In principio fu De Paul, poi in successione Domenico Berardi e Suso per poi tornare al "tuttofare" dell'Udinese. Il mercato-attaccanti della Fiorentina potrebbe essere paragonato più ad una ruota panoramica, piuttosto che ad una montagna russa. Il giro è stato bello, ma l'obiettivo iniziale è stato individuato come il più funzionale (e forse il più raggiungibile) per la prossima stagione. Nella lunga giornata di ieri però sono tornati a parlare il direttore sportivo viola Daniele Pradè e l'agente di mercato Alessandro Lucci, procuratore, tra gli altri, del tecnico viola Vincenzo Montella e dell'attaccante esterno del Milan Suso.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di Fiorentinanews.com, nel pomeriggio di giovedì Pradè e il procuratore dell'attaccante rossonero si sono incontrati all'Hotel Excelsior a Firenze e il motivo principale della chiacchierata è stato proprio Suso, anche se ormai lo spagnolo è praticamente certo di rimanere al Milan per quanto riguarda la stagione 2019/20. L'esterno lo ricordiamo, ha una clausola di 38 milioni che però vale solamente per l'estero. Ma con il Milan l'iberico ha più di una questione importante in ballo.

L'agente Alessandro Lucci avrebbe chiesto ai rossoneri centralità nel progetto per il suo assistito e anche aumento dell'ingaggio percepito adesso. Arrivando a quella che potrebbe essere la situazione viola per quanto riguarda la prossima estate, ci sarà sicuramente da valutare la posizione di Federico Chiesa. Di fronte ad una richiesta di cessione, forse, la nuova proprietà potrebbe far cadere il muro eretto durante questa estate, chiaramente, il tutto per cifre molto alte.

Se non dovesse andare in porto dunque il rinnovo del contratto di Suso con il Milan (pare che Maldini abbia già rifiutato una richiesta di rinnovo qualche mese fa) l'opzione Fiorentina tornerebbe prepotentemente a fare capolino la prossima estate. Ed è di questo che hanno parlato Daniele Pradè ed Alessandro Lucci. L'agente e il diesse hanno un ottimo rapporto e i due sono legati da un rapporto di profondo rispetto.

Considerato il fatto che il contratto dell'esterno spagnolo con i rossoneri scadrà nel 2021, la Fiorentina potrebbe prelevare Suso dal capoluogo lombardo la prossima estate per una cifra inferiore ai 30 milioni richiesti dal Milan attualmente. I primi corteggiamenti per la prossima stagione sono già iniziati...


💬 Commenti