Questo sito contribuisce alla audience di

Che partita rocambolesca tra Fiorentina e Inter, ma i ragazzi di Bigica strappano un punto importante ai nerazzurri nel finale

Riccardo Sottil durante un allenamento. Foto: Fiorentinanews.com

La Fiorentina Primavera di Emiliano Bigica è reduce da 9 risultati utili consecutivi, 6 vittorie e 3 pareggi ed ha risalito la china portandosi al quarto posto in classifica. Oggi i giovani viola sono di scena ancora al “Bozzi” contro l’Inter, avanti 4 punti in classifica e vittoriosa all’andata. Quello di Firenze è il big match di giornata, e l’occasione di dare continuità alla bella vittoria di una settimana fa in casa della Roma, attuale capolista, e legittimare ancora di più un posto nei playoff. Calcio d’inizio alle ore 12 e Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale dell’incontro: aggiornate la pagina premendo F5 o il tasto aggiorna per seguire il commento in tempo reale.

Fiorentina: Cerofolini; Hristov, Mosti, Pinto, Ranieri; Valencic, Diakhate, Lakti; Maganjic, Gori, Sottil.

Termina qui una partita rocambolesca, con l’Inter che va in vantaggio con l’ex Zaniolo su rigore e la risposta di Gori, poi il vantaggio dei viola con Sottil, il pareggio nerazzurro di Odgaard, il nuovo vantaggio per gli ospiti di Zappa e il gol nel finale per i viola del subentrato Ferrarini!!!

 90′ GOOOOOOOOOOOL!!!!!!! PAREGGIO della Fiorentina al fotofinish!!! Ferrarini!!!! Tiro cross dalla destra che finisce nella porta difesa da Pissardo!!!! 3-3!!!

 89′ Ultima sostituzione anche per l’Inter, con Nolan che dà il cambio a Odgaard.

 88′ Odgaard stende Sottil, giallo per lui.

87′ Inter vicina al quarto gol con Emmers, para Cerofolini.

 85′ Ultimo cambio per la Fiorentina: esce Valencic, al suo posto c’è Meli.

85′ Cartellino giallo per l’autore del gol Zappa per una trattenuta su Sottil.

 83′ Gol Inter. Zappa riceve il pallone da Rover e con il destro batte Cerofolini. Inter di nuovo in vantaggio adesso per 3-2.

80′ Inter che sembra pressare di più adesso

77′ Ci prova Gori in elevazione, il pallone finisce oltre la traversa.

  74′ Cambio anche tra le file viola: esce Lakti, al suo posto Faye.

71′ Pissardo interviene di nuovo! Stavolta è decisivo su Sottil che prova il tiro in area!

68′ Fase di stanca della partita.

 65′ Altra sostituzione nell’Inter: esce Colidio per Merola.

62′ Histrov cerca la deviazione su calcio d’angolo, ancora Pissardo a neutralizzare il suo tentativo.

61′ La Fiorentina cerca subito di ribaltare il risultato con Diakhatè che prova la botta da centrocampo, respinge Pissardo.

60′ Pareggio Inter. Contropiede di Zaniolo, assist per Odgaard che di sinistro spiazza Cerofolini. Parziale adesso sul 2-2.

57′ Inter che tenta di rendersi insidiosa con un cross di Rover per Zaniolo in area, ma il suo colpo di testa finisce fuori.

54′ Altra occasione per Diakhatè, stavolta solo davanti a Pissardo ma il portiere nerazzurro blocca la sua conclusione.

 53′ Cambio tra le fila dell’Inter: esce Rover, al suo posto c’è Danso.

51′ Occasione per la Fiorentina, Diakhatè calcia su punizione da lontano, Pissardo neutralizza in tuffo.

48′ Inter che prova a rendersi pericolosa subito con Colidio di testa, pallone che finisce fuori.

 47′ GOOOOL!!!! SOTTIL!!!! Pallone lanciato da Valencic e colpo di testa dell’attaccante viola che sigla così il 2-1!

45′ Comincia il secondo tempo!

Fine primo tempo. Una prima frazione equilibrata che si conclude in parità. Gori risponde a Zaniolo, ed è 1-1 al Bozzi al termine dei primi 45 minuti di gioco.

45′ COLIDIO! La Fiorentina è maestra nel farsi male da sola. Palla persa malamente da Ferrarini dopo un rinvio sbilenco di Cerofolini, Colidio entra in area e calcia col destro da posizione molto favorevole, ma spedisce incredibilmente fuori.

44′ Ancora pericoloso Colidio, che salta un paio di avversari e calcia col destro dai 20 metri: palla alta sopra la traversa.

42′ ZANIOLO! Bruttissima palla persa da Valencic in mediana che dà il via libera al contropiede dell’Inter, Colidio avanza e scarica per Zaniolo, il numero 10 se la mette sul sinistro e calcia forte in porta: palla che accarezza l’incrocio dei pali.

40′ Lungo lancio di Pompetti a cercare la testa di Odgaard, che colpisce in modo sporco la sfera, pallone alto sopra la porta viola.

38′ Ferrarini riceve da Lakti e crossa basso col destro, Pissardo non sicurissimo in uscita anticipa Gori.

36′ Pressing asfissiante adesso della Fiorentina, che costringe l’Inter a sbagliare spesso il disimpegno.

35′ Grande pallone di Ranieri a cercare Gori in profondità, perfetto stop del centravanti viola, tiro di destro deviato in corner da Bettella.

33′ Stringe i denti Mosti e riprende la propria posizione di difensore centrale. Dopo l’uscita di Pinto è infatti lui a giocare in coppia con Hristov, mentre Ferrarini occupa la corsia di destra.

31′ Mosti riceve un duro colpo all’altezza della trequarti viola e resta a terra. La sensazione è che il difensore non ce la faccia, con la Fiorentina che sarebbe costretta al secondo cambio dopo soli 30 minuti di gioco.

30GOOOOOOLLL DELLA FIORENTINA! GORI! Lancio in area di Sottil, sponda di Hristov che va altissimo di testa e gran conclusione mancina in diagonale del bomber viola! 1-1.

29′ RANIERI! La Fiorentina attacca a sinistra, palla dentro che Gori controlla bene e scarica per Ranieri, destro dal limite dell’area del terzino viola e grande intervento di Lombardoni che devia la sfera in corner, salvando Pissardo.

27′ Inter ad un passo dal 2-0! Grande punizione tagliata di Pompetti, testa di un difensore nerazzurro e grande parata di Cerofolini che mette in corner.

26′ Pompetti se ne va bene a destra, viene steso da Lakti e l’Inter guadagna un calcio di punizione interessante sulla trequarti.

25′ Fiorentina che ora è chiamata a reagire al gol interista, arrivato dopo un’indecisione del posizionamento difensivo.

23′ Non ce la fa Pinto, al suo posto entra Ferrarini.

23′ GOL DELL’INTER! Dal dischetto Zaniolo è glaciale: Cerofolini spiazzato, 0-1. Fiorentina punita dal classico gol dell’ex…

22′ CALCIO DI RIGORE PER L’INTER! Contropiede letale dei nerazzurri: Colidio serve Odgaard con l’esterno, e l’attaccante danese è steso da Cerofolini che era stato saltato in uscita.

20′ EMMERS! Inter vicina al gol! Brutta palla persa da Mosti che se la fa soffiare da Colidio, l’argentino serve Zaniolo che tocca intelligentemente per Emmers, il belga non ci pensa un attimo e dai 20 metri spara col destro ad incrociare: conclusione velenosa che termina di poco fuori alla destra di Cerofolini.

19′ Duro fallo di Pinto a centrocampo su Zaniolo che ripartiva in contropiede, l’arbitro grazie il difensore viola e non lo ammonisce.

17′ Solida fin qui la prova di Lakti: il centrocampista albanese riesce spesso ad anticipare i dirimpettai nerazzurri e ad assicurarsi le seconde palle.

16′ Fase molto equilibrata del primo tempo: entrambe le formazioni provano a fare la gara senza trovare la supremazia nel gioco.

13′ SOTTIL! Grande occasione per la Fiorentina! Ottimo fraseggio viola al limite dell’area con Valencic e Maganjic che scambiano molto bene: l’attaccante croato serve il taglio di Sottil che stoppa benissimo la palla e calcia di sinistro trovando la grande risposta di Pissardo!

12′ La fisicità della difesa e del centrocampo dell’Inter sta mettendo in difficoltà la Fiorentina, che fatica a creare occasioni degne di note perdendo quasi sempre i duelli individuali.

9′ L’Inter manovra bene sulla destra con Emmers e Zappa: cross lungo del numero 2, palla che arriva a Zaniolo sul secondo palo, il numero 10 prova il contro-cross ma impatta male la sfera che termina sull’esterno della rete.

8′ Molto imprecisa la squadra viola in fase di costruzione, i giovani della Fiorentina non riescono ad uscire dalla propria metà campo fino a questo momento.

6′ Rimane a terra Pinto nell’area della Fiorentina dopo uno scontro con un avversario, il difensore classe 1998 sta ricevendo le cure dei medici viola.

5′ Spinge l’Inter sulla destra con Zappa che trova un buon corridoio e crossa basso in modo pericoloso: Pinto chiude bene in corner.

4′ Fra i pali della porta viola agisce Cerofolini, che Pioli ha lasciato a disposizione di Bigica per il big match odierno. In prima squadra è stato invece convocato come terzo portiere il 2000 Ghidotti.

2′ Inizio molto intenso di gara, con l’Inter che prova ad impostare palla al piede fin da subito.

1′ Inter in campo con il 4-3-1-2, l’ex viola Zaniolo fa da rifinitore. La Fiorentina risponde con il 4-3-3: Bigica ha optato per una mediana solida in appoggio al consueto tridente.

1′ Partiti! Forza Viola!

Le squadre fanno il loro ingresso in campo, a breve il fischio d’inizio di Fiorentina-Inter.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. L’unica cosa certa è che in tema Fiorentina (dai giovanissimi alla prima squadra, dirigenti compresi) gli unici veramente bravi, quelli che ci capiscono, quelli che non sbagliano mai, sono i tifosi!

  2. Per una squadra senza un allenatore degno di tale nome,s’è fatto anche troppo!

  3. Oggi si son viste le reali eccelse doti di Zaniolo regalato da NonnoConno all’Entella per non fargli il contratto. Rivenduto per 2 milioni all’Inter e 400.000 alla Fiore oggi sarebbe titolare in prima squadra da noi e varrebbe fra gli 8 e 10 milioni.
    Continuiamo con gli incapaci!

  4. ho visto tutta la partita su violachannel senza problemi.
    la squadra mi è piaciuta soprattutto Diakate e Gori che si distinguono. mi ha impressionato pure Zaniolo che a questo punto possiamo dire essere stato regalato troppo frettolosamente

  5. Molto bischeri, mister compreso. I 3 punti erano fattibilissimi.

  6. Faccio i complimenti ai ragazzi di bigica che, pur giocando contro una squadra che a me è sembrata onestamente superiore a livello fisico e tecnico ha giocato alla pari per quasi tutta la partita; bravi!!

  7. La redazione dice che la partita e’ visibile sul profilo facebook della Fiorentina. Ma che bravi a viola Channel sono tutti dei fenomeni. Peccato che per accedere a facebook ti devi accollare sul tablet i suoi 250 MB di peso roba che a me non me ne frega un c…. Ma viola Channel da quelle parti che ce l’ avete per bellezza o per prendere per i fondelli? Ma andassero a c….. tutti!!!!

  8. Per ora Inter di un’altra categoria.

  9. Mi meraviglio che questa partita non sia data ne su Raisport ne su Sportitalia , ma la cosa più triste è che nemmeno su violachannel. Diretta visibile sul profilo Facebook della Fiorentina. Redazione

  10. Forza ragazzi, c’è da vincere! Avanti viola!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.