FIORENTINA: Ghidotti; Ferrarini, Antzoulas, Gillekens, Simonti; Hanuljak (75' Pierozzi N.), Lakti, Meli (93' Gorgos); Koffi (93' Bocchio), Vlahovic, Simic (62' Ponsi). A disp.: Chiorra, Dutu, Gelli, Nannelli, Pierozzi E., Longo, Fiorini, Gorgos, Kukovec, Bocchio. All.: Emiliano Bigica.

97': Recupero prolungato dall'arbitro e triplice fischio che sancisce il pari tra Fiorentina e Roma. Finisce 2-2 il match del Bozzi e squadre che restano appaiate in classifica.

93': Escono Meli e Koffi, dentro Gorgos e Bocchio.

90': Saranno quattro i minuti di recupero in questo secondo tempo. Ultime chance per vincere questa partita.

84': Triplice cambio Roma. Escono Riccardi, Cangiano e Greco. Dentro Buttaro, Tripi e Bove.

81': Buona trama della Fiorentina, Koffi se ne va in velocità e serve Meli. Il centrocampista arriva quasi sulla linea di fondo, dentro l'area di rigore avversaria, ma decide di tirare (piano) verso la porta della Roma, piuttosto che mettere una palla in mezzo per i suoi compagni.

75': Finisce la partita di Hanuljak che viene sostituito con Nicolò Pierozzi.

74': Estrella lanciato in profondità, spara dal limite dell'area e pallone che termina di un soffio alta.

71': Ammonizione per il giallorosso Trasciani che ha trattenuto prolungatamente Vlahovic fino a strappargli la maglia.

69': De Rossi toglie il super bomber Celar (26 gol in campionato) dentro Estrella.

64': La Roma reclama un calcio di rigore. Celar cade in area dopo un contatto con un difensore viola. L'arbitro però lascia proseguire.

62': La Fiorentina cambia. Bigica mette Ponsi al posto di uno spento Simic.

59': Nonostante si sia ritrovato in posizione molto defilata, Vlahovic fa partire un diagonale di sinistro di prima intenzione che finisce fuori anche se non di molto.

51': Koffi si inserisce in area della Roma e fa partire un destro che termina di poco a lato.

47': Ci prova ancora Vlahovic, ma la sua conclusione dal limite dell'area è facilmente bloccato da Fuzato.

46': Via al secondo tempo con la Fiorentina in possesso di palla.

45'+2': Finisce il primo tempo sul punteggio di 2-2. Una frazione veramente dai due volti.

44': Palla persa malamente dalla Fiorentina, ne approfitta Cangiano che si invola verso la porta viola e serve una palla in profondità per Celar, fortunatamente leggermente lunga. Esce Ghidotti e blocca.

41': GOOOLLL!!! Palla bassa di Koffi per Vlahovic che da due passi mette la palla dentro per il 2-2. Una partita incredibile perché dopo una partenza formidabile, la Roma è sparita dal campo dopo l'espulsione di Cargnelutti.

38': Ammonizione inesistente affibbiata dall'arbitro a Lakti che aveva fermato regolarmente sulla trequarti Cangiano.

34': GOOOLLL!!! Riapre la partita il solito Vlahovic. Cross dalla destra di Ferrarini per la testa dell'attaccante serbo che non lascia scampo a Fuzato, siamo 1-2. 

29': Fuori Besuijen dentro Bianda nelle fila della Roma.

28': Calcio d'angolo battuto da Simic e colpo di testa da centro area di Meli che finisce alto. Peccato, era una buona occasione per accorciare le distanze.

25': Possibile svolta dell'incontro. Cargnelutti mette giù Vlahovic che se n'era andato in velocità e si becca la seconda ammonizione e la conseguente espulsione. Roma in dieci.

24': Koffi pesca in mezzo all'area Hanuljak che però calcia male e altissimo da buona posizione.

22': Fin qui solo Roma. Conclusione dalla distanza di Pezzella che sembrava ben indirizzata. Respinge fortunatamente un giocatore viola.

18': Gol della Roma. Riccardi mette in area una palla bassa che diventa perfetta per il taglio di Cangiano che batte il portiere viola con un destro dall'altezza del dischetto del rigore. Siamo 0-2.

12': Cangiano mette una palla in mezzo che sembra innocua. Ghidotti respinge però corto sui piedi di Riccardi che, da buona posizione, calcia sul portiere viola.

8': Punizione da una venticinquina di metri, calciata da Vlahovic, Fuzato vola per deviare il pallone in angolo.

7': Ammonito Cargnelutti che ha steso Hanuljak.

4': Roma subito in gol. Lancio di Pezzella per Cangiano che si inserisce in mezzo alla difesa viola e supera Ghidotti con un colpo di testa. 

1': Partita la gara con la palla in possesso della Roma. Giornata soleggiata e calda a Firenze, il campo del Bozzi è come al solito perfetto.

La Primavera della Fiorentina affronta la Roma in un match molto importante per la qualificazione ai play off scudetto del campionato. Viola con Vlahovic ma senza Montiel, elemento importante per questa squadra, perché squalificato.

 

💬 Commenti