La Fiorentina si muove per Pedro del Chelsea. Il calciatore si svincolerà il 30 giugno prossimo dai Blues ed ha un’offerta anche da parte della Roma. Secondo quanto raccolto da Fiorentinanews.com, da un mese però il calciatore spagnolo classe ’87, campione del Mondo nel 2014, sta parlando con la Fiorentina ed è decisamente intrigato dal progetto. Un attaccante esterno di primo profilo, da più di 100 reti ed assist in carriera, 65 presenze nel ciclo della Spagna migliore di sempre. Il calciatore potrebbe anche sostituire Chiesa, il cui futuro è incerto, nello scacchiere tattico viola della prossima stagione: contatti in corso. Al momento la dirigenza gigliata sta sondando il terreno tenendosi aperta la possibilità di costruire una squadra che si schieri con il 4-3-3 o con il 4-3-1-2. Qualora l’opzione fosse la seconda, è più difficile che si punti con forza sull’estrosa ala spagnola.

Ma magari!ben vengano questo tipo di svincolati.Rocco e Joe sono una garanzia, fidatevi.
Ecco le operazioni, inutili, ad effetto che piacciono a Pradè. Lascia perdere Pedro e pensa a cedere Pezzella e Pulgar e anticipa gli altri per Vertonghen, Quarta, Fares, Carrascal, Bellegarde e il forte regista di centrocampo.
La rosa di giocatori migliore è quella che accontenta l’allenatore nuovo…quella che ha i giocatori più adatti al suo modulo…quella che lui pensa sia completa in tutti i ruoli…tutti le formazioni o moduli che vengono proposti vanno bene per passare il tempo…FV
Dragowski
Lirola-Milenkovic-Romagnoli-Spinazzola
Amrabat-Ricci-Castrovilli
Ribery
Vlahovic-Pedro.
Terraciano
Venuti-Caceres-Igor-Fares
Duncan-Pulgar-Agudelo
Carrascal
Cutrone-Kouame.
Cedere – Ceccherini,Biraghi,Pezzella,Terzic(prestito),Benassi, Chiesa,Sottil(prestito),Zeichnini,Dicks,Saponara,una serie si ragazzi che non si possono più tenere a libro paga (Maganijc,Hristov,Baroni,lo svizzero etc…….)e lasciare andare via Badelj,Terheu.
Per me non ci sarebbe da tirare fuori neppure un euro,anzi,potrebbe anche avanzare qualcosa per coprire i riscatti,soprattutto se,come sembrerebbe,il Milan riscatta Rebic e ti arriva anche qualche altro milione. Che dite? Fa schifo come rosa???
Non so come STEFANO possa ipotizzare dei moduli quando non si sa chi sarà il nuovo allenatore…o forse pensa che si comprano prima i giocatori e poi si cerca un allenatore e gli si dice “ARRANGIATI “..come previsto il pomeriggio pupazzo di neve diventa merlo maschio ma si capisce chiaramente per la diversa intelligenza che traspare nei suoi post…FV
Ah,e mi ero dimenticato di Agudelo. Che per ora è un trequartista o esterno,ma che potrebbe presto esser trasformato in mediano. Insomma, io credo che la Viola il prossimo anno giochi con un 4/3/1/2,con 3 centrocampisti da scegliere tra Agudelo,Castrovilli,Duncan,Amrabat,e uno tra Benassi e Pulgar più uno nuovo al posto di chi partirà tra i due. Con Ribery trequartista dietro le due punte,e con un nuovo trequartista a fargli da riserva e che in futuro anche breve,potrebbe prendere il suo posto. E davanti con uno tra Cutrone e Vlahovic ed uno tra Kouame e Pedro(se sarà lui il prescelto). Dietro confermarei Lirola a destra,Milenkovic centrodestra,un nuovo centrale di spessore (mi farebbe impazzire Romagnoli del Milan) e uno a sinistra tipo Spinazzola. Drago ovviamente in porta.
Stefano non perdere tempo che questi non capiscono nulla. Il primo e’ Schia. Gli altri seguono a rota.
Allora,io credo poco a questa notizia perché non credo che la Fiorentina giocherà a tre davanti,e se lo farà allora sono balle le notizie della ricerca di un attaccante puro. Cutrone,Vkahovic,Kouame sono tre attaccanti veri,che giocano da centravanti e Kouame puo fare anche la seconda punta. Anche annesso che Cutrone venga riscattato e poi subito venduto (cosa di cui dubito,perché per me ancora non è esploso definitivamente e potremmo pentircene),ci sarebbero ancora due punte vere che nel 4/3/3 non potranno giocare insieme. E non credo al 4/2/3/1 perché allora non si capisce perché cerchino un altro centrocampista. Anche senza Badelj, ci sono Benassi,Pulgar,Castrovilli,Amrabat,Duncan,e anche ammesso che Castrovilli sia messo a fare il trequartista centrale dietro la punta, sarebbero ancora quattro per due posti. Detto questo,o FRADIAVOLO, ma che scrivi eh????? Chiesa uno di 23 anni(non 22) con un potenziale non indifferente sostituito da un PUR SEMPRE BUON GIOCATORE ma che ha 33 anni?????? Chiesa è un buon giocatorino ancora da finire di formarsi, Pedro è uno che ha segnato gol a grappoli,nel Barcellona,nel Chelsea e nella nazionale spagnola. Campione del mondo,titolare inamovibile della Spagna dei miracoli, e 33 anni sono molti meno dei 36 che ha Ribery. Se poi mi dici che in panchina dovremmo avere anche un paio di ragazzi giovani pronti a prendere il testimone, allora sono d’accordo. Uno per me è Sottil,e l’altro vediamo.
Se Chiesa dovesse essere ceduto il sostituto ideale sarebbe Boga avrebbe una logica, non ha una logica sostituire un giocatore di 22ni con un potenziale non indifferente con un giocatore di 33ni pur sempre buon giocatore ma oramai un po’ in l’ha con gli anni.
Senza voler giudicare il calciatore in questione, se la notizia fosse vera, e quindi, anche il vincolo del modulo che comporta l’acquisto o meno di Pedro, mi fa pensare che la società abbia già deciso chi sarà il nostro allenatore per il prossimo anno.
Altrimenti non avrebbe alcun senso