In principio c'è stata la gomitata a Pezzella rifilata da Di Carmine a Verona, con conseguente frattura dello zigomo del capitano della Fiorentina e operazione annessa. Contro il Lecce invece è stato Ribery ad aver ricevuto un trattamento molto particolare firmato Tachtsidis. Il risultato? Caviglia KO e il francese tre mesi fuori.

Ma i viola non sono stati malmenati solo da squadre in lotta per la salvezza. Con l'Inter la storia si è ripetuta e, se è possibile, si è pure ampliata. Chiesa non ha fatto a tempo ad entrare in campo che ha preso una bella pedatona sulla caviglia. Poi Bastoni ha fatto il bis sul finale del primo tempo, sempre con l'attaccante gigliato. Montella lo ha dovuto poi togliere perché in pratica non ce la faceva a correre e scattare. E anche Dragowski ha rischiato grosso, sul calcetto rifilatogli in testa da Martinez del quale abbiamo già parlato a parte.

E mentre questo succede, la squadra viola se ne sta lì, buona, buona, senza reagire. Forse è il caso che qualcuno cominci ad uscire allo scoperto e cominci a denunciare che tutto questo non va bene, anche perché Di Carmine e Martinez sono stati appena ammoniti, Bastoni è stato graziato, Tachtsidis appena richiamato. Così la situazione non è sostenibile.


💬 Commenti