Dopo la sconfitta con il Galatasaray di domenica 31 luglio per 1-2, in una gara segnata più dal nervosismo che dalle giocate, la Fiorentina oggi si ritroverà ad affrontare la nazionale qatariota nel penultimo impegno estivo prima dell'inizio ufficiale della stagione. Nella gara delle 18:00 Vincenzo Italiano proverà quasi certamente una formazione inedita e molto diversa da quella partita dal primo minuto contro il Galatasaray.

Di fronte ci sarà la nazionale del Qatar, che affronterà la terza squadra italiana negli ultimi dieci giorni dopo Udinese e Lazio. I qatarioti hanno superato per 2-1 la formazione friulana e sono riusciti a pareggiare contro i biancocelesti per 0-0 dimostrando una condizione atletica migliore e delle buone trame di gioco.

La Fiorentina cerca il riscatto, anche se lo stesso Vincenzo Italiano più che del risultato andrà a caccia di risposte da parte dei suoi: l'importante è mettere minuti nelle gambe e perfezionare gli automatismi e gli schemi di gioco. Poi certo, un vecchio detto dice che "vincere aiuta a vincere" e allora è giusto che la Fiorentina provi a portare a casa anche questi virtuali tre punti contro il Qatar. Anche perché, di qui a poco, i tre punti in palio ci saranno davvero.


💬 Commenti