dimostra inconcludente nell'area degli ospiti nonostante i vari cross effettuati.

48' Colpo di testa di Benassi verso la porta, ma non inquadra lo specchio e il pallone finisce fuori.

45' Inizia il secondo tempo con un cambio a centrocampo per il Frosinone, che sostituisce Sammarco con Maiello.

45+2' Finisce qui una partita per adesso piuttosto brutta e con poche occasioni tra Fiorentina e Frosinone ancora ferme sullo 0-0.

45' Saranno due i minuti di recupero.

42' Pallone mai giocato a terra in questa fase di gara, ed entrambe le squadre creano poco gioco.

39' Pericolo per la Fiorentina! Tiro di sinistro di Beghetto da fuori dell'area piccola, il pallone scivola dai guantoni di Lafont, viola salvi per un soffio!

36' Cross di Biraghi dalla bandierina, gira da fermo di testa Benassi verso la porta ma il pallone esce di poco sul secondo palo.

34' Buona idea di Laurini che prova il cross rasoterra al limite dell'area, velo di Benassi, la difesa del Frosinone poi va in chiusura.

31' Bel cross dalla sinistra di Biraghi per il colpo di testa di Chiesa che esce di pochissimo!

29' Splendida giocata di Muriel sul settore di destra con tunnel all'avversario, ma il successivo passaggio è  totalmente sballato.

26' Ottiene tre calci d'angolo di fila il Frosinone, ma la difesa viola si dimostra attenta su tutti e tre i tentativi.

23' Cross dalla destra, pallone prolungato di Benassi e rovesciata di Milenkovic, il pallone finisce però tra le le mani di Sportiello.

21' Troppo macchinosa la Fiorentina che ci mette davvero tanto ad arrivare nell'area degli ospiti permettendo così loro di mantenere le marcature.

19' Fase non bella della partita, con entrambe le squadre che riescono a trovare giocate per innescare i rispettivi reparti offensivi.

16' Destro di Valzania da fuori area, la conclusione esce fuori a lato della porta difesa da Lafont.

13' Cross dalla bandierina, svetta Milenkovic in area ma manda il pallone alto.

10' Veretout smista per Benassi, il quale apre per Laurini che prova un cross interessante dalla destra ma non c'è nessuno in area.

7' Fiorentina che prova spesso il lancio in zona offensiva, ma la difesa degli ospiti va bene in chiusura per adesso.

4' Cross di Mirallas dalla destra, devia di testa Benassi, Pezzella prova ad avventarsi sul pallone ma viene anticipato dalla difesa del Frosinone a pochi passi dalla porta.

2' Contropiede di Mirallas sulla destra manovrato ottimamente, ma il suo sinistro viene respinto da Sportiello.

2' Pericolo per la Fiorentina, con Salamon che schiaccia sottoporta il pallone, para e copre bene lo specchio Lafont.

1' Comincia la gara!


💬 Commenti