Fiorentina (3-4-2-1): Terracciano, Quarta, Milenkovic, Igor, Caceres, Borja Valero, Amrabat, Biraghi, Castrovilli, Eysseric, Kouame
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Kolarov; Ashley Young, Gagliardini, Eriksen, Sensi, Perisic; Sanchez, Lautaro
La Fiorentina si gioca l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia contro l’Inter. Un incontro secco, da dentro o fuori, che i viola hanno la possibilità di disputare sul terreno amico. Due squadre che faranno turnover, specialmente i nerazzurri. I viola dovranno fare a meno sicuramente di Ribery infortunato e di Pulgar che è stato squalificato dal giudice sportivo. Arbitra l’incontro il signor Massa di Imperia. L’appuntamento è per le ore 15. Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale, con lo spazio alle pagelle e alle voci dei protagonisti a fine partita. Per seguire la diretta testuale aggiornate costantemente la pagina cliccando sull’apposito simbolo dello smartphone o cliccando il tasto F5 se state utilizzando un computer.
120′ Termina qua. Una buona Fiorentina viene elimanata dall’Inter con tante discussioni nel finale per un presunto fallo di Lukaku su Milenkovic recriminato a lungo dai viola.
118′ Gol dell’Inter. Clamorosa beffa viola; cross in area di Barella e Lukaku di testa batte terracciano
117′ Ci prova Biraghi dai 25 metri, blocca Handanovic.
115′ Brivido per la Fiorentina su corner. La sfera attraversa tutta l’area di rigore e costringe un difensore viola a rigettarla in corner. Sofferenza viola.
111′ Ammonito Hakimi per fallo su Castrovilli
107′ Mischia in area viola a seguito dell’ennesimo cross di Hakimi, sventa la minaccia Bonavantura
105′ Inizia il secondo tempo supplemantare
105′ Finito il primo tempo supplementare.
101′ Su un cross dalla destra Sanchez si avventa sulla sfera di testa: ottima risposta di Terracciano che respinge la sfera.
98′ Esce Kouame ed entra Callejon per la Fiorentina.
96′ Ottima azione di Kouame che rimette al centro per Bonaventura. Il numero 5 viola calcia col sinistro, blocca Handanovic.
92′ Traversa dell’Inter! Perisic scende sulla sinistra e mette al centro: la sfera finisce sulla traversa.
90′ Inizia il primo tempo supplementare
Finiti i tempi regolamentari.
90′ Massa dice che il tempo di recupero sarà di 2 minuti.
85′ Ammonito Vidal per un fallo su Venuti.
83′ Percussione centrale di Jack Bonavantura: il numero 5 si accentra e calcia. Risponde Handanovic che respinge la sfera.
81′ Entra Barella per Gagliardini tra le file dell’Inter.
80′ Ammonito Igor per un fallo da dietro su Gagliardini.
77′ Amrabat gira bene per Venuti che calcia col sinistro dalla distanza. Blocca Handanovic.
74′ Inter ad un passo dal vantaggio. Hakimi scende sulla destra si accentra e calcia con l’esterno. Sfera che esce di pochissmo.
71′ Problemi fisici per Castrovilli. Il numero 10 sarà valutato sicuramente da Prandelli nei prossimi minuti
68′ Entrano i pezzi grossi per l’Inter. Entrano Lukaku e Hakimi per Lautaro Martinez e Young.
63′ Fiorentina decisamente rinvigorita dal gol. I viola attaccano con tanti uomini e a tratti mettono in serie difficoltà l’Inter.
60′ L’Inter sostituisce Skriniar con De Vrij.
57′ GOOOOOLLLL DELLA FIORENTINAAAA!! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Kouame si coordina perfettamente e calcia sotto l’incrocio dei pali. Che gol del numero 11 viola!
55′ Grande occasione viola in contropiede con Milenkovic che calcia da fuori: la sfera viene ribattuta dalla difesa dell’Inter.
53′ Escono Caceres ed Eysseric per Venuti e Vlahovic.
49′ Clamorosa occasione per l’Inter! Su un cross dalla sinsitra, Quarta buca la sfera e Lautaro tutto solo spedisce a lato da pochi metri.
46′ Inizia bene la Fiorentina con Biraghi che scende sulla sinistra e mette al centro un bel traversone dove però non arriva nessuno.
45′ Inizia la ripresa!
45’+3 Finisce adesso la prima frazione di gara.
44′ Ottima azione in velocità della Fiorentina con Skriniar che stende Kouame in area. Massa prima assegna il calcio di rigore a favore dei gigliati, poi grazie al VAR lo annulla giustamente. Il difensore nerazzurro difatti, ha preso il pallone.
40′ Gol dell’Inter! Dal dischetto va Arturo Vidal che spiazza Terracciano e porta in vantaggio i milanesi.
38′ Carambola clamorosa in area viola, Terracciano esce su Sanchez che anche se riesce a tirare e colpire il palo, viene steso dal portiere viola. Dopo il VAR check, Massa assegna il calcio di rigore a favore dei nerazzurri.
35′ Fiorentina che getta alle ortiche un’ottima opportunità di contropiede con Bonaventura che non calibra bene per Castrovilli e l’occasione sfuma.
31′ Inter pericolosa con Gagliardini: Su traversone di Young il colpo di testa del centrocampista dell’Inter viene “smussato” da un difensore viola.
27′ Ammonito Igor per un fallo sull’out sinistro del campo su Arturo Vidal.
24′ Fiorentina che prova spesso a manovrare da dietro per poi lanciare Kouame in profondità.
21′ Inter pericolosa in contropiede con Sanchez che viene chiuso tempestivamente da Igor che spazza in maratona.
17′ Match che continua a mantenere un buon equilibrio con la Fiorentina che al momento con la linea a 5, sta ostacolando le offensive nerazzurre
13′ Alto brutto fallo di Eysseric su Eriksen: il francese deve stare attento, essendo già ammonito.
10′ Rispondono subito i viola con Nikola Milenkovic che ci prova dalla lunga distanza. Conclusione che termina sul fondo.
9′ Perisic scende sulla sinistra e mette al centro un bel traversone dove Martinez Quarta anticipa Lautaro di testa sventando di fatto la minaccia.
6′ Ammonito Eysseric per un fallo da dietro su Gagliardini.
5′ Fiorentina che manovra con Eysseric per Caceres, con l’uruguagio che lancia lungo Kouame anticipato però dalla difesa nerazzurra.
2′ Subito in avanti i nerazzurri con un traversone dalla destra: esce alto Pietro Terracciano.
1′ Giù il gettone, inizia Fiorentina-Inter con i viola che battono il calcio d’inizio con Gaetano Castrovilli.
Mario FI, ci ha provato e ha sbagliato.
Posso avere la mia opinione su Prandelli senza venir insultato?
Io ci credevo e speravo nel miracolo.
L’Inter è più forte e oggi è stata aiutata, ma x me Prandelli anche oggi mi ha confermato di essere inadeguato. A voi piace? Siete d’accordo che sia lui a indirizzare il mercato e a guidare la squadra il prossimo anno? Buon x voi, accetto la vostra opinione, ma accettate anche la mia.
Primo tempo inguardabile. Secondo decisamente migliore con ottimi protagonisti : Castrovilli ,Amrabat. Buonventura su tutti ;tuttavia non ricordo interventi impegnativi da parte di Handanovic. Decisioni arbitrali a mio parere corrette
Io l’ho già detto altre volte che il marcio della serie A è a Milano in entrambe le sponde, da qualche anno a questa parte l’abbiamo costatato sulla nostra pelle, ma tanto gli amici Viola ce l’hanno solo coi gobbi, la rubentus, quando è sotto gli occhi di tutti che le 2 squadre milanesi sono attualmente le più che contano nel Palazzo, specialmente stasera che c’era in prospettiva e ci sarà il Derby dei LADRI.Avete notato che hanno fatto rivedere forse 18 volte il gol di Lukaku ma solo una volta nel momento che si è liberato forse facendo fallo? ammettiamo che il fallo non c’era, però dietro alle proteste dei nostri calciatori poteva andare a rivedere l’azione come ha fatto quando c’ha concesso il rigore? e poi, quando Vlaovic alla fine è entrato in area e il difensore l’ha agganciato per un braccio, anche lì era tutto regolare, non era da rivedere? UN VERO SCANDALO.
Ora io capisco la delusione, ho appena litigato al telefono con mia moglie per questo, ma con l’Inter che è una squadra attrezzata per vincere lo scudetto ed andare avanti in champion, è regolare che si possa perdere al 119esimo. Fosse stato campionato avremmo pareggiato contro una delle più forti squadre italiane, con la rosa forse migliore di tutte. La cosa che mi da fastidio è che adesso quasi certamente perderemo anche a Napoli e quindi dovremo aspettare un po’ per risollevarci. E purtroppo anche questa stagione sarà mediocre e dovremo aspettare la prossima. Confido che Rocco e la dirigenza abbiano almeno capito e imparato dagli errori. Ci vogliono più giocatori di qualità (anche fisico/atletiche) che reggano botta, che saltano l’uomo in dribbling, che danno del tu al pallone, sopratutto nei ruoli chiave. Vediamo cosa ci riserverà il futuro.
Batirui visto che guardi i particolari se a due minuti dalla fine Bonaventura non avesse fatto la c…..a di tentare quel tiro da meta’ campo non avremmo perso.Poi darte pure la colpa a Prandelli
E comunque ci hanno graziati almeno due volte….
Una domanda banale: dove è scritto che qualunque corner o punizione ci deve andare Biraghi? una giusta e cinquanta sbagliate….
Fabio i cartellini li ha dati quando e’ stato sicuro che non avrebbero influito sul prosieguo della partita infatti dati quasi tutti nei supplementari e Skriniar aveva commesso un fallo da secondo giallo.A noi invece nei primi 20 minuti 3 gialli condizionando enormemente la partita
Peccato dai, ho visto una squadra in miglioramento, poi, come all’andata, la differenza l’ha fatta i cambi, loro ti mettono dentro Lukaku, Barella, Hahimi ecc., noi togliamo Kouame e mettiamo Callejon, e comunque, malgrado una discreta fase difensiva, a un minuto dalla fine lasci libero in mezzo all’area quel bestione lì, e cosa ti puoi aspettare? manco la speranza dei rigori.
Ora ci siamo anche sfiancati per domenica e così pure loro che dovevano asfaltare i maledetti.
Gli interisti ammoniti al terzo fallo grave, Kolarov brutalizza Vlahovic e nulla accade, Ranocchia ammonito a 5 minuti dalla fine. Alla Fiorentina contro il Genoa annullato il gol di Bonaventura per un reciproco strattonamento a centrocampo 30 secondi prima della rete e con azione che si sviluppa a 50 metri. Oggi Lukaku sposta Milenkovic (pollastro) nell’azione del gol e non ritiene neanche di rivedere l’azione. I soliti due pesi e due misure come al solito. Potevamo anche evitare la fatica di scendere in campo.
BUONA VOOLA IL RESTO SONO CHIACCHIERE, L’INTER DI CONTE/LAMENTO/FISSO HA DUE SQUADRE CHE POTREBBERO GIOCARE TRANQUILLAMENTE IN SERIE A PER I PRIMISSIMI POSTI ! FORZA VIOLA !!@ 🎼🎵🎶🎈♥️