A dirigere il quarto di finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Roma è stato Gianluca Manganiello della Sezione di Pinerolo, assistenti Di Liberatore e Peretti, al VAR Mazzoleni.

Si parte e la Fiorentina passa al minuto 7, regolari le posizioni di Mirallas prima e di Chiesa poi. All' 11' brutta entrata di Zaniolo su Edimilson, meritato il giallo. Al 18' raddoppio viola ancora con Chiesa lanciato da Mirallas, silent check per verificare posizione di partenza dell'attaccante viola e rete convalidata. Al 31' ammonizione per El Shaarawy falloso su Laurini. Si va al riposo con la formazione di Pioli in vantaggio di due reti e con la Roma sempre più nervosa.

Nella ripresa da registrare al 68' un'entrata di Muriel su Pellegrini che costa l'ammonizione al colombiano. Al 71' proteste plateali nei confronti di Manganiello da parte dello stesso Pellegrini, per un presunto fallo commesso da Veretout, il giallorosso viene ammonito. Nell'occasione Dzeko si avvicina con fare irriguardoso all'arbitro piemontese, qualche parola di troppo e forse anche uno sputo nei confronti del direttore di gara: rosso diretto per il bosniaco. Partita che si avvia alla conclusione con poco altro da raccontare se non per le marcature dei gigliati con le ultime due reti di Simeone che in entrambi i casi parte in posizione regolare.

Ottima la prestazione di Manganiello, preciso nel fischiare e sempre vicino all'azione, placa sul nascere ogni tipo di protesta e non ci pensa un attimo ad espellere un Dzeko veramente fuori dalle righe.


💬 Commenti