Fiorentina (3-4-2-1): Terracciano, Quarta, Milenkovic, Igor, Caceres, Borja Valero, Amrabat, Biraghi, Castrovilli, Eysseric, Kouame
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Kolarov; Ashley Young, Gagliardini, Eriksen, Sensi, Perisic; Sanchez, Lautaro
La Fiorentina si gioca l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia contro l’Inter. Un incontro secco, da dentro o fuori, che i viola hanno la possibilità di disputare sul terreno amico. Due squadre che faranno turnover, specialmente i nerazzurri. I viola dovranno fare a meno sicuramente di Ribery infortunato e di Pulgar che è stato squalificato dal giudice sportivo. Arbitra l’incontro il signor Massa di Imperia. L’appuntamento è per le ore 15. Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale, con lo spazio alle pagelle e alle voci dei protagonisti a fine partita. Per seguire la diretta testuale aggiornate costantemente la pagina cliccando sull’apposito simbolo dello smartphone o cliccando il tasto F5 se state utilizzando un computer.
120′ Termina qua. Una buona Fiorentina viene elimanata dall’Inter con tante discussioni nel finale per un presunto fallo di Lukaku su Milenkovic recriminato a lungo dai viola.
118′ Gol dell’Inter. Clamorosa beffa viola; cross in area di Barella e Lukaku di testa batte terracciano
117′ Ci prova Biraghi dai 25 metri, blocca Handanovic.
115′ Brivido per la Fiorentina su corner. La sfera attraversa tutta l’area di rigore e costringe un difensore viola a rigettarla in corner. Sofferenza viola.
111′ Ammonito Hakimi per fallo su Castrovilli
107′ Mischia in area viola a seguito dell’ennesimo cross di Hakimi, sventa la minaccia Bonavantura
105′ Inizia il secondo tempo supplemantare
105′ Finito il primo tempo supplementare.
101′ Su un cross dalla destra Sanchez si avventa sulla sfera di testa: ottima risposta di Terracciano che respinge la sfera.
98′ Esce Kouame ed entra Callejon per la Fiorentina.
96′ Ottima azione di Kouame che rimette al centro per Bonaventura. Il numero 5 viola calcia col sinistro, blocca Handanovic.
92′ Traversa dell’Inter! Perisic scende sulla sinistra e mette al centro: la sfera finisce sulla traversa.
90′ Inizia il primo tempo supplementare
Finiti i tempi regolamentari.
90′ Massa dice che il tempo di recupero sarà di 2 minuti.
85′ Ammonito Vidal per un fallo su Venuti.
83′ Percussione centrale di Jack Bonavantura: il numero 5 si accentra e calcia. Risponde Handanovic che respinge la sfera.
81′ Entra Barella per Gagliardini tra le file dell’Inter.
80′ Ammonito Igor per un fallo da dietro su Gagliardini.
77′ Amrabat gira bene per Venuti che calcia col sinistro dalla distanza. Blocca Handanovic.
74′ Inter ad un passo dal vantaggio. Hakimi scende sulla destra si accentra e calcia con l’esterno. Sfera che esce di pochissmo.
71′ Problemi fisici per Castrovilli. Il numero 10 sarà valutato sicuramente da Prandelli nei prossimi minuti
68′ Entrano i pezzi grossi per l’Inter. Entrano Lukaku e Hakimi per Lautaro Martinez e Young.
63′ Fiorentina decisamente rinvigorita dal gol. I viola attaccano con tanti uomini e a tratti mettono in serie difficoltà l’Inter.
60′ L’Inter sostituisce Skriniar con De Vrij.
57′ GOOOOOLLLL DELLA FIORENTINAAAA!! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Kouame si coordina perfettamente e calcia sotto l’incrocio dei pali. Che gol del numero 11 viola!
55′ Grande occasione viola in contropiede con Milenkovic che calcia da fuori: la sfera viene ribattuta dalla difesa dell’Inter.
53′ Escono Caceres ed Eysseric per Venuti e Vlahovic.
49′ Clamorosa occasione per l’Inter! Su un cross dalla sinsitra, Quarta buca la sfera e Lautaro tutto solo spedisce a lato da pochi metri.
46′ Inizia bene la Fiorentina con Biraghi che scende sulla sinistra e mette al centro un bel traversone dove però non arriva nessuno.
45′ Inizia la ripresa!
45’+3 Finisce adesso la prima frazione di gara.
44′ Ottima azione in velocità della Fiorentina con Skriniar che stende Kouame in area. Massa prima assegna il calcio di rigore a favore dei gigliati, poi grazie al VAR lo annulla giustamente. Il difensore nerazzurro difatti, ha preso il pallone.
40′ Gol dell’Inter! Dal dischetto va Arturo Vidal che spiazza Terracciano e porta in vantaggio i milanesi.
38′ Carambola clamorosa in area viola, Terracciano esce su Sanchez che anche se riesce a tirare e colpire il palo, viene steso dal portiere viola. Dopo il VAR check, Massa assegna il calcio di rigore a favore dei nerazzurri.
35′ Fiorentina che getta alle ortiche un’ottima opportunità di contropiede con Bonaventura che non calibra bene per Castrovilli e l’occasione sfuma.
31′ Inter pericolosa con Gagliardini: Su traversone di Young il colpo di testa del centrocampista dell’Inter viene “smussato” da un difensore viola.
27′ Ammonito Igor per un fallo sull’out sinistro del campo su Arturo Vidal.
24′ Fiorentina che prova spesso a manovrare da dietro per poi lanciare Kouame in profondità.
21′ Inter pericolosa in contropiede con Sanchez che viene chiuso tempestivamente da Igor che spazza in maratona.
17′ Match che continua a mantenere un buon equilibrio con la Fiorentina che al momento con la linea a 5, sta ostacolando le offensive nerazzurre
13′ Alto brutto fallo di Eysseric su Eriksen: il francese deve stare attento, essendo già ammonito.
10′ Rispondono subito i viola con Nikola Milenkovic che ci prova dalla lunga distanza. Conclusione che termina sul fondo.
9′ Perisic scende sulla sinistra e mette al centro un bel traversone dove Martinez Quarta anticipa Lautaro di testa sventando di fatto la minaccia.
6′ Ammonito Eysseric per un fallo da dietro su Gagliardini.
5′ Fiorentina che manovra con Eysseric per Caceres, con l’uruguagio che lancia lungo Kouame anticipato però dalla difesa nerazzurra.
2′ Subito in avanti i nerazzurri con un traversone dalla destra: esce alto Pietro Terracciano.
1′ Giù il gettone, inizia Fiorentina-Inter con i viola che battono il calcio d’inizio con Gaetano Castrovilli.
Quelli che criticano Prandelli sono dei poverini.Quante partite avete visto giocare cosi’ come il secondo tempo di oggi con Iachini o Montella?Kouame per voi e’ diventato insostituibile dopo averlo tacciato come l’anticalcio.Ad un certo punto Conte ha messo in campo 160 milioni con due cambi che valgono come tutta la squadra della Fiorentina.Smettetela e tifate Fiorentina,strisciati del cavolo
Gol purtroppo regolare. Milenkovic se decide di trattenere l’attacante e l’attaccante lo sposta deve poi inseguirlo, non lasciarlo andare da solo in mezzo all’area. Ci sta, erano stanchi e ai rigori non credo che saremmo passati noi.
Ora siamo incazzati ma diciamoci la verità, oggi eravamo una squadra, senza paura giocando a viso aperto, il miglior Castrovilli della stagione così come Bonaventura, Amrabat imperioso…certo ormai abbiamo capito che dobbiamo giocare a due punte e Prandelli ha commesso un errore ma con le partite che abbiamo visto finora questa è un altra squadre…sono fiducioso, un paio di acquisti di qualità e stop!!!
Mi riferivo all’azione del 2 a 1 da rivedere al var
Prandelli puo’ anche sbagliare qualche cambio,ma ha dato un gioco alla squadra,bollito,e un termine che non mi piace.bravi tutti fuorche’ l’arbitro,inadeguato,dubbi sul loro rigore,e l’azione era da rivedere.ho stima di prandelli .bravo.
Come temevo oggi abbiamo pagato caro il mancato acquisto di una punta!
L’ Inter di oggi era battibile, il colmo e’ aver giocato i supplementari ed aver perso per il gol di Lukaku in redibilmente solo in area.
L’arbitro oggi ci ha danneggiato, perche’ il loro rigore era molto discutibile
Il gol di Lukaku è regolare , il problema è che Terracciano non ha minimamente accennato all’uscita , fra l’altro il cross era anche lento , il portiere avrebbe avuto tutto il tempo per prenderla, in questo momento Dragowski sarebbe stato più affidabile , siamo fuori , peccato
Ma quanti iachinisti ancora e molti sono quelli che non lo volevano. Poveretti… sicuramente avete tanti soldi perché se dovete campare col cervello siete alla fame.
Rocco porta male
tutti i fenomeni che criticano prandelli, se allenassero loro si perderebbe lo stesso, ma contro il poggibonsi invece che con l’ambrosiana (antoniocxxxelamaialadetoma)