Per aggiornare la pagina cliccate sull’apposito simbolo dello smartphone o cliccate il tasto F5 se state utilizzando un computer.

Fiorentina-Lazio 2-0 (32' Vlahovic, 88' Vlahovic)


FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Bonaventura (72' Amrabat), Pulgar, Castrovilli (90' Quarta), Biraghi; Ribery (85' Kouame), Vlahovic. All.: Iachini.

90'+6': E' finita! La Fiorentina batte la Lazio 2-0 e conquista tre punti importantissimi in ottica salvezza. I viola salgono a quota 38 punti e sono vicinissimi al raggiungimento di questo obiettivo.

90'+5': altro cartellino giallo all'indirizzo dei giocatori della Lazio. Stavolta a finire sul taccuino dell'arbitro è Akpa Akpro.

90'+4' Espulso Pereyra per doppia ammonizione. La squadra allenata da Simone Inzaghi terminerà questa partita con dieci uomini in campo.



90' Entra Quarta al posto di Gaetano Castrovilli. Il centrocampista viola ha fatto una buona prestazione questa sera, come gran parte dei viola.

90': Ammonito Cataldi per un intervento irregolare su Kouame. Lazio veramente nervosa.


88' GOOOOOLLLL DELLA FIORENTINA!!! I VIOLA RADDOPPIANO E CHIUDONO I CONTI! Su corner battuto da Pulgar, ancora Vlahovic, svetta più in alto di tutti e batte Reina!

85'  La Fiorentina sostituisce Ribery per Kouame. Il francese ha chiesto il cambio al proprio tecnico perché era praticamente sfinito e finito anche dai calcioni subiti dai giocatori della Lazio.

83' Gran lavoro sporco da parte di Dusan Vlahovic che non si risparmia aiutando i suoi compagni in ogni fase di gioco.

79' Gran numero di Castrovilli sulla destra con il 10 viola che si libera del diretto marcatore ma non riesce a mettere la sfera al centro.

76' Ammonito Pereyra per la Lazio per aver commesso un fallo su Caceres.

72' Per la Fiorentina esce Bonaventura per Amrabat

 

70' Sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Pulgar la sfera viene sfiorata da un difensore della Lazio ma non sorprende Reina che blocca in presa plastica.

65' Ammonito Radu per la Lazio per un fallo commesso ai danni di Castrovilli.

 

65' Grande occasione per Vlahovic! Castrovilli serve il centravanti serbo che con un potente sinistro spara su Reina che respinge la sfera!

64' Triplo cambio in casa Lazio. Esce Lazzari per Luiz Felipe, Lulic per Pereyra, Cataldi per Leiva.

62' Sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Biraghi, Pezzella svetta sopra tutti e sfiora il gol del raddoppio.

60' Ammonito Lucas Leiva per un fallo da dietro su Franck Ribery.



59' Ammonito German Pezzella per proteste a seguito di una punizione non fischiata alla Fiorentina.

55' Rischia la Fiorentina su una mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Disattenzione che fa infuriare Iachini e le sue corde vocali.

51' Prolungata azione offensiva della Lazio che porta al cross Manuel Lazzari: palla sul fondo.

48' Buon inizio di ripresa per la Fiorentina che è tornata in campo con grande compattezza


45' Inizia il secondo tempo!

PRIMO TEMPO


45' Non c'è recupero, termina 1-0 a favore della Fiorentina la prima frazione di gioco.

42' Ammonito Vlahovic per un fallo su Lucas Leiva.

 

38' Grande occasione per i viola con Pulgar servito benissimo da Ribery. Il cileno dal limite non trova lo specchio della porta.

33' GOOOOOOLLLL DELLA FIORENTINAAAAA!!!! Azione in velocità dei viola con Castrovilli che ha servito Biraghi sull'out di sinistra. L'esterno italiano ha messo in mezzo un vero e proprio cioccolatino per Vlahovic che deve solo spingere la sfera in fondo al sacco!



30' Verticalizzazione improvvisa di Correa per Immobile: chiude tutto Pezzella!

27'  Ammonito Acerbi per un fallo su Vlahovic.

 

23' Altra occasione viola negli spazi! Vlahovic sfrutta una disattenzione della difesa biancoceleste ma sbaglia l'ultima scelta calibrando male il passaggio per Bonaventura. Chance gettata alle ortiche.

18' Milinkovic Savic trova il varco per Immobile in profondità ma il servizio è leggermente lungo e termina nelle mani di Dragowski.

15' Castrovilli recupera un buon pallone nella trequarti viola e serve Ribery. Il numero 7 viola scende sul fondo e guadagna un corner. Gigliati ancora pericolosi quando la Lazio si scopre.

11' Grande chance per la Lazio! Miracoloso Dragowski che con un colpo di reni nega la gioia del gol a Correa!

10' Terza ripartenza viola in dieci minuti. Vlahovic allarga per Castrovilli; il numero 10 rientra e calcia col sinistro. Blocca in due tempi Reina.

8' Altro contropiede veloce della Fiorentina con Marusic che salva in extremis su Dusan Vlahovic!

5' Ammonito Lorenzo Venuti per un fallo su Lulic.

 

3' Grande occasione per la Fiorentina! Ripartenza viola con Ribery, con il francese che mette in mezzo un gran traversone dove Bonaventura non arriva per una questione di centimetri!

2' Inizio arrembante dei biancocelesti, la Fiorentina si affida a Vlahovic per salire.

1' Inizia il match!

Per una volta in anticipo rispetto al Cagliari, la Fiorentina si gioca una bella fetta delle proprie carte salvezza nell'anticipo del sabato sera contro la Lazio, in una delle partite più complicate di questo finale di stagione. Contro i biancocelesti la squadra di Iachini cercherà qualche altro punticino in attesa del match di domani tra Benevento e Cagliari: appuntamento alle 20,45 al 'Franchi' agli ordini del sig. Maresca e Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale dell'incontro. Per seguire la diretta testuale aggiornate costantemente la pagina cliccando sull’apposito simbolo dello smartphone o cliccando il tasto F5 se state utilizzando un computer.

💬 Commenti