Per seguire la diretta testuale aggiornate costantemente la pagina cliccando sull’apposito simbolo dello smartphone o cliccando il tasto F5 se state utilizzando un computer.

Fiorentina-Juventus 0-1 (31' Iling).

FIORENTINA (1-3-4-1-2): Fogli; Dutu (87'Amatucci), Fiorini, Frison; Milani (80' Distefano), Bianco, Corradini, Pierozzi; Agostinelli (87' Tirelli); Munteanu, Spalluto.

A disp.: Ricco, Gabrieli, Giordani, Saggioro, Distefano, Neri, Amatucci, Toci, Tirelli, Dainelli, Falconi, Lucchesi. All.: Alberto Aquilani.

Finisce qui. La Fiorentina tiene testa alla Juventus ma esce sconfitta al Bozzi. 0-1 il risultato finale, decisiva la rete di Iling nel primo tempo. 12esima partita di fila senza sconfitta per i bianconeri, che si portano momentaneamente in testa alla classifica. Fiorentina attualmente a +7 dalla terzultima posizione, occupata dal Torino, che dovrebbe valere i playout. Siamo infatti in attesa che venga stabilito con chiarezza se lo spareggio salvezza sarà disputato tra terzultima e penultima o se saranno le ultime due classificate a retrocedere direttamente.

90' 5 minuti di recupero.

89' Forcing finale della Fiorentina. Pierozzi crossa e la palla viene respinta dal francese Ntenda, che scivolando forse ha toccato anche col braccio.

87' Aquilani inserisce Amatucci per Dutu e Tirelli per Agostinelli.

85' Per la Juventus entrano Cerri e Cotter, out Chibozo e Sekulov.

82' Bell'azione di Munteanu che trova un bellissimo varco per servire Spalluto, la punta viola però manca l'aggancio e l'opportunità sfuma. Il numero 9 si sarebbe trovato solo davanti al portiere bianconero.

80' Primo cambio per Aquilani: entra Distefano, out Milani.

77' Corner di Corradini, pallone che giunge a Munteanu, tiro del romeno e palla respinta da un difensore bianconero. Non riesce a sfondare la Fiorentina.

74' Corradini calcia di controbalzo dal limite dell'area, tiro potente ma troppo centrale, Garofani para senza troppa difficoltà.

73' Altro cambio per la Juventus: esce Soule ed entra Bonetti.

69' Gioco che si ferma per il cooling break.

68' Ammonito Frison, che trattiene Sekulov.

64' Ha il gioco in mano la Fiorentina, ma non riesce negli ultimi minuti a rendersi ficcante dalle parti della porta ospite. Vedremo se nei prossimi minuti mister Aquilani opterà per qualche sostituzione.

59' Trattenuta vistosa di Corradini ai danni dell'argentino Soule. Il centrocampista viola riesce però a cavarsela, e scampa il giallo.

56' SPALLUTO! Corradini suggerisce molto bene per Spalluto che riesce a girarsi superando Nzouango, ma calcia debolmente e Garofani para a terra il tiro del 9 gigliato.

55' Sostituzione Juventus: dentro Sekularac, fuori Hasa.

53' MUNTEANU! Splendida azione viola, con Milani che innesca Spalluto in area di rigore ospite, il centravanti pugliese serve Munteanu che si gira benissimo e scaglia il sinistro, pallone che sibila vicino all'incrocio dei pali della porta juventina.

52' PALO DI CORRADINI! Botta potente del centrocampista umbro che apre il piatto sinistro e spara sul palo del portiere, gran parata di Garofani che si supera e mette la sfera sul palo. Fiorentina vicinissima al pareggio.

51' Fallo di Iling su Munteanu. Punizione molto invitante per la Fiorentina ai 16 metri. Sul pallone Corradini ed Agostinelli.

49' Attacca la Fiorentina. Milani sulla corsia di destra fa viaggiare Bianco, l'ex Chisola crossa dal fondo ma l'azione sfuma perchè il centrocampista viola non riesce ad effettuare il traversone prima che la palla sia uscita.

47' Corradini dalla sinistra tenta il cross ma colpisce male, pallone insidioso che termina sull'esterno della rete della porta della Juventus.

46' Inizia il secondo tempo, FORZA VIOLA!

Finisce qui il primo tempo. La Fiorentina di Aquilani palleggia bene ma non incide, la Juventus si vede pochissimo ma segna grazie ad Iling. Nella ripresa i giovani viola dovranno cercare di raggiungere il pari per convertire la mole di gioco finora espressa e non finire per essere beffati.

45' 2 minuti di recupero.

42' Riccio commette fallo su Agostinelli e poi protesta anche in modo veemente. Ammonito il capitano bianconero.

40' Duro scontro aereo tra Leo e Pierozzi. Il primo ha la peggio ma riesce a riprendere il gioco.

37' Chiamata a reagire la squadra di Aquilani, immeritatamente in svantaggio tra le mura amiche. Il gol della Juventus è stato un fulmine a ciel sereno in un gran primo tempo di marca viola.

34' Agostinelli su punizione: il tiro è debole e diventa di fatto un passaggio per Garofani.

32' Munteanu steso da Hasa, giallo per il calciatore juventino.

32' GOL DELLA JUVENTUS. La Fiorentina domina, la Juventus segna. Soule si libera di un paio di calciatori e serve il taglio di Chibozo, il beninese scarica in mezzo per Iling, l'ex Chelsea calcia col mancino e batte Fogli. 0-1. 

26' Cooling break al Bozzi. Fa molto caldo e l'arbitro stoppa momentaneamente la gara per permettere ai giovani calciatori di rinfrescarsi.

24' PIEROZZI! Sempre pericoloso il jolly viola. Servito da Agostinelli, il numero 3 gigliato salta secco Leo e calcia col destro, tiro non irresistibile che però mette in difficoltà Garofani, che respinge in modo non eccezionale, riuscendo però poi a bloccare il pallone.

23' Si vede anche la Juventus. L'argentino Soule si libera e fa partire il sinistro, pallone molto lontano dalla porta di Fogli.

22' Iling interviene in ritardo ed in modo goffo su Corradini, ma l'arbitro Pashuku anche stavolta sceglie di non provvedere ad alcuna sanzione.

20' Spreca una buona occasione la Fiorentina, con Vittorio Agostinelli che stavolta si fa ingolosire troppo dal tiro, e non scarica per Pierozzi che si era sovrapposto a sinistra, solissimo. Il tiro del centrocampista pugliese è sbilenco e termina altissimo sopra la porta bianconera.

18' BIANCO! Ha alzato i giri del motore la squadra di Aquilani. Agostinelli scambia con Pierozzi e quest'ultimo serve ai 16 metri l'accorrente Bianco che controlla e scarica il destro, pallone alto.

16' AGOSTINELLI! Conclusione a giro col destro da ottima posizione del fantasista barese, che si libera dello svizzero Leo Daniel, ma non è preciso e spara fuori. Il numero 10 gigliato era stato servito da Pierozzi, autore ancora una volta di una gran discesa sulla sinistra.

14' Milani recupera palla soffiandola al francese Ntenda e va al cross al centro cercando Munteanu, ottimo intervento di Nzouango che impedisce all'attaccante viola di battere a rete.

13' FIORINI! Calcia in porta il centrocampista viola, traiettoria potente ma che termina alta sopra la porta ospite.

12' Fallo di Hasa su Munteanu ai 25 metri dopo una palla persa banalmente in uscita dalla Juventus, l'arbitro però lo grazia e non lo ammonisce.

11' Sugli spalti presenti un buon numero di tifosi viola che stanno sostenendo la Primavera gigliata con cori continui. Un bello spettacolo dopo il lungo digiuno dagli spalti.

9' Problemi per l'attaccante beninese della Juventus Chibozo, dopo un contrasto con Dutu. Il calciatore ospite riesce però a riprendere il gioco dopo una breve interruzione.

8' Bella manovra viola che coinvolge Corradini, Agostinelli, Pierozzi ed infine Bianco: il numero 8 ci prova con un tirocross dai 20 metri, ma Garofani para senza problemi.

5' Gran pressing dei ragazzi viola che non permettono di respirare ai bianconeri. In questo caso Agostinelli interviene in modo troppo esuberante su Riccio e l'arbitro interrompe l'azione ravvisando il fallo del numero 10 gigliato.

2' Partenza aggressiva della Fiorentina. Molto attivo Pierozzi a sinistra: il cross dell'ex Rifredi viene allontanato di testa da Riccio.

1' Partiti! FORZA VIOLA!

Le squadre hanno completato la fase di riscaldamento ed a breve scenderanno in campo. Quasi tutto pronto per Fiorentina-Juventus.

Dopo il pareggio interno contro il Torino, la Fiorentina Primavera di mister Aquilani torna in campo questo pomeriggio sempre al Bozzi per sfidare la Juventus. Una partita importante per la squadra viola, che con una vittoria potrebbe abbandonare definitivamente (o quasi) i bassifondi della classifica di Primavera 1 e giocare le rimanenti tre partite con molta più serenità. I bianconeri però vengono da 11 risultati utili consecutivi e al momento sono terzi a pari merito con la Roma. Fischio d'inizio fissato alle 17.00, con Fiorentinanews.com che, come di consueto, vi offrirà la diretta testuale della partita.


💬 Commenti